Oggi è domenica 28 dicembre 2025, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2013, 15:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 17:18
Messaggi: 432
Cita:
del resto c'era da aspettarselo .... è appena uscito il modello Acme!

:D

in Francia se ne parlava già da tempo, problema di scarsa frequentazione e mancanza di tracce orarie.

cmq il venezia parigi resta, per ora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2013, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Grazie a Simone della gentile risposta: purtroppo e' quello che temevo, viste le ultime quotazioni delle Railtop sulla baia. Le carrozze di Acme con porte automatiche, non possono andare bene?
Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2013, 21:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
luigi402A ha scritto:
dal 15 dicembre sparisce il Palathello ...
https://www.thello.com/a-propos-thello/ ... index.html

e nemmeno ci saranno molte occasioni di fotografarlo ancora:
https://www.thello.com/a-propos-thello/ ... index.html

del resto c'era da aspettarselo .... è appena uscito il modello Acme!


in pratica l'ultimo è domenica prossima... se poi dal 9 al 14 non circola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2013, 21:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
per Natale potremo farci questo treno:

http://www.youtube.com/watch?v=9iSkH6L- ... SGiqlhhR-w

E402B 160 in livrea frecciabianca
RZD WLSRmee

e non venitemi a dire che non avete spazio per farlo circolare!!!!

Grazie a Davide per il video!

sulla chiusura dei servizi Thello su Roma sono dispiaciuto perché è una resa al disservizio!
chi volete che si faccia nel 2013 un viaggio su quelle cuccette che se va bene hanno trent'anni???
e pensare che ci sono le carrozze excelsior a marcire in qualche scalo che sarebbero potute essere allestite come cuccette di qualità superiore... se proprio non si fosse voluto comprarne di nuove!

è una resa senza ritorno, visto che per funzionare i treni notturni devono offrire un servizio di qualità (vedi i CNL, o i vari notturni da Mosca per il resto d'Europa) e credo che ormai, almeno per quanto riguarda l'Italia, la qualità è una chimera...

per Stefano: le carrozze di Acme con porte a battente si sono viste sugli EC OBB verso l'Italia, ma sono state delle eccezioni, non la regola e solo fino al 31 dicembre del 2012; dal primo gennaio saranno anche loro state vittime della lateralizzazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2013, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
Gigi ma grazie a te che lo hai condiviso il video!! grazie!

riguardo il Thello su Roma, io questa scarsa affluenza non l'ho mai vista, aggiungendo che un amico, da Firenze, ed anche io transitandoci, ho sempre visto parecchia gente salire sul 206/226...

per le carrozze OBB Acme, credo che l'utente fermod intendesse le ACME con porte non a battente, ovvero articolo 52634... questo articolo (porte automatiche atte ai 200 km/h) non va bene con gli EC da Bologna/Venezia/Verona per Monaco?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2013, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
dalle foto che si vedono in rete pare che le carrozze siano tutte EC89; in teoria, però, per la composizione, almeno fino al 31/12/12 si sarebbero potute usare tutte le carrozze OBB con le stesse caratteristiche (200 km/h, aria condizionata, stesso numero di posti a sedere)...

Acme potrebbe fare le EC89 OBB visto che sono molto simili alle EC89 ceche .... però forse è meglio che non le faccia, vista la fine che fanno tutti i treni prodotti dalla milanese


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2013, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
La butto sul ridere... Non è che Acme porta un po' sfiga...?!:roll::roll:

Ettore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 0:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 agosto 2013, 11:37
Messaggi: 355
Ciao

Qualche foto del mio Puerta del sol :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il video: http://www.youtube.com/watch?v=nCCMvawpUIw

Saluti :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 10:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 agosto 2013, 11:37
Messaggi: 355
Ciao

La 1216.20 davanti al treno EC 103 :wink:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
luigi402A ha scritto:
dalle foto che si vedono in rete pare che le carrozze siano tutte EC89; in teoria, però, per la composizione, almeno fino al 31/12/12 si sarebbero potute usare tutte le carrozze OBB con le stesse caratteristiche (200 km/h, aria condizionata, stesso numero di posti a sedere)...


Gigi riguardando un pò di filmati, per il Lupus l'art. 52634 va bene, carrozza posti a sedere eurofima da 200 km/h, e vedendo molti molti Lupus su youtube, ci sono diverse possibilità, ovvero due EC89, due eurofima, una e una... purtroppo per gli EC con le Taurus da Bologna/Verona e, presuppongo, anche Venezia, sono composizioni di sole EC89, se il filmato non è di qualità ottima, risalta subito all'occhio il carrello differente delle EC89, oltre la carenatura lunga sempre tipica delle EC89 (se ho errato qualcosa ditemi voi, più esperti)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2013, 1:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
l'analisi è corretta, con gli EC diurni del brennero si possono utilizzare solo vetture EC89, Amz, Ampz (raramente), ADmpsz (nei treni dove prevista), WRmz, Bmpz e Bmz.
L'unica variante che ho notato è stata la carrozza ristorante tipo 88-90 invece della 88-91 (si riconoscono per la forma diversa del finestrino delle porte d'ingresso).
Nel traffico italiano le vetture tipo Z da 200 Km/h si possono utilizzare solo nei treni notturni, come il 236/237 dove di solito ci sono Z1 ed Eurofima, più raramente EC89 (in un'occasione vidi anche una Bmpz.!). Non ho mai visto invece le Z1 con porte a battente.
Queste ultime erano invece frequenti nell'EC 30/31 e 32/33, il primo dei quali tornerà a circolare il prossimo 15 dicembre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2013, 1:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Il 30 era "Johann Strauss" (sempre Allegro), giusto? Vado a memoria..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2013, 8:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Swiss Express ha scritto:
Nel traffico italiano le vetture tipo Z da 200 Km/h si possono utilizzare solo nei treni notturni, .... Non ho mai visto invece le Z1 con porte a battente.


invece le Z1 con porte a battente sono comuni sul Lupus, in alcuni casi due su due! da qualche parte qui devo aver postato anche una foto :wink:

e anche la Bmpz non è stata poi così rara sul Lupus...

ultimamente, però, anche sul Lupus si vedono quasi esclusivamente le EC89


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2013, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
Si Gigi mi ricordo di una tua foto in Direttissima d'estate, e un'altra volta le vidi io entrambe porte a battente e cuccette da 160 :oops:

search.php?keywords=porte+battente&terms=all&author=david7srfn&fid%5B%5D=21&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2013, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Luìgìgio ha scritto:
Il 30 era "Johann Strauss" (sempre Allegro), giusto?

esatto, si chiamerà però KELAG Energie Express come l'attuale RJ 731 che sostituisce, e pare non avrà più la carrozza ristorante.. :?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Danilo Surini Gmfr e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl