Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 21:12 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sai che a Fabriano c'è n'è uno uguale, di colore rosso?
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 15:11 
Non connesso

Per farmi ganzo, 8) ( come qualcuno fece con mè ) potrei millantare tecniche occulte di modellismo, :o posso dire che il rosso è una mistura ti 25.000 tonalità diverse di rosso con punte di argento è una goccia del " colore che non c'è " :shock: , invece il rosso dei telai è ...... vernice antiruggine rossa in bomboletta spray presa all'0by :wink: ...... e sì i telai sono verniciati a bomboletta......... poi un "lavaggio" ad olio generale ed opplà pronti....
dunque per rispondere a Pik, sulla domanda delle ruotine, questo progetto era già nell'aria da tempo, ma tutto fermo proprio per la mancanza di ruotine per il carro, ho cercato in ogni dove ( quasi ) alla fine indovinate con cosa le ho fatte :?: :?: , guardate bene le foto, si potrebbe capire... :wink:
per ora saluti criptici Luca

P.S. per chi sarà presente a Firenze al memorial, il modello sarà visibile a tutti in mostra, insieme ad altre chicche...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 15:23 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
invece il rosso dei telai è ...... vernice antiruggine rossa in bomboletta spray presa all'0by

Elementare,Watson! ...... Perchè non ci ho pensato? (perchè son grullo!)

Ser Luke ha scritto:
dunque per rispondere a Pik, sulla domanda delle ruotine, questo progetto era già nell'aria da tempo, ma tutto fermo proprio per la mancanza di ruotine per il carro, ho cercato in ogni dove ( quasi ) alla fine indovinate con cosa le ho fatte :?:

Mah, escluderei la clonazione in resina delle ruotine originali; c'è la rigatura del battistrada........saranno tratte dai carrelli di atterraggio di qualche aereo in 1/72? O semplicemente da autocarri in scala N?

Bravo, comunque!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 15:25 
Non connesso

Gào. Bravo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 15:26 
Non connesso

Ser Luke ha scritto:
Per farmi ganzo, 8) ( come qualcuno fece con mè ) potrei millantare tecniche occulte di modellismo, :o posso dire che il rosso è una mistura ti 25.000 tonalità diverse di rosso con punte di argento è una goccia del " colore che non c'è " :shock: , invece il rosso dei telai è ...... vernice antiruggine rossa in bomboletta spray presa all'0by :wink: ...... e sì i telai sono verniciati a bomboletta......... poi un "lavaggio" ad olio generale ed opplà pronti....
dunque per rispondere a Pik, sulla domanda delle ruotine, questo progetto era già nell'aria da tempo, ma tutto fermo proprio per la mancanza di ruotine per il carro, ho cercato in ogni dove ( quasi ) alla fine indovinate con cosa le ho fatte :?: :?: , guardate bene le foto, si potrebbe capire... :wink:
per ora saluti criptici Luca

P.S. per chi sarà presente a Firenze al memorial, il modello sarà visibile a tutti in mostra, insieme ad altre chicche...

Per le ruotine provo a dire la mia:

> due guarnizioni OR incollate assime;

> oppure un tubo di gomma corrugato e tagliato a fettine ogni due "gobbe";

ciao, Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 0:10 
Non connesso

rieccoci rientro or ora da novegro, gran bella fiera, ma questa non è la sede giusta per parlarne.
veniamo alle ruotine, dopo aver cercato delle ruotine singole, di piccolo diametro con la riproduzione del cerchione di tipo anticquato con freni a tamburo, e non avendo trovato niente del genere, ho dovuto inventare le ruote, ho semplicemente lasciato le ruote originali all'interno , poi ho recuperato dalla scatola dei rottami altre ruote lima, dalle 131, dalle ford, tanto erano uguali, a queste ultime ho fatto un foro centrale di , mi sembra 3mm, dopodichè le ho incollate gemellandole alle prime , tocco di rosso al centro, e di nero opaco ai copertoni, fatto.. semplice nò?

sicuramente provo, giusto per conoscenza, i due oring e il tubo corrugato, penso che per quest'ultimo sarà difficile trovarlo di piccoli diametri, ( un domani sai mai) e guardo quando vedo dei modelli di aereo, sè potrò usare qualcosa,
in qualche altro lavoro potrebbero tornarmi utili. bella fantasia tutti è due non avevo pensato a nessuna delle vostre possibilità .....
saluti Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 0:44 
Non connesso

Nome: Stefano Ceccarini
:shock: Complimenti anche da parte mia!
E' un lavoro splendido!
Così, mentre mi chiedevo incredulo <<Ma come ha fatto a colorare questi dettagli!?>> ho notato una cosa (o almeno credo di aver notato, vista l'ora!): la targa.
E' solo una curiosità, non sono certo un contachiodi, ma mi chiedevo come mai quella anteriore del trattore è Milano mentre quella posteriore è Roma.
Comunque rinnovo ancora i complimenti: veramente d'effetto anche la compressione degli ammortizzatori posteriori!

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 16:01 
Non connesso

si! esatto Stafano, piccolo incidente di percorso, prima ho posizionato la decals posteriore, poi a lavoro terminato ho applicato quella anteriore ( roma ) ma nel posizionarla poteva non sciuparsi?? .... infatti si è sbriciolata , viste le dimensioni. indi ho optato per una di quelle rimanenti, appunto MI, il particolare si nota solo dalle foto, e molto meno dal reale, :wink:

saluti Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 20:16 
Non connesso

Pensa, un livornese che fa i complimenti a un pisano... Eheheh... Scherzo, gran bel lavoro come ho scritto sopra...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 22:38 
Non connesso

Cita:
Pensa, un livornese che fa i complimenti a un pisano... Eheheh... Scherzo, gran bel lavoro come ho scritto sopra...

A dimostrazione che il fermodellismo è una passione trasversale :)
Ti dirò di più: lo scorso anno sono andato anche a vedere il plastico Ir Bastione di Pisa a Vicopisano e mi è piaciuto molto (tra l'altro ho visto che l'autore del bel modulo del magazzino è sempre Luca - Ser Luke).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 15:57 
Non connesso

Beh, certo hai ragione, la passione è senza limiti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 20:57 
Non connesso

Stefano, non riesci a venire qualche venerdì sera a strenare sul plastico, puoi venire con Fabrizio, Livornese pure lui...
comunque l'invito e aperto a tutti, il venerdì siete tutti graditi ospiti, ovviamente se quella sera invece di strenare stiamo posando la massiciata..... vì tocca anche a voi :wink:
saluti Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 22:40 
Non connesso

Cita:
Stefano, non riesci a venire qualche venerdì sera a strenare sul plastico, puoi venire con Fabrizio, Livornese pure lui...

Grazie mille per l'invito, ma purtroppo per ora non mi è possibile venire a "strenare" :cry:

PS come mai sul sito de Ir Bastione, non ci sono foto del vostro bel plastico? Ho cercato per un po' ma non ho trovato niente. Ricordo che l'ultima volta che ho visto il plastico c'era un modulo con alcune palazzine in fase di costruzione: a quest'ora saranno diventate parte di una città...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 9:42 
Non connesso

Luca, sei sempre un grande.
I tuoi lavori (compresi di descrizioni) mi piacciono veramente tanto.
Complimenti anche per questa ultima creatura !

Lorenzo Signorini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 10:02 
Non connesso

Ciao Luca,
...e la 6/6?
Guido

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]