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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 6:57 
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io la piastrina l'ho forata perchè se no mi dava corto.


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 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 16:53 
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allora ti è rimasta isolata elettricamente...è li il problema...


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 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 17:13 
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io ero sicuro che dalle rotaie gli aghi avrebbero preso corrente, anche se il ponticello è rimasto isolato


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 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 20:48 
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Località: spoleto
no devi ripristinare il contatto elettrico...fammi sapere
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 21:09 
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Ho steso un pò di stagno sulla rotaia, dove tocca l'ago e il problema è nel contatto, non nella piastrina: in pratica, quando la loco passa, a un certo punto, anche se per un milionesimo di millimetro, l'ago si sposta e si isola facendo fermare la loco. l'ho notato mettendo un filo di metallo in mezzo tra l'ago e la rotaia e la loco è ripartita, passando senza problemi sul cuore. Ora è da vedere se il motore e il perno riescono a trattenere questo piccolissimo movento. intanto verifico con assoluta certezza la mia ipotesi. Vi faccio sapere. Ciao :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2013, 20:00 
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Ciao, allora ho fatto tutti i ponti a tutti gli scambi di un panmello e ho provatoa farlo amche sul doppio inglese, solo che mi da corto e non capisco dove fa ponte. I collegamenti sono corretti, se si, dove mi fa ponte. E unn doppio inglese geoline


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 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2013, 15:02 
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Per capire dov'è il problema, prendi (a meno che tu non l'abbia già fatto) un tester (se ne trovano anche dai cinesi per pochi spiccioli), selezioni la funzione per il controllo dei corto-circuiti (quella dove se fai toccare i 2 puntali, suona) ed inizi a valutare (controllando tutte le possibili combinazioni) se ci sono contatti tra le rotaie. Per aiutarti potresti fare il confronto con uno scambio non modificato, se ce l'hai.


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 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2013, 15:08 
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Ho gia provato e noto che gli aghi hanno sempre una polarita. e meglio se prendp un interruttore e faccio i collegamenti


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 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 17:45 
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Ciao a tutti, dopo aver risolto il problema sugli scambi, ne ho 4 che sto finendo di polarizzare e mi danno problemi di falso contatto. Cioè, ad occhio vedi che l'ago è attaccato al binario,ma quando la loco ci passa sopra si ferma e se spingi un pochettino avanti la loco e poggi il dito sul punto di contatto, la loco riprende ad andare. Come posso risolvere queto microscopico falso contatto?


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 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 20:24 
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Messaggi: 2824
Prova a dargli una spruzzata con quegli spray disossidanti...


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 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 20:40 
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Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2013, 13:12
Messaggi: 30
Capito, vi faccio sapere poi


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 Oggetto del messaggio: Re: problema scambi roco geoline e motore
MessaggioInviato: giovedì 16 gennaio 2014, 17:34 
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buon pomeriggio a tutti. Alla fine, la loco lo mandata a riparare, e ritorno con uno strano problema con gli scambi. Allora, stavo facendo il quadro sinottico e stavo collegando i cavi del motore agli interruttori. Funzionano bene tranne che al doppio inglese. Quando metto lo scambio dritto, la loco a un certo punto si ferma e devo scattare gli interruttori mille volte per farla andare. vorrei dissaldare tutto e rifare da capo i collegamenti sui due interruttori. ho fatto uno standard: essendo il quadro sinottico piccolo, la posizione della leva dell'interruttore indica il verso in cui è lo scambio (se dritto o deviata), per non rifare gli stessi errori dopo aver ricominciato da capo, mi dite come devo collegare i cavi agli interruttori, per favore? Vi faccio presente che il mio è un doppio inglese della rocogeoline e,stranamente, se verifico col tester, noto che, solo quando è dritto, sembra che siano neutri. Dico neutri perchè, in deviata, mettendo un puntale su una rotaia e l'altro sui cuori, vedo che passa corrente e mi dice se è positiva o negativa.


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