Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL FANTASY SHOW - GENOVA
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 21:07 
Non connesso

Nome: Alessio
ci sono anche io sabato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 21:54 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
(...) Curioso che a Genova si possa avere 2 al prezzo di 1.... :mrgreen:
...va bene, allora tu paghi triplo... :twisted:

saluti "la prossima volta stai zitto..." :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2013, 11:53 
Non connesso

Ci sarà anche quest'anno la possibilità per i visitatori di parcheggiare come lo scorso anno all'interno dell'area fieristica??

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2013, 13:26 
Non connesso

Sì, ovviamente pagando... :lol:

Consiglio spassionato: lasciate la macchina a casa. Arrivate col treno a Genova Brignole, poi prendete l'autobus (linea n°10, Brignole-Fiera) che vi porta direttamente in fiera.

Poi fate come vi pare.

ambientalisti saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2013, 23:26 
Non connesso

...qualche piccola anticipazione fermodellistica...

tanti grandi plastici tra cui quello celeberrimo dei "Piombinesi" :wink: (Gruppo Fermodellistico Piombinese) in grande stile;
due plastici - di cui uno italiano! - del Märklin Fans Club Italia; :D :D
quello del Gruppo Fermodellistico Milanese comandato con la Z21 di Roco; :D :D
da Torino con furore.... due adorabili realizzazioni che dovete assolutamente vedere... :D :D :D ma taccio, così venite... :twisted:
Roco-Gieffeci
Hornby in grande stile... :o
Mastodonte dei Giovi
Gruppo Expotrain
Gruppo Fermodellistico Genovese ed i fabbricati del plastico sociale
La Befana
Treni & Treni
Linea Secondaria ...

...e non è mica finita, ma adesso basta, chi non viene è un giocatore di trenini!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 1:47 
Non connesso

...ci siamo anche noi di Nparty....con il nostro modulare in N comanadato dalla Z21 Roco (veramente giá è dalla scorsa edizione che la usiamo)... :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 7:18 
Non connesso

Mi scuso anticipatamente con chi non è stato menzionato, non significa che sia meno importante, è solo che c'è "tanta robbba" da vedere e qualcosa può sempre sfuggire.
Seguirà servizio fotografico con dovizia di immagini: visto che c'è anche Duegi Editrice, :D faremo un poster col Sabatini intento a svagarsi coi plastici... :lol:

a presto!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 20:24 
Non connesso

Sono stato oggi alla Fiera e con dispiacere devo dire che sono rimasto deluso ;
- niente parcheggi auto ,perchè i pochi erano riservati agli operatori e dato che in contemporanea c'è anche quella dell'elettronica ...tutti esauriti , con la conseguenza di dover cercare posto per le strade ( chi non conosce Genova o la Riviera in genere ) non ha idea di cosa voglia dire " carenza di posti " ;
qualcuno potrebbe dire :
" ti stà bene , se andavi in treno il problema non lo avevi " ;
vero, ma dato che negli anni passati il posto auto l'ho sempre trovato dentro la fiera , se quest'anno gli organizzatori sono stati costretti a riservare il parcheggio agli operatori , potevano anche scriverlo sulla locandina , uno lo sà e si adegua prima....non dopo!!!

- una location veramente triste , sistemata la fiera del " model Show " nel piano interrato , sembrava di essere in una grande cantina ;

- Presenti pochi espositori , qualcuno addirittura con un tavolino non presenziato dove si potevano prendere i cataloghi in modalità " fai da te " ,
qualche negozio che vendeva a prezzo da negozio e non da Fiera ,
una borsa scambio triste per qualità , quantità e varietà ;

Unica nota positiva i plastici presenti , Piombino , Marklin , e altri di cui mi scuso ma non ricordo i nomi .

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 22:01 
Non connesso

Nome: Alessio
per me è stata una giornata bellissima!!!
partenza da Castellanza alle 6:55 con Merdian-Malpensa Express
arrivo in centrale dove mi aspettava un IC con i controcaxxi...altro che frecce e roba varia..
e444r + carrozze Z a scompartimenti!!!!!
arrivo a Genova..
giro sulla PRINCIPE-GRANAROLO spettacolare che fino ad oggi avevo visto solo in foto
giro in Metro da Principe a Brin e da Brin a Brignole ... bella! anche la metro, fino ad oggi, l'avevo vista solo in foto.

poi sono andato in fiera...a me è piaciuta.
i plastici sempre belli dell'ARCA, di Piombino, Marklinclub ecc ecc
la borsa l'ho trovato interessante...era un vero e proprio mercatino.
c'era HRR, LineaSecodnaria, Alberto Collo, AstroModel e altri

ho girato in fiera con Titoit e prima di andare via ho incontrato anche Giovanni Mureddu!!

ps x Giovanni.. scusa ma ero un pò di corsa...in stazione poi sono andato a piedi ma buon passo sono arrivato ben in anticipo :wink:
alla prossima!!

Ultima modifica di centu il domenica 15 dicembre 2013, 9:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 22:34 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Sono stato oggi alla Fiera e con dispiacere devo dire che sono rimasto deluso (...)

centu ha scritto:
per me è stata una giornata bellissima!!! (...)

...ah, quant'è facile accontentare tutti... :twisted:

impossibili saluti :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 dicembre 2013, 23:44 
Non connesso

Sono contento che centu sia rimasto soddisfatto, tuttavia, io devo esprimere una certa delusione.
Effettivamente, pochi espositori, con prezzi non certo memorabili (avevo in mente di acquistare il Flirt della SAD Venosta, ma il prezzo era altissimo e il prezzo fiera era superiore a quello di alcuni negozi quotati online), usato non eccelso per quantità e qualità.
Speravo davvero meglio.
E devo dire una cosa, che secondo me, negli anni la situazione sta peggiorando: 2 anni fa ci fu quella al Porto Antico (Magazzini del Cotone) dove c'erano più espositori e l'anno scorso anche fu migliore.
VEniamo alle note positive. Molti plastici di alta qualità e questo non può che far piacere anche ai visitatori "occasionali". E poi, da buon genovese, apprezzabile anche il fatto che con lo stesso biglietto si poteva anche visitare la fiera dell'elettronica, dove si trovano sempre ottime occasioni nel settore (spesso utili anche per il fermodellismo).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 8:45 
Non connesso

Io non sono venuto a Genova per problemi di salute (una sciatica terribile), ma posso solo far notare una cosa...
Verona : modellismo + elettronica+ borsa
Bologna : modellismo + elettronica+ pasticceria spettacolare (non sò come definirla)
Genova : modellismo + elettronica+ borsa

Mi pare che una sola mostra di modellismo non riesca più a stare in piedi e il fatto di accoppiarla possa solo giustificare un innalzamento del biglietto.
Novegro regge , ma solo perchè lì c'è il business dei produttori ( non solo fermodellistici)

Ho la sensazione che queste fiere accorpate nel giro di non molto diventeranno dei suk , implodendo o ridimensionandosi pesantemente.
Personalmente , lo scorso anno sono andato a Verona , ma al di là di vedere degli amici , mi è sembrato tutto troppo "deja vù" e quest'anno , tra carburante , autostrada , parcheggio e ingresso , penso proprio che non ci andrò, perchè spendere circa 200 euro per vedere qualche plastico , beh, non ci siamo più...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 9:15 
Non connesso

Ok Claudio ma c'è anche da considerare una cosa non trascurabile, tempo fa esisteva solo Novegro.
Bologna, Genova Verona etc.. sono nate dopo.

Più diluisci e il rischio che prospetti tu si fa più concreto.

La vicina Svizzera aveva la fiera di Lucerna, inserita nel museo dei trasporti, essa era annuale, poi è diventata biennale.

Se tu concentri tutto in un unico avvenimento, stai pur sicuro che non c'è necessità di fare abbinamenti.

Novegro ha adottato il sistema inverso, anni fa per chi si ricorda, esisteva un vasto mercatino dell'usato, oggi in quei giorni non esiste più, è stato isolato in altri giorni.

Quale soluzione scegliere?

A mio parere, la via di mezzo è quella giusta. Novegro + 1 fiera a rotazione.

Praticamente, oltre Novegro, ogni anno una città diversa ospita un esposizione di modellismo. 2014=Novegro + Verona 2015 Novegro + Genova 2016 Novegro +Bologna 2017 Novegro+ X etc………

L'importante è avere SEMPRE NOVEGRO! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 17:39 
Non connesso

Ecco qui una prima serie di foto - tutte mie!!!!! :D - del Model Fantasy Show: prossimamente arrivano le altre.

Clicate qui: http://www.gfg-genova.it/index.php/mfs2 ... 1-mfsphoto

linkati saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 18:02 
Non connesso

Una vera delusione. Il cantinone sarebbe il meno, se avessero disposto meglio stand e plastici, tutti visti e rivisti in giro per l'Italia. Nessuna indicazione o pubblicità dell'evento in città, ma nemmeno dentro l'area espositiva. Sabato alle 16 si sono degnati di annunciare che "la mostra continuava anche al piano inferiore".......
Poteva definirsi tale la Borsa, modelli e giocattoli di ogni epoca e fattura e prezzo...molto genovese!
Parcheggi, nota dolente, un amico ha parcheggiato a tre km di distanza alla modica cifra di 4,50 euro all'ora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]