Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 6:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite qualcuno dice che il r
MessaggioInviato: domenica 15 dicembre 2013, 23:55 
Non connesso

Qualcuno dice che il rosso del nuovo FR tenda all'ariancio e sono un po preoccupato per le confezioni aggiuntive per il primo FR qualcuno che ha gia'tutte e due le versioni puo' confrontare le tonalita' dei colori?Hanno detto che le complementari arriveranno dopo Natale spero di ricevere notizie confortanti prima cosi da non soffrire troppo.A Corsaroromano volevo chiedere se ha gia'postato qualche video del nuovo FR e se puo magari indicare su una foto delle carrozze le zone difettose.Grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 16:42 
Non connesso

Buona giornata a tutti. Questo fine settimana ho potuto toccare con mano la e424 031 di Acme. Mi sono posto subito una domanda, confrontando il modello con il modello Hornby e la loco reale. Secondo voi, non è che anche questa e424, come la e646 I serie, ha i finestrini frontali sovradimensionati? E' una mia personale impressione oppure c'è un fondo di verità? Purtroppo non ho TT che mi conforta in quanto il numero con la recensione del modello Acme era già sparito dall'edicola..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 16:55 
Non connesso

Anche in questa E424 i finestrini frontali sono un po' sovradimensionati (sembra proprio uno "stile" del produttore), ma la cosa è comunque meno evidente che sulla E645 di prima serie.
A me dispiace più che altro l'incisione molto (anche troppo) marcata della porta frontale, tutt'altro che realistica. Peccato, perchè per il resto il modello non è affatto male.
Chissà che ne facciano presto una versione anni '70, con porta saldata ma ancora con le scalette del bagagliaio...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 17:14 
Non connesso

Oggi mi è arrivato il nuovo FR di ACME, che dire, bello!, sembrano un pò strani i colori, non per la tonalità, ma proprio per il tipo di colore usato, per le motrici sembra quasi che sia stato pellicolato il fondo in colore argernteo, però, neanchè ho estratto la motrice dalla scatola che già si è staccatto uno smorzatore dal carrello, e non vuole incastrarsi....domani provo a fargli fare un giro di prova, vediamo come và e spero di non dover raccattare aggiuntivi per tutto il tracciato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 17:25 
Non connesso

...beh, almeno se perde gli aggiuntivi lungo il tracciato... ...sei sicuro che è dell' "anonima"... :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 17:35 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Anche in questa E424 i finestrini frontali sono un po' sovradimensionati (sembra proprio uno "stile" del produttore), ma la cosa è comunque meno evidente che sulla E645 di prima serie.
A me dispiace più che altro l'incisione molto (anche troppo) marcata della porta frontale, tutt'altro che realistica. Peccato, perchè per il resto il modello non è affatto male.
Chissà che ne facciano presto una versione anni '70, con porta saldata ma ancora con le scalette del bagagliaio...

anche a me dispiace per l'incisione troppo evidente della porta frontale. Mentre ho gradito molto i carrelli, molto più realistici di quelli della e424 Hornby, che sono rimasti quelli delle e424 Lima..
Comunque credo che Acme ci proponga per i prossimi anni le e424 in tutte le salse, navetta compresa. Se Hornby non riprogetterà le sue e424 epoca IV-V, sempre carine per carità ma migliorabili, sarà dura reggere il confronto...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 17:45 
Non connesso

...beh, almeno se perde gli aggiuntivi lungo il tracciato... ...sei sicuro che è dell' "anonima"... :(

beh, così c'è scritto sulle scatole :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 19:27 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
... Mentre ho gradito molto i carrelli, molto più realistici di quelli della e424 Hornby, che sono rimasti quelli delle e424 Lima...

Si, sono molto più ben proporzionati, specie le sabbiere.
La Hornby purtroppo ha fatto un lavoro a metà, basta guardare gli interni cabina, i pantografi poi sono un vero schiaffo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 12:02 
Non connesso

La prova del FR è andata bene, non si è perso aggiuntivi sul tracciato :wink: , la velocità è buona, non come il FB, gli innesti mi sembrano migliorati come precisione, si fatica meno ad agganciare va quasi da solo) e si sgancia più facilmente, (almeno rispetto al FR del 150° anniv., unica cosa le luci, il faro di profondità è bello luminoso , ma le luci di posizione sembrano piuttosto deboli, il problema è che non ricordo se erano già così prima di provare la digitalizzazione, non ho provato l'intero convoglio ma solo le motrici con una carrozza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 14:01 
Non connesso

OK per come va, ma come trovi la colorazione ?POssiedi anche il primo FR cosi da poterli confrontare?Come scrivevo più su son preoccupato per le tonalità delle carrozze aggiuntive per il completamento del primo FR.Talvolta capita ,ma non solo con Acme, (ultimo caso le carroze piano ribassato in grigio ardesia)che la tonalità della colorazione sia sensibilmente diversa cosi da guastare l'armonia della composizione,e non mi si venga a dire che è cosi anche nella realtà perchè ciò non accade pe questi ETR!!Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 16:03 
Non connesso

Ciao,
per quanto riguarda la colorazione va bene, il rosso è un bel rosso vivo, io non ho il precedente, però questo non dà sull'arancione, certo poi è da verificare se le aggiuntive per il precedente hanno la stessa tonalità, personalmente sono scettico, in quanto già normalmente, poi per il made in china, vengono preparati lotti di colore utilizzati per quello scopo specifico, e dubito che nel riprodurlo gli venga esattamente come prima, fra l'altro è quasi impossibile..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 16:07 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Cmdrmerk, alla fin fine sei soddisfatto o no dell'acquisto?

visto che sono interessto... :D :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 16:35 
Non connesso

Sì, direi, che è piuttosto buono, ho preso il set con le motrici, più i set aggiuntivi da tre e due carrozze e la ristorante, probabilmente poi prenderò anche le tre singole restanti, anche se 4 metri di treno sono tanti...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 22:55 
Non connesso

Grazie Cmdrmerk, io continuo a sperare, possiedo anche il primo Etr 500 (quello verde grigio)e nonostante sia stato completato nell'arco di qualche anno non si apprezzano differenze di tono tra le varie vetture ed è davvero uno spettacolo!!Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 22:59 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
ma la ristorante mi risulta che non sia ancora uscita... o sbaglio??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]