Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MODEL FANTASY SHOW - GENOVA
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 19:59 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Sono stato oggi alla Fiera e con dispiacere devo dire che sono rimasto deluso ;
- niente parcheggi auto ,perchè i pochi erano riservati agli operatori e dato che in contemporanea c'è anche quella dell'elettronica ...tutti esauriti , con la conseguenza di dover cercare posto per le strade ( chi non conosce Genova o la Riviera in genere ) non ha idea di cosa voglia dire " carenza di posti " ;
qualcuno potrebbe dire :
" ti stà bene , se andavi in treno il problema non lo avevi " ;
vero, ma dato che negli anni passati il posto auto l'ho sempre trovato dentro la fiera , se quest'anno gli organizzatori sono stati costretti a riservare il parcheggio agli operatori , potevano anche scriverlo sulla locandina , uno lo sà e si adegua prima....non dopo!!!

- una location veramente triste , sistemata la fiera del " model Show " nel piano interrato , sembrava di essere in una grande cantina ;

- Presenti pochi espositori , qualcuno addirittura con un tavolino non presenziato dove si potevano prendere i cataloghi in modalità " fai da te " ,
qualche negozio che vendeva a prezzo da negozio e non da Fiera ,
una borsa scambio triste per qualità , quantità e varietà ;

Unica nota positiva i plastici presenti , Piombino , Marklin , e altri di cui mi scuso ma non ricordo i nomi .

Andrea

Concordo in tutto quanto espresso da Andrea. Rispetto allo scorso anno lo scadimento organizzativo era tangibile... impensabile organizzare un evento fieristico in un'area espositiva priva di qualsiasi parcheggio :? . Io essendo arrivato domenica mattina di buon'ora sono riuscito a parcheggiare ad una distanza "umanamente sostenibile" evitando anche il relativo pedaggio, ma mi hanno raccontato di gente che nella giornata di sabato ha fatto il giro degli stand a "tempo di record" per contenere i costi non irrisori del parcheggio in "riga blu". Comunque credo che già verso ora di pranzo un posto macchina in zona fosse introvabile, complice, oltre la fiera dell'elettronica, anche il "Luna Park" allestito nel prospicente Piazzale Kennedy. Inoltre la biglietteria era sprovvista di Pagobancomat (al contrario della scorsa edizione), per cui era possibile solo il pagamento in contanti.
Per fortuna la presenza di amici e conoscenti ha poi messo in secondo piano gli aspetti negativi permettendo comunque di ritornare a casa con un buon ricordo della giornata.
Per l'edizione 2014, se non altro, si dovrà assolutamente provvedere alla riapertura dell'area di parcheggio anche ai visitatori.

Concordo con Giovanni q: anche per me Novegro di Settembre resta il TOP!

Enrico N.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 22:18 
Non connesso

tronkino ha scritto:
Una vera delusione. Il cantinone sarebbe il meno, se avessero disposto meglio stand e plastici, tutti visti e rivisti in giro per l'Italia.

Non capisco bene quali siano i desiderata...
MT.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 23:41 
Non connesso

centu ha scritto:
per me è stata una giornata bellissima!!!
partenza da Castellanza alle 6:55 con Merdian-Malpensa Express
arrivo in centrale dove mi aspettava un IC con i controcaxxi...altro che frecce e roba varia..
e444r + carrozze Z a scompartimenti!!!!!
arrivo a Genova..
giro sulla PRINCIPE-GRANAROLO spettacolare che fino ad oggi avevo visto solo in foto
giro in Metro da Principe a Brin e da Brin a Brignole ... bella! anche la metro, fino ad oggi, l'avevo vista solo in foto.

poi sono andato in fiera...a me è piaciuta.
i plastici sempre belli dell'ARCA, di Piombino, Marklinclub ecc ecc
la borsa l'ho trovato interessante...era un vero e proprio mercatino.
c'era HRR, LineaSecodnaria, Alberto Collo, AstroModel e altri

ho girato in fiera con Titoit e prima di andare via ho incontrato anche Giovanni Mureddu!!

ps x Giovanni.. scusa ma ero un pò di corsa...in stazione poi sono andato a piedi ma buon passo sono arrivato ben in anticipo :wink:
alla prossima!!

Ciao Caro Alessio, mi è dispiaciuto tanto che non ci siamo incontrati prima, ma almeno il tempo per due parole! :wink:

Vorrei ricordare che non erano due fiere in uno, ma ben tre in uno, colpa degli organizzatori che all'ingresso non hanno sistemato un cartellone grande dove era presente la "Fiera di Natale", nemmeno io me ne sono accorto fin quando ho chiesto al mio amico Massimiliano "dove hai mangiato.......là!!!" :? . Avete presente all'ingresso a sinistra il primo padiglione quello rotondo? E già, proprio lui, un immenso e pieno di gioie per bambini e grandi, dalle palline di Natale, alberi, giocattoli, vestisti etc.. e soprattutto tanti tavolini per sederti e tanta scelta tra panini e pasti vari fino ai dolci :shock:

Il Mac dell'elettronica come sempre positivo, meno quello del modellismo, non ai plastici e tanti altri presenti veramente ottimi e belli, ma pochi espositori, il perché? Ricordo che allo stesso giorno (guarda caso) svolgeva anche la fiera di Prato, quindi una parte a Genova e una parte a Prato, ma non vorrei sbagliarmi che forse ce ne fossero altri, ecco uno dei tanti motivi e aggiungo che tanti hanno rinunciato per via della crisi maledetta che ci perseguita da diverso tempo, speriamo il meglio per il prox anno ma soprattutto di scegliere il giorno giusto e mese! E' stato più che ottimo l'incontro con il Sig. Massimo Greco della HRR, molto belli i 326 e ETR 610, veramente una nicchia, quest'ultima tutto fatto da MdF!!!! E si vede :D
Novegro vince perché è lontano dalle feste Natalizie come questa di Genova (Dicembre) e non cade certamente allo stesso giorno di Bologna/Verona/Prato etc., è chiaro che tutti si contrano allo stesso posto, perché installare uno stand e personale ha un suo costo e devono essere sicuri il rientro, soprattutto chi viene da lontano!

Un caro saluto a Tutti e Buone Feste :wink:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 9:57 
Non connesso

Peccato non esserci incontrati, Giovanni :wink: . Io ci sono stato tutto il giorno (tra MARC e modellismo) e ci siamo visti con centu.
Sì in effetti, si scontava anche la concomitanza con Prato e con molti altri appuntamenti fermodellistici nel periodo natalizio.
Secondo me la collocazione migliore per Genova era quella dell’anno scorso (fine novembre), può darsi che sia un problema di costi, ma ripeto, dal punto di vista del modellismo (e dei conseguenti “affari” in termini di acquisto rotabili o presenza di espositori) io sono stato molto deluso.
Invece, sui plastici nulla da dire, erano davvero bellissimi. Il migliore, per me, è quello dell’Arca Modellismo, perché riproduce una secondaria italiana e ha uno stile asciutto e particolareggiato assieme che davvero mi ha lasciato incantato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 10:39 
Non connesso

titoit ha scritto:
Peccato non esserci incontrati, Giovanni :wink: . Io ci sono stato tutto il giorno (tra MARC e modellismo) e ci siamo visti con centu.
Sì in effetti, si scontava anche la concomitanza con Prato e con molti altri appuntamenti fermodellistici nel periodo natalizio.
Secondo me la collocazione migliore per Genova era quella dell’anno scorso (fine novembre), può darsi che sia un problema di costi, ma ripeto, dal punto di vista del modellismo (e dei conseguenti “affari” in termini di acquisto rotabili o presenza di espositori) io sono stato molto deluso.
Invece, sui plastici nulla da dire, erano davvero bellissimi. Il migliore, per me, è quello dell’Arca Modellismo, perché riproduce una secondaria italiana e ha uno stile asciutto e particolareggiato assieme che davvero mi ha lasciato incantato.

Ciao, speriamo la prox volta :wink: Ci organizziamo prima sul forum per appuntamenti, così un modo per conoscersi meglio :D

Ripeto, il fatto che non hai potuto trovare ottime o buone occasioni, sta il fatto della poca concorrenza, certo che dieci espositori tengono alto il prezzo, 50 trovi sicuramente "l'affare", e devo dirti che io nonostante tutto i "pochi", ho trovato due vere occasioni, poi da Magotren aveva prezzi offerte per Natale ottimi, e un mio amico che ama tanto il vapore, ha preso il 625 ultimo uscito con il sound da 340€ a 290€!! Pochi affari, ma c'erano :wink:

Buone Feste

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 12:27 
Non connesso

Beh, Giovanni, ma se sei di Genova possiamo sicuramente incontrarci una volta per un caffé....io abito a Sestri Ponente. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 19:21 
Non connesso

Nome: Pier Attilio Chionna
Alcune immagini del plastico modulare del Märklinfan Club con la nuova sezione di ambientazione italiana:

http://www.marklinfan.net/genova_2013.htm

Piero

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]