Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 16:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Confezione convoglio per OsKar
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2013, 22:27 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Da sole no ... però l'offerta 'vera' è sulle corbelle ... che così si trascinano la vendita della loco.
Sicuramente non vanno quotate 30 ... ma anche qui l'opinione è libera :wink:

su questo hai perfettamente ragione, ma fino a poco tempo fà a meno di 30 non le portavi via,
anzi sembrava quasi che il negoziante ti facesse chissà che favore..........anche perchè il prezzo di listino era intono ai 40/45 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2013, 22:40 
Non connesso

Per Emilio ...concordo con il tuo rammarico ... però da quando le hai prese ad ora te le sei godute (loco e carrozze) ... quanto vale l'usato ora e in futuro non mi interessa (forse potrebbe interessare alla moglie ... per quando stiro le zampe :twisted: :lol: ). Comunque, secondo me, la loco non si deprezza ... per le carrozze vedi sotto.

Per Loriano ... vero, però non ve ne erano molte in giro ... poi però l'articolo (inteso come 'percezione' dei più) si è inflazionato :( (d'altro canto eravate tutti ben contenti di comprarvi 'vagonate' di hachette a 3 euro :? ). Prima che diventi del tutto invendibile credo che sia corretto svuotare il magazzino e fare cassa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2013, 22:44 
Non connesso

Per Loriano ... vero, però non ve ne erano molte in giro ... poi però l'articolo (inteso come 'percezione' dei più) si è inflazionato :( (d'altro canto eravate tutti ben contenti di comprarvi 'vagonate' di hachette a 3 euro :? )..

giuro una sola. e se qualcuno la vuole per 2.99 gliela do senza pensarci neanche un attimo :lol: consegna a mano a Verona alla prossima fiera.............

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2013, 22:51 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Ma! Penso sia un autogol commerciale, ê vero che venderanno la confezione a vagonate, ma tutte quelle 625 che troviamo nei negozi a non meno di 270 euro chi le acquisterà più? Ero tentato dallo 088 con tender a carrelli ma a questo punto se la tengono! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2013, 22:58 
Non connesso

Per Loriano ... be io quattro ... ma per farci un paio di corbellone ... ma se ti vai a cercare i filetti in merito (qui e su altri forum) diversi si sono vantati di averci fatto dei convogli completi di 7/8 vetture.

Per Emilio ... non penso che di confezioni ne siano state allestite tantissime (le corbellini sono state in offerta anche con le D341, quante ne saranno rimaste? Similmente quanto potrà essere il magazzino delle 625?) ... e poi bisogna vedere quante ne hanno prese i negozianti (dipende molto dal guadagno possibile ...). Anche per questo non mi aspetto che, nel medio periodo, il valore della loco cambi significativamente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2013, 23:19 
Non connesso

Per Emilio ... n, quante ne saranno rimaste? Similmente quanto potrà essere il magazzino delle 625?) ... e poi bisogna vedere quante ne hanno prese i negozianti (dipende molto dal guadagno possibile ...).

Veramente due negozianti mi hanno detto che più di 8-10 non ne mandavano ad ognuno e parlo di negozi medio-grandi!!anzi uno dei due con cui parlai tempo fa diceva proprio così: anche se lui ne chiedeva ,che so,12 o 15,sicurissimo di poterle vendere,sempre una decina gliene pervenivano e basta!!alle sue insistenze rispondevano di non poterne mandare X anzichè Y, perchè ne avevano giusto il numero totale diviso per quanti erano i loro rivenditori .... mah!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2013, 23:21 
Non connesso

Per Loriano ... be io quattro ... ma per farci un paio di corbellone ... ma se ti vai a cercare i filetti in merito (qui e su altri forum) diversi si sono vantati di averci fatto dei convogli completi di 7/8 vetture.

mi ricordo benissimo i vari argomenti sulle corbelle Hachette
La maggior parte diceva che le prendeva per elaborazioni varie, bastava muover le manine.
però sinceramente di queste trasformazioni non ne ho vista nessuna :( , chissà mi saranno sfuggite :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2013, 23:32 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Dal catalogo Rivarossi del 1962:

Confezione di avvio(allora si chiamavamo così ma anche impianti completi etc) composta da:
una E424,tre carri merci e 16 binari curvi e dritti : lire 12800

Gli stessi articoli da soli costavano esattamente la stessa cifra e cioè...
-Loco...8400 lire
-3 carri...2000 lire
-16 binari...2400 lire

Altri tempi guaglio'!! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Confezione convoglio per OsKar
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2013, 23:47 
Non connesso

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento nei confronti di queste "confezioni risparmio": esistono in tutti i settori senza destare scandali e polemiche. Perché nel modellismo ferroviario ogni volta diventa un tabù?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2013, 1:23 
Non connesso

Anch'io non vedo perché scandalizzarsi, queste confezioni mi sembrano solo delle opportunità in più per noi appassionati.

O forse vorreste tornare a quando c'erano i listini, e il prezzo era quello senza speranze?

Nel 1962 12.000 lire erano un botto, fuori dalla portata di tante famiglie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2013, 7:02 
Non connesso

Eh, spiegaglielo ai fermocollezionisti che sono convinti di fare un investimento o speculazione ...
Ben vengano le confezioni e chi se ne frega se ho pagato di più la macchina contenuta nelle medesime.
la compro , mi vendo le carrozze e ho una 640 dove , essendomi costata meno , magari mi avventuro a invecchiarla...
Permettono di rimpinguare i propri parchi rotabili con costi più bassi e a qualcuno , che allora non ha potuto, di acquistare il modello che desiderava.
Poi , ci fanno tornare con i piedi per terra sul valore commerciale dei rotabili...se un negoziante la vende a 300 euro, avrà almeno il 30% lordo e comunque il produttore ha margini...meditate , fermocollezionisti , meditate...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2013, 7:02 
Non connesso

Eh, spiegaglielo ai fermocollezionisti che sono convinti di fare un investimento o speculazione ...
Ben vengano le confezioni e chi se ne frega se ho pagato di più la macchina contenuta nelle medesime.
la compro , mi vendo le carrozze e ho una 640 dove , essendomi costata meno , magari mi avventuro a invecchiarla...
Permettono di rimpinguare i propri parchi rotabili con costi più bassi e a qualcuno , che allora non ha potuto, di acquistare il modello che desiderava.
Poi , ci fanno tornare con i piedi per terra sul valore commerciale dei rotabili...se un negoziante la vende a 300 euro, avrà almeno il 30% lordo e comunque il produttore ha margini...meditate , fermocollezionisti , meditate...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2013, 7:09 
Non connesso

Per Dario pisani:
La confezione del 1962, applicando solo la rivalutazione dell'inflazione ISTAT , costerebbe oggi 149 € .
Come ben sai, Dario , l'inflazione ISTAT non è quella reale , quindi uno star set di oggi , in proporzione , costa ben meno di quanto allora .
Smettiamola di fare i conti come con gli immobili , dove ci si riempie la testa delle cifre di vendita ma si dimentica che sono passati 45 anni... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2013, 9:51 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Forse non mi sono spiegato....volevo dire che al di fuori del costo e valore della cara liretta del tempo,chi all'epoca avesse comprato quella e424 non correva il "rischio"di vedersela a prezzo ridotto dopo un anno o due,dentro una confezione d'avvio;per quanto mi riguarda poi sono tutto meno che un collezionista tant'è che le mie vetrine sono vuote ed i treni stanno sui binari del plastico, nonchè dei miei moduli a s.r.!!che i prezzi poi siano esagerati questo è risaputo non solo per i treni ma purtroppo anche per cose più serie e necessarie, cominciando da carburanti e auto per finire ai vestiti madeinitalychinatown(un mio amico ha rischiato un shock allergico per queste porcherie, causa una quantità elevata, fuori ogni norma, di tinta di una maglietta!!).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 dicembre 2013, 10:01 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Piccola riflessione:
da quanti anni sono uscite le 625 OS.KAR ?
Facciamo poi due conti degli anni di permanenza nel catalogo delle corbellini.....
Dopo un tot di tempo se c'è dell'invenduto in casa del produttore , nel senso che i negozi non fanno più ordini per riassortire gli sacaffali, il produttore cosa deve fare???
Le alternative per me sono due:
-toglie i modelli dalla scatola e li sbatte nel muro.... poi raccoglie i cocci e va al cassonetto della differenziata....
-studia il modo di vuotare il magazzino proponendo ai negozi confezioni promozionali per rientrare delle mancate vendite....
Va da se che l'offerta è stata fatta con i modelli che hanno riscosso il minor successo di vendita e l'offerta è stata fatta dopo "enne mesi" dall'uscita della novità.
n.b. le considerazioni sopra esposte valgono per tutti i produttori, nessuno escluso!!
Consideriamo poi che la 625 in versione "Campobasso," è un nuovo modello che ha differenze rispetto a quanto uscito precedentemente e volendo tale nuovo modello non è sovrapponibile a quanto già uscito, questo vale sia per i plasticisti, sia per i vetrinari, in quanto anche ad occhio messe accanto le 625 proposte nelle differenti versioni cambiano, soprattuto per quanto riguarda la differenza in lunghezza...

paolo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]