Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 20:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Idea per convoglio passeggeri in epoca V!!!!!!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 11:39 
Non connesso

Buongiorno vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda un convoglio in epoca V, mi spiego bene sul mio plastico ora girano 3 convogli principali e sono:

E656 con 1 carro trasporto auto blu e 3 carre uicx rosso fegato.
E636.284 con 3 carri ealos marroni logo FS e losanga e 3 carri Hbis marroni/grigi logo FS a losanga
V220 FP con 5 shimms marroni/grigi misti logo FS losanga e televisore

ho anche una aln 668.1711 che svolge servizio tra la stazione al livello 1 e la stazione a livello 0.

volendo aggiungere un convoglio passeggeri che però circolerebbe nel circuito interno del mio plastico, che conprende 2 elicoidali e che ha raggi più stretti di quello esterno,
Quale motrice e quali carrozze magari non lunghe 303mm per motivi sopra descritti potrei acquistare per collocare assieme a questi 3 convogli??????

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Idea per convoglio passeggeri in epoca V!!!!!!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 14:01 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Insomma oltre 50 letture e nessun consiglio? Diamo una mano a questo amico!
Potresti utilizzare le carrozze Rivarossi tipo 1959 in Rosso Fegato e grigio ardesia, se ne trovano ancora tante ed in offerta sui vari negozi online, sono molto più corte delle X e ne puoi aggiunge anche qualcuna in grigio o le 1955/56 e derivate di ACME.

Per la trazione potresti vedere tra E 424 anche nei colori MDVE visto che in epoca V tiravano anche le composizioni di cui sopra oppure visto che ti piacciono le articolate puoi utilizzare le E 645 I e II serie disponibili tra Roco/Acme/Rivarossi.

Ciao Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 14:06 
Non connesso

Grazie mille per i consigli utilissimi....... la E424 mi piaceva molto visto anche le nuove uscite da parte di Acme e Rivarossi....... posseggo una Roco E645 con baffo anteriore grigio fino ad ora la utilizzavo quanto ambiantavo il mio plastico il epoca III - IV..... mi piaceva molto anche una Tigre ma non so se ci può stare.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 14:10 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Le nuove 424 di entrambe le case non vanno bene, sono di epoca III. La Tigre puoi scambiarla con il Caimano dell'Espresso ed il gioco è fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 15:08 
Non connesso

Nome: Alessio
ciao..non avevo visto il topic
ti consiglio questa composizione, corta e classica

e424 livrea MDVE + 2 MDVC 2 classe + MDVC pilota testa tronca

Immagine

2 così
Immagine

e questa
Immagine

la loco c'è di Lima di una volta oppure la nuova di HRR (che ti consiglio)
le carrozze ci sono le Lima di una volta e le riedizioni di HRR (vanno bene entrambe), belle.
se vuoi spendere di più (ed effettivamente avere modelli migliori e più aggiornati) ci sono le ViTrains

se la vuoi in TD sostituisci la e424 con una D445 navetta e la pilota con questa per TD
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 16:27 
Non connesso

Avevo giá pensato alla configurazione navetta ma se non mi sbaglio queste carrozze sono lunghe 303mm o mi sbaglio??????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Idea per convoglio passeggeri in epoca V!!!!!!!!!
MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 16:54 
Non connesso

Oppure convogli stile Al-Sv e Fossano-Sv: E636/E424 + 3 uic x/1959RR

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 19:43 
Non connesso

Mi piacciono anche molto le 1959, non se il fatto che come le uic-x siano fegato anche loro di essere troppo ripetitivo..... mi piace molto il colore arancio delle navetta anche se ho veificato e le vitrains sono lunghe 303mm un pò troppo per l'itinerario che dovranno affrontare e mi piace molto anche l'idea di usare una trazione diesel.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 19:52 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 20:16 
Non connesso

come automotrici ho già una 668 1711 della vitrains solo motorizzata...... Cavolo molto bella la foto sai che mi piace moltissimo questa composizione..... Eventualmente con 3 carrozze.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 20:36 
Non connesso

Carrozze a carrelli "corte" in epoca V le potresti cercare fra le concesse in livrea FP o più facilmente FNM. Avresti composizioni realistiche.

http://gamos81.altervista.org/Italia/Ca ... rivate.htm

A parte le '59 non credo che in TI ci sia nulla che vada bene. Beh... puoi anche realisticamente riproporre un treno d'agenzia TV con carrozze d'epoca.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 19:32 
Non connesso

Se posso dirti la mia il logo FS a televisore non fa molto epoca V... però magari qualche carro l'ha mantenuto per un po'a cavallo di quegli anni.
Per la composizione con il 656 il carro blu (Electrotren?) era per il trasporto delle auto nuove, non per quelle al seguito, ci vorrebbero i ddm Threingold oppure i Lineamodel.
Concordo con chi ti ha consigliato una composizione con le doppiopiano o le piano ribassato (se usi le Lima sono anche in lunghezza ridotta 1:100) se hai dei raggi un po'al limite. Mi ricordo una bella foto (poster centrale di tuttotreno se non ricordo male) con un tigrone in livrea originale e doppiopiano gia in livrea Xmpr (2-3 carrozze più la pilota).
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Idea per convoglio passeggeri in epoca V!!!!!!!!!
MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 20:29 
Non connesso

Io i carri con logo a tv li ho sempre visti fino ai primi 2000: a racconigi arrivavano i gabs per i magazzini e li ce n'era sempre qualcuno.
Ovviamente uno o due a convoglio, non tutti!
Un po' come una x carenata di alessandria che ha ricevuto la pellicolatura xmpr direttamente sul grigio ardesia, difatti abdava in giro col tetto alluminio!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 21:38 
Non connesso

Per quanto riguarda la mescolanza dei due loghi sui carri merci posso confermarla, infatti ancora oggi avendo la ferrovia dall'altro lato della mia strada e perciò visibile dalla mia finestra, passano parecchi convogli merci sopratutto di gabs e di hbis che ora hanno addirittura tutti e tre i loghi:
Televisore - losanga - xmpr....... quindi per quello non penso di essere in errore, mentre non sapevo del mio carro electrotrain, avevo comprato quello perché non ne ho trovati altri ad un prezzo "umano" e non da costruire.... Cosa mi consigliereste come bisarca????

Mentre per il convoglio passeggieri a questo punto direi che mi trovo difronte a due scelte:

Tigre - 3 carrozze 1959

445 - 2 carozze 1 semipilota...

Almeno per quanto riguardano anche i miei gusti anche perché normalmente non sono molto schizzinoso ma non vorrei acquistare dei rotabili fuori scala.....

Allora che dite??????????? :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 21:55 
Non connesso

Datti tempo e fai entrambi i convogli :) ma mi convince di più la prima scelta.

Comunque se vuoi spezzare l'eventuale monotonia del rosso fegato, ho trovato questa composizione su TT monotematico sulle composizione anni '90:

D345 livrea originale
nVrec livrea mdvc
3 tipo '59 di seconda classe di cui due rosso fegato e una grigio ardesia
tipo X di seconda classe rosso fegato

La composizione è del 1996.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]