Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 8:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO per tony
MessaggioInviato: domenica 29 dicembre 2013, 11:01 
Non connesso

Persona inaffidabile, riesce a fare perdere tempo, tranquillità e denaro.

Dopo alcuni messaggi in MP in cui concorda l'acquisto e conferma il pagamento in contrassegno, mi sollecita a spedire con urgenza. Cosa che faccio con sollecitudine.
Dopo alcuni gg mi chiede spiegazioni della spedizione, si informa con ansia ed apprensione della (presunta) data di arrivo...
...Poi più nulla, tace, non risponde ai miei sempre più preoccutati MP.
Per farla breve RIFIUTA il pacco, proprio negli stessi giorni in cui chiede notizie dell'arrivo (testimoniato dalla cronologia delle Poste).
Una settimana dopo riesco (fortunatamente) a recuperare il mio pacco
Ma ho speso 8.12 euro e non ho fatto la vendita.

Diffidatene o fatevi pagare in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per tony
MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 14:42 
Non connesso

Solo per precisare io non o mai rifiutato il pacco probabilmente il postino non trovando nessuno e per non ritornare a fatto prima scrivere quella stronzata,e poi lei mi aveva detto che a spedito il pacco il 14 e fino al 19 non c'erano notizie del pacco e per di piu le chiedevo il codice di tracciatura proprio in modo di seguire il pacco,ma lei non mela mai passato.Per cui le chiedo prima di fare un processo in pubblico non era meglio sentirmi? Prima di incolpare per una responsabilita non mia

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 14:48 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
mi sembra che le poste lascino un avviso di giacenza e fanno anche un secondo tentativo !!

se il pacco e ritornato indietro subito e solo perche' lo hai rifiutato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 15:24 
Non connesso

max cecchetti ha scritto:
o fatevi pagare in anticipo

non entro nel merito di cosa sia successo, non sono in grado di giudicare, ma non si dovrebbe sempre farsi pagare in anticipo? :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 15:47 
Non connesso

tony ha scritto:
Solo per precisare io non o mai rifiutato il pacco probabilmente il postino non trovando nessuno e per non ritornare a fatto prima scrivere quella stronzata,e poi lei mi aveva detto che a spedito il pacco il 14 e fino al 19 non c'erano notizie del pacco e per di piu le chiedevo il codice di tracciatura proprio in modo di seguire il pacco,ma lei non mela mai passato.Per cui le chiedo prima di fare un processo in pubblico non era meglio sentirmi? Prima di incolpare per una responsabilita non mia

Scrivo, solo per correttezza non voglio entrare nel merito e prendere le parti a nessuno.
Confermo che un pacco postale ha fatto lo stesso percorso due volte da Albenga a Susa.
La prima volta non era mai arrivato a Susa ed ho dovuto pagare 9,10 per poterlo riavere + 9,10 della 1 spedizione e altri 9,10 per reinviarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 16:20 
Non connesso

sardinia express ha scritto:
mi sembra che le poste lascino un avviso di giacenza e fanno anche un secondo tentativo !!

Se mi avevano dato un avviso sarei andato a prenderlo e poi come o scritto gia se mi aveva dato il codice di tracciatura potevo seguire il pacco in modo che questo non succedevo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 18:05 
Non connesso

tony ha scritto:
sardinia express ha scritto:

Se mi avevano dato un avviso sarei andato a prenderlo e poi come o scritto gia se mi aveva dato il codice di tracciatura potevo seguire il pacco in modo che questo non succedevo

Nel mio caso, non hanno lasciato l'avviso, il pacco si è fermato a Torino e rispedito al mittente. (Naturalmente reclamo e richiesta di rimborso per servizio non effettuato).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 12:31 
Non connesso

per Tony:
il pacco è stato "RIFIUTATO" (ripeto "RIFIUTATO") come scritto dal postino sul pacco e come indicato nella tracciatura delle Poste:
"E' stato tentato il recapito da un portalettere del centro postale NA VOMERO REC. in data 19/12/2013 ma è risultato impossibile consegnare l'effetto postale e per questo dichiarato da inviare al mittente"

...e le poste lasciano un biglietto per il ritiro in caso di mncata presenza del destinatario.

...e fortuna che avevi anche il portiere...
In ogni caso E' responsabilità di chi riceve farsi trovare nei giorni ragionevolmente previsti per la consegna (od organizzare il ritiro), la mia responsabilità termina alla spedizione del pacco. E avevi scelto tu stesso la modalità di spedizione

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 16:42 
Non connesso

per Tony:
il pacco è stato "RIFIUTATO" (ripeto "RIFIUTATO") come scritto dal postino sul pacco e come indicato nella tracciatura delle Poste:
"E' stato tentato il recapito da un portalettere del centro postale NA VOMERO REC. in data 19/12/2013 ma è risultato impossibile consegnare l'effetto postale e per questo dichiarato da inviare al mittente"

...e le poste lasciano un biglietto per il ritiro in caso di mncata presenza del destinatario.

...e fortuna che avevi anche il portiere...
In ogni caso E' responsabilità di chi riceve farsi trovare nei giorni ragionevolmente previsti per la consegna (od organizzare il ritiro), la mia responsabilità termina alla spedizione del pacco. E avevi scelto tu stesso la modalità di spedizione

Le ripeto che il pacco sia stato rifiutato non e colpa mia dato che io x lavoro non ci Sono mai e il portiere sta sempre li nelle ore di lavoro ,per cui se il postino viene nei orari che nessuno lo vede non. e colpa mia.se aveva lasciato qualche avviso sarei andato a prenderlo senza problemi e poi un pacco che ci mette 5 giorni sempre strano.
Buon Anno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 18:17 
Non connesso

Il poco ritardo potrebbe essere stato causato dalle feste natalizie con l'ovvio aumento di spedizioni.

Se ti interessa ancora la scocca mettiti in contatto con me su seiseiotto@tiscali.it
Naturalmente preferirei avere i soldi prima di spedire (ti darò il codice bancario per fare il versamento in conto corrente).
Fammi sapere.
Buon Anno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 10:43 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Scusa Max, da cosa deduci che il pacco sia stato rifiutato dal destinatario o da chi per lui, se nella tracciatura è stato dichiarata l'impossibilità alla consegna?
E' presente sul pacco un etichetta adesiva che attesta il motivo della mancata consegna?
Qualora la tentata consegna fosse stata effettuata al portiere del palazzo, se non avvertito dal destinatario dell'arrivo di un pacco in contrassegno, questo avrebbe dovuto richiedere l'emissione dell'avviso..... mai avrebbe potuto dichiarare il rifiuto del pacco se non autorizzato dal destinatario....

Esiste poi la mancata consegna per difformità tra quanto scritto sull'indirizzo e la sua reale locazione, in quanto come da regolamento postale la consegna della posta a firma va effettuata all'indirizzo presente sulla posta da recapitare e se a all'indirizzo il destinatario non risulta su campanelli e cassette, la raccomandata va reinoltrata al mittente..... basta un errore nel numero civico o un errore relativo a nome e cognome del destinatario per invalidare la consegna e non è più ammessa la ricerca dell'effettiva residenza del destinatario.

L'impossibilità alla consegna è da dichiarare da parte del portalettere, piuttosto che dal corriere sul modello 24B di poste italiane che viene applicato sulla posta in consegna, in questo foglietto adesivo sono presenti varie voci che giustificano la mancata consegna...

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2014, 12:52 
Non connesso

Ciao Paolo, intanto buon anno!

allora: il pacco porta la dicitura "rifiutato", apposta sull'esterno del pacco, il portiere dello stabile era stato avvertito dal destinatario dell'arrivo (mi aveva chiesto anche l'importo complessivo probabilmente per dare al portiere la somma esatta) e ho corrispondenza (in MP) del destinatario che mi chiedeva notizie dell'arrivo ancora prima del 19 dicembre, data della consegna effettiva.
Mi avvertiva anche dell'assenza sua (e del portiere) per il sabato e la domenica (21-22) il che mi ha fatto sospirare un pò, ma dalla cronologia delle poste rilevo il mancato ricevimento il giorno giovedì 19...
Il destinatario era dotato anche del mio cellulare e dell'indirizzo della mia e-mail privata.
Non so dire di più sull'indirizzo in quanto esattamente corretto rispetto alle indicazioni ricevute, compresa la dicitura "presso portineria" che ho apposto, come da accordi, sull'indirizzo del pacco.

A me era capitato, tempo fa, di perdere una consegna ma mi sono allertato per rintracciare il mio pacco al deposito (20km da casa!...) per poterlo riprendere.

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2014, 16:00 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Quindi resta il mistero di chi possa aver rifiutato per nome del destinatario il pacco spedito.....Visto che non erano presenti il destinatario che aveva allertato il portiere del condominio, -da quanto mi sembra di capire- mistero che può risolvere solo il destinatario del pacco.....
Se le cose stanno così, non mi sembra che il destinatario abbia colpe tali da ricevere un commento negativo....

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2014, 16:36 
Non connesso

per farla breve, Paolo:
il 19 (giovedì), data di consegna del pacco, sono presenti il destinatario (forse) ed in caso di sua assenza, il suo sostituto (il portiere)
Solo il 21 ed il 22 (sabato e domenica) il destinatario ed il portiere sono assenti (lo stesso destinatario mi avverte).
Il pacco è rifiutato il 19.

Secondo Agatha Christie il delitto è avvenuto il 19....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2014, 16:37 
Non connesso

Ciao Paolo, intanto buon anno!

A me era capitato, tempo fa, di perdere una consegna ma mi sono allertato per rintracciare il mio pacco al deposito (20km da casa!...) per poterlo riprendere.

Massimo

Non ho ancora capito: hai spedito il codice per la tracciatura all'acquirente o no?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]