Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 19:48 
Non connesso

Nome: G.P.
emilio444 ha scritto:
Ne ho trovate 3 a quel prezzo da tre diversi venditori, due erano probabilmente negozianti ma non vi so dire quali, dal livornese invece era marcata poco di meno che sul suo sito.

Se erano negozi....BELLA ROBA.....

Se erano privati delusi dell'acquisto ci può stare...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 dicembre 2013, 21:13 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
ho ricevuto una mail da hornby in fatto di prenotazione del etr 610 che la prenotazione si deve fare solo dai rivenditori autorizati e che la garanzia e valida' solo se si e' aquistato da i negozzi autorizati .. ma per legge la garanzia e valida in qualsiasi caso ???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2013, 16:37 
Non connesso

Da Facebook HR, in arrivo:
e 402 B Francia (199 euro); carrozze 1959 varie coloriture e carrozze z (tutte a 54 euro).
Saluti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 dicembre 2013, 20:23 
Non connesso

Nome: G.P.
riccardo m ha scritto:
e 402 B Francia (199 euro); carrozze 1959 varie coloriture e carrozze z (tutte a 54 euro).
Saluti
Riccardo

Sempre peggio...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2013, 23:33 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
riccardo m ha scritto:
Saluti
Riccardo

Sempre peggio...

...sempre peggio in tutto e non solo...
Oggi mi sono messo ad aprire un caimano del set HR 2425 con la E 646 MDVC per installarci il decoder ed ho trovato la spinetta che faceva poco contatto, in pratica la luce rossa in un senso non funzionava :twisted: allora ho tolto le viti al circuito stampato per risaldare la spinetta e mi si sono staccati nettamente alcuni fili che conducono le 2 semicasse :twisted: :twisted: :twisted: si perchè questi cinesi di me..a fanno le saldature "fredde" e appena le tocchi si staccano :twisted: allora preso dalla rabbia ho tolto tutto il pcb ed inserito quelli dell'amico despx comprati da CFB e rifatto tutto, adesso funziona perfettamente, ma ho dovuto girarmi le pa..e tutta la mattina :twisted: !!!
Traendo le conclusioni devo dire che i modelli fatti in Cina (praticamente tutti) esteticamente sono belli e realistici, ma appena li apri per metterci il decoder, ti accorgi che non valgono veramente quello che costano... sono penosamente assemblati in fretta e furia e ti fanno rimpiangere i D 345 Roco costruiti negli anni 90 !!!
Saluti a tutti e Buon Natale.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2013, 1:31 
Non connesso

Capisco la tua rabbia, io ho avuto problemi simili per mettere il decoder alla 652, per togliere la cassa e lavorare meglio ho dovuto scollegare(non sensa difficolta) gli spinotti del terzo faro, e rimetterli è stato difficile, tanto che uno si è appunto distaccato, non direi neanche dissaldato, ma proprio distaccato :x :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2013, 21:58 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
Capisco la tua rabbia, io ho avuto problemi simili per mettere il decoder alla 652, per togliere la cassa e lavorare meglio ho dovuto scollegare(non sensa difficolta) gli spinotti del terzo faro, e rimetterli è stato difficile, tanto che uno si è appunto distaccato, non direi neanche dissaldato, ma proprio distaccato :x :cry:

:twisted: ...non vorrei toccare anche questo tasto visto che ormai è già trascorso un anno circa da dopo che ho montato il decoder al 652, e visto che mi è successo lo stesso che a te ,ho rimediato togliendo completamente quei noiosi terzi fari con quei connettori del ca..o che si staccavano e quei led incollati che facevano trasparire la luce dalla cassa, ...meglio senza perché mi facevano veramente schifo !!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2013, 22:26 
Non connesso

Anche io no ho ripristinato quellostaccato,intanto perchè non ero in grado e poi perchè tanto mi si accende uno solo! non riesco asettare quel dannato decoder

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2013, 2:33 
Non connesso

a me è successa la stessa cosa sia per la 652 che per la 402 ma avete visto che la presa per il decoder è rivolta verso l'interno (cioè verso il motore) e non verso l'esterno ??? così ogni volta è più facile staccare tutti i fili. Io il digitale in queste macchine non lo metto.
Piuttosto si sa più niente dell'ETR 610 Lima?
buone feste ancora :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2013, 9:44 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
a me è successa la stessa cosa sia per la 652 che per la 402 ma avete visto che la presa per il decoder è rivolta verso l'interno (cioè verso il motore) e non verso l'esterno ??? così ogni volta è più facile staccare tutti i fili. Io il digitale in queste macchine non lo metto.
Piuttosto si sa più niente dell'ETR 610 Lima?
buone feste ancora :D

...infatti, ma come si fà a montare un decoder al contrario :x , che per montarlo bisogna togliere le viti del CS ed attaccarci la spinetta??? Alla faccia delle cose migliorate :twisted:
Riguardo al ETR 610 io non lo prendo, ma se internamente è fatto così vi sono nel cuore ... :roll:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2013, 10:31 
Non connesso

Da quello che ho letto il 610 lima dovrebbe avere uno sportellino solo per l'installazione del decoder, quindi non ci dovrebbe essere la necessità di aprirlo. Si dovrà aprirlo credo solo in caso di installazione dell'illuminazione interna.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2013, 10:43 
Non connesso

con un pò di pratica si riesce a inserire il decoder sensa asportare il PCB ma solamente allentandolo un pochino, poi se valga la pena non sò, ho incominciato a digitalizzare le mie macchine, ma già ho dubbi, ho notato che in analogico sono più veloci, e perdono in velocità anche in analogico con il decoder montato, deve essere dovuto al controllo del decoder sulla tensione al motore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2013, 15:18 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
ho notato che in analogico sono più veloci, e perdono in velocità anche in analogico con il decoder montato, deve essere dovuto al controllo del decoder sulla tensione al motore.

E' normale, perché all'ingresso del decoder c'è un ponte raddrizzatore, tutto il decoder funziona in corrente continua anche se il segnale DCC è in alternata. Il ponte è attraversato anche dalla corrente continua dell'alimentazione analogica, e siccome ci sono ha due diodi in serie al motore vanno necessariamente circa 1,4 V in meno rispetto al binario.
La maggior parte delle macchine sono troppo veloci e quindi migliorano, alcune che erano già "giuste" d'origine possono rallentare troppo.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 19:16 
Non connesso

È ufficiale, vedi sito.

Frecciargento in consegna non prima del 20 gennaio.

La voce, insistente, è che siano arrivate dalla Cina difettose all'impianto elettrico e che di conseguenza stiano tornando al mittente,...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 19:25 
Non connesso

va a finire che arriverà prima il secondo lotto (quello che dovrebbe costare 249) che il primo :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]