Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Confezione convoglio per OsKar
MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 16:07 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
straccaletto ha scritto:
Sì, perchè alla fine anche nei trenini vige la regola che chi prima arriva meglio alloggia, ma spesso paga di più: può scegliere.... ma poi non se ne lamenti please!!! :evil: :evil:

Compro quello che rimane in offerta, ma proprio da "esperto"........:

Meno male che ci sono gli ESPERTI che parlano di TRENINI su questo forum, grazie a loro noi PRINCIPIANTI, anzi io, parlo solo per me posso crescere va!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 dicembre 2013, 16:14 
Non connesso

Hai ragione Emilio , i negozianti non ci fanno una bella figura, magari riacquisiranno la faccia con qualche sconto o omaggio ai clienti coinvolti ( almeno io farei così ), ma non riescono minimamente ad imporre nulla ai produttori.
Se fossero uniti potrebbero sedersi ad un tavolo a discutere , ma in questo paese che è rimasto al tempo dei comuni , cosa vuoi pretendere...
Capisco il tuo disappunto , è lo stesso che provai io con la tarta roco e da allora accetto un mercato che è sempre più fatto da numeri piccoli , con acquirenti collezionisti preponderanti che contribuiscono a creare queste situazioni.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 10:41 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 10:52 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Eppure pur auspicando gli sconti mi viene in mente quello che qualcuno disse tempo fa su un altro topic...
Che per evitare appunto conseguenti svendite si opterà sempre più spesso a produzioni limitate, della serie che chi puo'subito acquista, gli altri nisba.
Tenere materiale "fermo"puo'costare ad un'azienda produttrice.
Ho atteso invano che la 431 nera scendesse, non dico ai livelli della 432 ma almeno un po'piu'bassa di quello che era all'inizio.
Niente.
Topolino in giro non ne ho viste in svendita....
La leggenda vuole che i magazzini di tale ditta siano arcipieni dei suddetti modelli, ma pur di non svendere e soprattutto avendone possibilità(il che vuol dire la non necessità di monetizzare immediatamente e di avere solide fondamenta aziendali)... Li tengono fermi aspettando tempi migliori.
Il dilemma eterno è: ma se da subito un modello costasse un po'meno non ne andrebbero subito via di piu'e in minor tempo?

Amici buon anno
o meglio buona fine e buon inizio

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 10:58 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Pur sottoscrivendo al 100% quanto espresso da Francesco, capisco il pensiero di Emilio, riguardo a quanto "esternato" dai negozianti in fase di trattativa sulle primizie.

Io sono uno di quelli che ha preso la sonora "scoppola" (eh si...) coi 432 HRR, pagato ben 212 euro e trovato una settimana dopo ad una nota mostra scambio già a 169 euro (fu il primo dei tanti step di sconto).
Lì per lì avrei preso il negoziante, il medesimo dove avevo acquistato online il 432, per il cravattino, poi mi sono fatto una ragione ed ho capito che il dover essere per forza tra i primi a portarsi a casa qualcosa ha un prezzo, talvolta fin troppo salato.

Aggiungo anche che l'acquistare posticipatamente, oltre che a ovvi benefici di prezzo, spesso porta in dote anche benefici riguardo la qualità dei modelli, "casualmente" affetti da diverse magagne in occasione delle prime affrettate (e costose) sfornate.
La serie delle 74X HRR ne è un valido esempio.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 12:19 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Son passati 10-12 anni,ma ricordo un editoriale di TTM in cui si "invitava"a comprare i modelli appena uscivano,paragonandoli alla "frutta fresca e di stagione"!!!altri tempi sì,più soldi,ancora lire-forse-,anche se il riferimento nell'articolo, però, era ai prezzi alla stelle delle prime aste on line,causa la chiusura di RR-Lima; difetti di costruzione credo quasi zero(personalmente mi riferisco a quelli di funzionamento,poi del tergicristallo spesso 0,5 mm o mezzo micron non me ne frega più di tanto).Ed oggi invece sembrerebbe che siamo tutti qui ad aspettare il "cadavere" lungo la corrente e cioè il modello iperscontato ma che comunque è purtroppo egualmente difettoso come quello comprato a prezzo pieno...comincio a non capirci più nulla e forse per questo-crisi a parte- che ho da un po' di mesi azzerato i miei acquisti, se si esclude qualcosa in materiale d'armamento o accessori, quali che siano e quindi dal basso costo ....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 12:41 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
straccaletto ha scritto:
Sì, perchè alla fine anche nei trenini vige la regola che chi prima arriva meglio alloggia, ma spesso paga di più: può scegliere.... ma poi non se ne lamenti please!!! :evil: :evil:

Compro quello che rimane in offerta, ma proprio da "esperto"........:

Meno male che ci sono gli ESPERTI che parlano di TRENINI su questo forum, grazie a loro noi PRINCIPIANTI, anzi io, parlo solo per me posso crescere va!!!!!

Emilio non te la prendere!!!
Non era un attacco personale!!!
Ho solo espresso il concetto che nel libero mercato il prezzo lo decide chi compra...
Se ho preso la 685 OSKAR a prezzo pieno è perchè la volevo assolutamente, ma son certo che fra poco se ne potranno trovare a meno di 200€....
Ma non m'incazzerò. Ho pagato per averla, sicuramente e quella che dicevo io, un paio d'anni prima.
Ho preso il RAM TEE della Roco ed il Trix, si tutti e due. Pagati a prezzo quasi pieno, appena usciti, così come il Breda Roco.
Ora il RAM trix si prende a circa 240, il Roco a circa 300, il Breda lo regalavano sulla baia a meno di 100. Che faccio mi suicido?
E parliamo di mostri industriali 10 volte più grandi delle nostre ditte nazionali....
La Tarta a 99 € è l'esempio classico.
Sul mercato tedesco succede regolarmente da anni.
Bisogna abituarsi.
Un mio collega ha preso lo stesso GLK uguale ad un altro collega ma a 10.000 - diecimila € in meno, per fine serie...
Scelte
Buon anno, e godiamoci quello che compriamo senza rimpianti o speranze di guadagno!!!
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 14:10 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Dico, ho preso due esempi ma sul web c'è ne sono molti altri, come fanno a coesistere assieme a questa offerta queste proposte?:

http://www.trenietreni.it/view.php?id=1 ... a1ce6a15ae

http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=24184

d 341 ionica ha scritto:
Il dilemma eterno è: ma se da subito un modello costasse un po'meno non ne andrebbero subito via di piu'e in minor tempo?

Armando

Il post di Armando secondo me racchiude l'essenza di questo thread, questa a modesto parer mio è la giusta filosofia, il resto sono chiacchiere, giuste e legittime, ma solo chiacchiere.

Buon anno a tutti e senza rancore!

Emilio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 15:09 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Il dilemma eterno è: ma se da subito un modello costasse un po'meno non ne andrebbero subito via di piu'e in minor tempo.

questo è quello che penso anch'io da sempre. evidentemente, per scelta, per politica aziendale, per rientrare più in fretta possibile dell'investimento si scelgono altre strade.......

buon 2014 a tutti anche da parte mia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 17:15 
Non connesso

[quote="emilio444"]Dico, ho preso due esempi ma sul web c'è ne sono molti altri, come fanno a coesistere assieme a questa offerta queste proposte?:

http://www.trenietreni.it/view.php?id=1 ... a1ce6a15ae

http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=24184

Soprattutto, com'è possibile che il listino cambi da negozio a negozio???? :?: :?: :?: :?: :?: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Buon Anno
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 dicembre 2013, 18:55 
Non connesso

....effettivamente il prezzo di listino: 308 da una parte 319 dall'altra. mah............ :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]