Oggi è martedì 31 marzo 2026, 8:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fermodellismo presente nel film "Un Boss in salotto"!!!
MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2014, 20:50 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
...Dario è mia personalissima opinione che oggi non sia proprio come scrivi tu riguardo il rapporto che ha l'opinione pubblica verso il trasporto su ferro.
Non so dove di preciso abiti (leggo Calabria del Nord) e capisco che magari siete messi un pò fuori dalle direttrici delle "Frecce" e degli "Italo" ma , per lo meno nelle zone servite da questi collegamenti, gli spostamenti in treno sono visti come "cosa furba" rispetto a bus ed aereo.
....

un accidente, in friuli venezia giulia e veneto è praticamente impossibile muoversi in treno tra una città e l'altra.
si le città principali sulla costa sono collegate, il resto, amen.
ad aprile ho comprato la macchina a pordenone, da trieste non c'era modo di arrivare con il treno.
quasi tutti i collegamenti sono impossibili, di fatto mancano le corse!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fermodellismo presente nel film "Un Boss in salotto"!!!
MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2014, 21:58 
Non connesso

Marco...da TS C.le a Pordenone, tra le sei e mezzogiorno e mezza ci sono almeno sei collegamenti diretti, più un paio con cambio a UD... :shock: ..

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2014, 22:17 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:

un accidente, in friuli venezia giulia e veneto è praticamente impossibile muoversi in treno tra una città e l'altra.
ad aprile ho comprato la macchina a pordenone, da trieste non c'era modo di arrivare con il treno.

... Non capisco....
Tra Trieste e Pordenone ci sono un sacco di collegamenti diretti !
Tra le varie città del veneto e FVG ci si sposta regolarmente in treno ! (Magari pieni e senza il wc funzionante, ma ci si sposta eccome !)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 8:17 
Non connesso

albeciac ha scritto:
marcodiesel ha scritto:

... Non capisco....
Tra le varie città del veneto e FVG ci si sposta regolarmente in treno ! (Magari pieni e senza il wc funzionante, ma ci si sposta eccome !)

si percorrendo 80 km stradali (60km in linea d'aria!!!) in due o anche tre (!!!) ore....(TS-PN)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 10:59 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
albeciac ha scritto:
marcodiesel ha scritto:

... Non capisco....

si percorrendo 80 km stradali (60km in linea d'aria!!!) in due o anche tre (!!!) ore....(TS-PN)

Scusa ma continuo a non capire:
Via treno: Ts centro città a Pn sempre centro città, con uno degli almeno 10 RV, si impiega senza cambio 1 ora e 44 minuti.
Via strada: tenendo conto della lunga uscita dal centro di Ts (limiti da 50 a 80 km/h) attorno a 1 ora e 30 minuti ( di solito anche di più)

Non mi sembra tutta questa differenza

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 12:12 
Non connesso

Io abito a Torino ma passo almeno tre mesi all'anno in provincia di Belluno: ritengo quasi impossibile usare il treno per gli spostamenti in loco. Ogni anno vi sono proteste anche di Sindaci per i disservizi delle F.S. Alcuni anni fa nel giorno del Palio di Feltre era impossibile acquistare i Biglietti di viaggio perché il personale era in ferie! Cordiali saluti.v.r.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 13:00 
Non connesso

vecchia roccia ha scritto:
Io abito a Torino ma passo almeno tre mesi all'anno in provincia di Belluno: ritengo quasi impossibile usare il treno per gli spostamenti in loco. Ogni anno vi sono proteste anche di Sindaci per i disservizi delle F.S. Alcuni anni fa nel giorno del Palio di Feltre era impossibile acquistare i Biglietti di viaggio perché il personale era in ferie! Cordiali saluti.v.r.

Non riguarda la Ts - Pn

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 14:08 
Non connesso

Io faccio abitualmente la Ts-Conegliano, via PN; confermo al 100% quanto scritto da Albeciac. Estendo la praticitá per andare a Venezia S. L. , cittá dove mi reco esclusivamente in treno. Ok criticare Trenitalia, o la Regione (che in veritá sul ferro qualche soldo lo spende, anche se si potrebbe fare di più) ma con cognizione di causa... :wink:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 18:59 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Io faccio abitualmente la Ts-Conegliano, via PN; confermo al 100% quanto scritto da Albeciac. Estendo la praticitá per andare a Venezia S. L. , cittá dove mi reco esclusivamente in treno. Ok criticare Trenitalia, o la Regione (che in veritá sul ferro qualche soldo lo spende, anche se si potrebbe fare di più) ma con cognizione di causa... :wink:

Saluti

cognizione di causa?
ma se ci vado di continuo??

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 20:15 
Non connesso

... mi spiegate cosa c'entrano queste ultime 10 considerazioni col titolo ( e si spera ) contenuto del Tread?

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 20:26 
Non connesso

Per "cognizione di causa" intendevo dire che non mi sembrava questo - ovvero il servizio TS-PN come criticabile. E' una tratta che faccio con una certa frequenza sia in treno che in auto e non ci ho mai messo più di un'ora e 45 minuti. Sono 15 anni almeno che la faccio 4-5 volte al mese in vari giorni della settimana. Evidentemente sono stato fortunato.

La chiudo qui, perchè siamo molto, ma molto OT...

Saluti (e senza polemiche, per caritá :wink: :D )

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 11:04 
Non connesso

mario de treviglio ha scritto:
... mi spiegate cosa c'entrano queste ultime 10 considerazioni col titolo ( e si spera ) contenuto del Tread?

Mario

Ciao Mario,
avevo aperto questo filetto per condividere una notizia che a mio giudizio poteva essere carina per il nostro hobby...invece si è finiti per polemizzare su cose che con l'argomento non c'entrano niente. :(
Come si può pensare di divulgare il fermodellismo al grande pubblico se da luoghi come questo forum invece di gioire a certe notizie si riesce a trovare del marcio o trovare inutile un' inquadratura cinematografica di un modello o di un plastico???
Saluti a tutti
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 11:33 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Anch'io mi sono con gioia,sempre, meravigliato di vedere treni modello e plastici in films o fiction,ricordo di averlo già scritto; per esempio il bimbo di "Raccontami"che chiede il "treno Rivarossi",il missionario che in preda alla febbre nomina la Rivarossi(l'attore era Felice Andreasi),o più frequentemente nei films e telefilms americani(Casper il fantasmino,la serie tv dell'alieno Alf,il gatto Garfield,Ultimatum alla Terra- dove il bimbo tira fuori un plastico da sotto il letto mentre parla con l'alieno-),tutto questo ed altro ancora è molto molto bello per me che, come saprete amo il cinema e quanto tecnicamente vi ruota intorno;quello che mi lascia perplesso è come risponda il grande pubblico al nostro hobby e posso dirvi che proprio ieri un amico del mio club mi ha segnalato la conoscenza fortuita in un negozio di un mio collega medico, noto ad altri nostri consoci di Castrovillari, i quali però non sapevano assolutamente che fosse un fermodellista:mi chiedo,come in quel primissimo filetto del vecchio forum, citato sopra,fino a quando ancora dobbiamo vivere come carbonari o massoni e se la cosa sia normale,tant'è che l'ing.Mario De Prisco in occasione di queste "conoscenze"usava giustamente esclamare " ecco un altro fermodellista mascherato!" :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 11:42 
Non connesso

A proposito di fermodellismo e film, lo posto quà per non aprire un altro thread, ieri ho visto il film "Muori lentamente... te la godi di più!"
Il cattivo era un appassionato di "trenini". Aveva un plastico a casa e, cosa strabiliante, un ovale con convoglio anche in macchina. Se non è passione questa.
La trama

Vado un attimo OT
marcodiesel ha scritto:

Tra TS e PN c' erano/ci sono più di 20 collegamenti giornalieri, alcuni dei quali con cambio a Udine (ma a volte non si deve neanche scendere perchè è lo stesso treno che prende un altra numerazione e prosegue per Venezia).
Ma hai chiesto a qualcuno se ci fossero collegamenti?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:14 
Non connesso

forse sarò controcorrente, ma ho il sospetto che la deriva di altri "sport nazionali" sia proprio dovuta alla variegata fauna che spesso senza titolo ci ha messo il naso... Al contrario, la fortuna di questa passione è che la produzione di massa ancora non ha trovato terreno fertile, ed è un luogo dove anche un neofita ha molte possibilità di raggiungere soddisfazioni importanti.
MT.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]