Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 19:34 
Non connesso

grazie i respingenti sono i suoi originali sono stati modificati dalla fabbrica ora con fusto e piatto molto piu appropiati io vi ho aggiunto le scalette i tergi e il nuovo kit comprendente i captatori la tuberia sulle boccole e altri piccoli particolari il tutto trovato direttamente alla fonte ovvero da MdF :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 20:28 
Non connesso

Lello, se ti serve qualche virgola te la presto io..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 20:35 
Non connesso

Comunque complimenti per l'ottimo lavoro Felix.....appena ritorno nelle paludi pontine gli darei volentieri uno sguardo.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 12:22 
Non connesso

Ale 601 ha scritto:
grazie i respingenti sono i suoi originali sono stati modificati dalla fabbrica ora con fusto e piatto molto piu appropiati io vi ho aggiunto le scalette i tergi e il nuovo kit comprendente i captatori la tuberia sulle boccole e altri piccoli particolari il tutto trovato direttamente alla fonte ovvero da MdF :wink:

le scalette mdf vanno incollate sul fusto?
dove le hai reperite?

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 13:19 
Non connesso

Sì vanno incollate sul fusto le ho prese da mdf :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 15:01 
Non connesso

Ale 601 ha scritto:
Sì vanno incollate sul fusto le ho prese da mdf :wink:

......sono gia verniciate di nero?
dove e' l mdf shop?
da gianni?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 16:27 
Non connesso

No te le devi verniciare, e anche i respingenti, che fra l'atro hanno un innesto troppo grande e va limato..perlomeno i miei erano così

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 19:38 
Non connesso

Mdf lavora per HR, però gli aggiuntivi (extra) li devi comprare a parte da Mdf. c'è qualcosa che non torna o sembra solo a me? :? mah!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 19:57 
Non connesso

Io non vedo il problema...Mdf ha messo in commercio i suoi aggiuntivi da molti anni ormai...ancora prima della sua collaborazione con Rivarossi...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 20:28 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Io vedo il problema invece...per correttezza dovrebbero essere messi direttamente nella confezione, ma non è solo una questione che importa ai modellisti. Non mettere gli aggiuntivi corretti è un segnale negativo che dà Hornby stessa, perchè mette in luce il fatto che i suoi prodotti non sono realizzati nel migliore dei modi, al punto da arrivare a vederli commercializzare a parte dallo stesso "dipendente"...

A meno che le cose stiano diversamente da come sono state sopra raccontate...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 21:10 
Non connesso

.....anche io mi aspettavo la nuova versione della e402b con TUTTI gli aggiuntivi, magari con materozza almeno in plastica.
poi, se già ci già ci sono gli stessi aggiuntivi in metallo di altra fonte, sta all'acquirente preferirli e adottarli... ma l'Articolo me lo aspettavo adeguatamente ACCESSORIATO.
comunque la ditta si sarebbe dovuta assumere il nuovo costo di quella nuova materozza.
e qui entra in gioco la politica aziendale... e magari il dipendente preposto lo ha suggerito e non è stato ascoltato perchè il costo sfondava lo stanziamento.
almeno voglio sperare che sia così, perchè su quel collab./dipendente molti ci fanno affidamento.
ma intanto sono amareggiato, capisco che in stock ci possano essere pantografi non al top, ma ci sono....ma i particolari che mancano li scuso poco.
ma intanto si vende, devo farmene una ragione.
forse il prezzo con la nuova materozza sarebbe stato più elevato: vuol dire che con il risparmio ci attiveremo per trovare questi prestigiosi aggiuntivi metallici.
ho sentito spesso parlare di:
u.c.a.s
d.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 22:50 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il lunedì 17 luglio 2017, 22:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 23:18 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
evil_weevil ha scritto:
al punto da arrivare a vederli commercializzare a parte dallo stesso "dipendente"...

A scanso di equivoci, intendevo gli aggiuntivi, non i prodotti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 23:57 
Non connesso

secondo me è un discorso di marketing. HRR punta solo al prezzo che deve essere inferiore alla concorrenze ( Acme - Roco ) magari producono un pezzo che è privo di determinati migliorie ( scalette 402b, pantografi giganti 424 etc..) ...questo è dato soprattuto da una caratteristica ereditaria della Rivarossi , cioè fare cose buone con progetti validi ma poi farle bene a metà ( l'ultima 424 è perfetta ma per esempio i pantografi sono datati e grossi ... potevano essere migliorati?? ) . Mdf collabora con Hornby e quindi RR preferisce dare "risalto " a questo marchio facendogli produrre i vari kit senza che arrivino nei negozi con il proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 13:44 
Non connesso

Perdonate, giusto per far chiarezza, ma da quel che so (abbastanza certo) Mdf è dipendente Hornby Italia (quindi non collabora) ... i suoi aggiuntivi non sono più in produzione (almeno col marchio mdf ... non so se le matrici, ecc. siano state cedute a qualcuno) e quel poco che c'è in giro ancora sono le giacenze dei commercianti che ne avevano fatto scorta (ovviamente non posso escludere, per quei pochi che riescono ad avere contatti diretti, che il suddetto possa soddisfare qualche richiesta attingendo alle sue scorte personali).

Dubito che in un rapporto di lavoro come dipendente sia possibile commercializzare articoli (anche se di complemento) col proprio nome: si verrebbe a creare un conflitto d'interessi!
Sicuramente MdF puo riutilizzare il know-how per migliorare i progetti Hornby .... che poi questo venga fatto o meno sono scelte di marketing legate al prezzo, come giustamente già detto.
Ritengo altresì difficile che gli aggiuntivi (a parte i pantografi ... spero) vengano commercializzati a marchio Hornby: sono prodotti trasversali (per più marche) e, di solito, ... cane non mangia cane! Oltretutto la loro gestione (magazzino, spedizioni, ecc.) è onerosa (anche considerato il prezzo finale che non può essere da orafo).

Se poi la situazione è cambiata .... per favore informateci :).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]