emilio444 ha scritto:
La ricerca di nuovi articoli fatti di modelli e di plastici è enorme, e qui a modesto parere l'istinto di scout dei vari collaboratori dovrebbe fare la differenza, dovrebbe dare una mano enorme a chi cerca di mettere assieme il prodotto da realizzare cercando di sensibilizzare anche i più restii ed avversi modellisti, invece sovente accade che l'atteggiamento spocchioso e polemico di alcuni (Max ed altri non me ne vogliate, lo dico in generale) porta solo ad isolare ancor di più gli eventuali "fornitori" di materia prima.
...scusami Emilio però su questo ti devo rispondere anche a nome degli altri, non puoi scrivere una cosa del genere e dire di non volertene!

Primo perché personalmente non mi è mai piaciuto sparare nel mucchio ma sempre parlare chiaro, quindi in questo caso io avrei fatto i nomi anche perchè stiamo sempre a parlar di trenini

; secondo perché nessuno si rende veramente conto del lavoro (più che altro passione!!!) che c'è dietro!
Dico però che per vedere il risultato basta confrontare le riviste e vedere cosa le altre offrono e quello che offre invece TT e TTM (perché delle volte ci si dimentica che sono due cose diverse) ...mi sembra che ci sia una bella differenza sia di quantità che di qualità!!!
emilio444 ha scritto:
La figura del Moderatore in generale dev'essere totalmente neutra e quasi invisibile, non ho mai visto per fare un esempio un conduttore TV che si schiera apertamente con questo o con l'altro politico, la sua azione rimane neutra ed equidistante, mai di parte. Semmai dovrebbe agire tipo il fattore che con la bacchetta guida le sue galline sull'aia per non farle uscire dal seminato mai esprimere pareri pena la credibilità della Redazione stessa. I social network, forum, blog in genere utilizzati dagli utenti a mezzo delle loro potenti tasterie esasperano in maniera negativa i rapporti trascendendo spesso a delle contraddizioni o incomprensioni che vis a vis non si manifestano, quindi sono degli strumenti che vanno usati con rispetto ed oculatezza.
...qui sono tirato in ballo in prima persona, perché gli altri 3 per volontà dell'amministrazione non devono (o dovrebbero!) intervenire, e quindi ti chiedo, anche in questa discussione, trovi i mie interventi schierati a favore di uno piuttosto che dell'altro?
Visto che la discussione mi sembrava, e mi sembra, alquanto pacata e civile, ho lasciato che i due spiegassero il proprio punto di vista e poi mi sono limitato a chiedere:
"OK, ragazzi, penso che vi siate chiariti ed andiamo oltre." Certo è che se si scrivono inesattezze, perché magari alcune cose si ignorano, io devo intervenire per chiarire e questo io ho fatto, non credi?
Il fatto che poi tu dica che il forum non serva, è una tua considerazione e la rispetto, ma non sai quanti contatti sono stati presi proprio grazie a lavori visti sul forum ...poi come detto sopra, alcuni sono andati in porto, altri no, altri ancora sono in cantiere!
Piccola considerazione finale: ognuno ha il proprio modo di rapportarsi col prossimo e, nel mio caso, di moderare.
Tagliare, oscurare, ecc... mi è sempre piaciuto poco (ho lasciato il mercatino per questo!!!) e dove, come in questo caso, ci sono persone con le quali ci si può scambiare il proprio punto di vista mi piace confrontarmi.
Tra l'altro penso che sia anche una buona cosa, ogni tanto, provare a spiegare come lavora una redazione perché molte volte si danno per scontate alcune cose che poi così scontate non sono.
Chiudo dicendo, poi che ci vogliate credere o meno io non posso farci nulla, nessuno delle varie redazioni è come alcune volte viene descritto o sembri venir fuori da alcuni post, ovvio che ognuno ha il proprio carattere, però ricordiamoci sempre che il mezzo col quale stiamo dialogando è un mezzo freddo e asettico ed è facile, alle volte, fraintendersi.
In fondo anche a noi due è capitato di non trovarci d'accordo su una cosa e via forum è stato molto difficile spiegarci ...poi in 5 minuti di persona a Novegro ci siamo capiti, ricordi?
Ora è chiaro perché spesso vi dico, vi aspettiamo allo stand? Non è una minaccia ...tutt'altro, è un ramoscello d'ulivo!!!
Max