Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2014
MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 12:14 
Non connesso

Ciao a tutti,
credo che l'Atr 100 sia un bel pezzo alla portata di Os.Kar. Potrebbero pensare di fare un primo modello FS con 'dinamic smoke'.
Da Roco finalmente la 636 082, macchina che sperimento' la frenatura elettrica poi applicata sulle future 'elettroniche'.
Ottimo le 'Tigri' prototipo, prime elettroniche 'pure' della FS.
Spero non ci sara' la solita buttata di doppioni, anche se temo che di 636 ne avremo piu' di una.
Per il vapore mi piace l'idea Roco per una 736, ma apprezzerei molto di piú una 470/471 da Os.Kar.
Staremo a vedere, manca poco.
Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 13:03 
Non connesso

James ha scritto:
Spero non ci sara' la solita buttata di doppioni, anche se temo che di 636 ne avremo piu' di una.

Ciao..forse hai avuto qualche sentore per una edizione Acme delle e636?...ben vengano...immaginate una nuova e636 con gli standard delle E120 DB?...sarà il declino delle e636 Roco...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 14:26 
Non connesso

Ma è sicura la notizia delle 632 /633 tigri da acme da quale fonte ?
Oppure e solo desiderio comune?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 15:10 
Non connesso

sarà il declino delle e636 Roco...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nessuna articolata fatta da ACME e tantomeno delle più recenti ROCO o HR è mai stata in grado di eguagliare minimamente il realismo delle vecchie 636 e 645/646 prototipo Roco. Le uniche macchine in grado di stare sui binari come le macchine vere.
Ma tanto quello che conta oggi sono i millimetri dei finestrini. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 15:20 
Non connesso

Cita:
credo che l'Atr 100 sia un bel pezzo alla portata di Os.Kar.

Forse non hai ben capito che la P8 di Oskar significa che per sopravvivere si sono dovuti buttare sul mercato teutonico.
Ma quale ATR 100? Se va bene vedremo le varianti dei modelli già prodotti e annunciati. Anche il ritardo delle tanto decantate emmine. Secondo me stanno ben riconsiderando la cosa dopo che il vapore italiano (flop 623 e 625 svendute) ha dimostrato di non avere i numeri, figuriamoci un mezzo complesso e obsoleto come l'Atr100. Si può desiderare tutto ma un po' di piedi per terra ogni tanto non farebbe male posarceli e da questo punto di vista, mi dispiace ammetterlo, l'unica che ha il fiuto di capire cosa si vende e cosa no è ACME.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 15:50 
Non connesso

Nome: Alessio
che poi se vogliamo dirla tutta, l'ATR100 è di sicuro affascinante ,ma ha circolato solo al Nord tra Mi To e Ge, per altro con risultati più che scadenti.
di certo non è una pietra miliare delle nostre FS...ma poi io mi chiedo un modello quanto costerebbe?
300? 350??
e chi lo comprerebbe a quel prezzo, a parte i pochi che possono permetterselo ?

ne parlavo oggi con l'amico Armando...se una carrozza costasse 30 magari ne prenderei anche 2 ...ma a 60 non ne prendo nemmeno una.
idem le loco ecc ecc
adios

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 16:26 
Non connesso

Se è per questo anche le E326 circolavano solo nel nodo di Bologna ma ci sono ben due modelli industriali con diverse numerazioni ed ambientazioni oltre ad un kit.
A volte diventa davvero difficile capire le scelte dei produttori...

Bruno

P.S. Inoltre, mi sbaglierò, ma ritengo che siamo in pochi a rapportarci alla realtà sui plastici per quanto riguarda il rapporto materiale rotabile/linee sulle quali ha effettivamente circolato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 16:44 
Non connesso

Ciao di nuovo,
Cita:
Ciao..forse hai avuto qualche sentore per una edizione Acme delle e636?...ben vengano...immaginate una nuova e636 con gli standard delle E120 DB?...sarà il declino delle e636 Roco...

E' solo un sentore, anzi aggiungo che non mi sorporenderebbe anche un 636 HRR. Per rispondere al tuo intervento, personalmente lo standar della BR 120 Acme è roba già vista, sembra TRIX upgradata. Se vuoi uno standard veramente alto devi vedere le nuove 4/4 Roco (come anche la 6/6) e meglio ancora la BR 120 by LS Models. Le articolate di Acme non mi fanno impazzire.

Cita:
Forse non hai ben capito che la P8 di Oskar significa che per sopravvivere si sono dovuti buttare sul mercato teutonico.
Ma quale ATR 100? Se va bene vedremo le varianti dei modelli già prodotti e annunciati.

L'ho capito bene, infatti ho preso la seconda 625 a 200 euro.
Circa l'ATR 100 la mia è solo una supposizione data la predilezione per il diesel di quel marchio.
Io non ci farei nulla con l'ATR 100 e preferisco sempre comunque il vapore.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 18:51 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ma è sicura la notizia delle 632 /633 tigri da acme da quale fonte ?
Oppure e solo desiderio comune?

io credo fortemente che qualcuno le tirerà fuori....cmq ancora dieci giorni e vedremo se sarà vera la notizia oppure no.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 21:24 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Miura ha scritto:

Nessuna articolata fatta da ACME e tantomeno delle più recenti ROCO o HR è mai stata in grado di eguagliare minimamente il realismo delle vecchie 636 e 645/646 prototipo Roco. Le uniche macchine in grado di stare sui binari come le macchine vere.

Quoto e sottoscrivo! :mrgreen:
Mi pare sia l' unico modello da tenere come esempio per tutti i produttori.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 21:58 
Non connesso

Salve a tutti.

Leggendo le pagine di questo argomento ho riscontrato che nei vari interventi ci si aspetta di tutto e di più: non fatevi troppe illusioni. :wink:
A parte questo, se fosse vera e, ripeto, se fosse vera la "notizia" dell'uscita dell'E 632/633 prototipo, per quanto mi riguarda non disprezzerò di certo una tale novità.
D'altro canto, a parte il vecchio modello HR, questa si che è una loco che manca.

Giancarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 22:41 
Non connesso

A chi manca?
Io ho le vecchie 633/632 e non sento prorpio la mancanza dell'ennesimo doppione.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 22:54 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Cita:

L'ho capito bene, infatti ho preso la seconda 625 a 200 euro.
Circa l'ATR 100 la mia è solo una supposizione data la predilezione per il diesel di quel marchio.
Io non ci farei nulla con l'ATR 100 e preferisco sempre comunque il vapore.
Saluti

Quoto anch'io James;e ho sentito più di una persona che già ritiene-da mesi- un flop quello delle Emmine!!Se posso un'altra 625 la compro anch'io;infatti ormai da due anni ho ristretto il campo e quindi l'acquisto, a modelli correlati non solo all'epoca, ma anche alla localizzazione geografica del mio plasticuccio(Calabria),tranne alcune eccezioni dovute alla simpatia per certi rotabili;molti altri li ho venduti,basta vedere sul mercatino del forum!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 gennaio 2014, 7:43 
Non connesso

Miura ha scritto:

..nulla da dire sulle e636 Roco.. però credo che dopo 20 anni, dare maggiore realismo al pancone e alla parte bassa dei carrelli motori.. con quell'orrendo coperchio di copertura degli ingranaggi ..sia assolutamente necessario..la recente 1044 OBB l'anno rifatta bene ..ma credo che le 636 saranno rinnovate solo sulla cassa e gli aggiuntivi..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 gennaio 2014, 8:24 
Non connesso

Salve a tutti.

Miura ha detto: " A chi manca?
Io ho le vecchie 633/632 e non sento prorpio la mancanza dell'ennesimo doppione" .

Manca, ad esempio, al sottoscritto e a una decina di miei amici fermodellisti sparsi tra il Veneto e il Friuli.
Se la statistica non è una semplice opinione, tenuto conto di tutte le regioni ... .

Giancarlo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]