Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 7:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 15:56 
Non connesso

Anche a meno di 130 e si trova il 428 a me interessa il 326
ma aspetto perché 250 e sono davvero troppi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 16:01 
Non connesso

max80 ha scritto:
Anche a meno di 130 e si trova il 428 a me interessa il 326
ma aspetto perché 250 e sono davvero troppi

Si hai ragione il 428 aerodinamico lo si acquista a 109 euro .

Ma io non ho mai capito una cosa :
Se un negozio vende a quel prezzo guadagnerà comunque qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 16:06 
Non connesso

Non scordiamo la E 432 a 90€..
ma è così ciofega??
Io non so quanto sia il ricarico dei negozianti su questi materiali, ipotizzo 25/30%, non credo di più, non certo come l'abbigliamento che viaggia sul 400/500% se non più

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 16:41 
Non connesso

Nome: G.P.
Ormai hanno capito che i prezzi si fanno in funzione dei sentimenti.....più un rotabile è sentimentalmente desiderato più il prezzo sale. Questa è una ovvietà, non scopro la luna...il problema è quando si inizia a confondere il giocare con i sentimenti con la speculazione sui sentimenti...... :lol:
Ehhhh.....mica fessi!!!

Questo spiega come mai un frecciargento (4 pezzi) viene venduto a 199€ (e poi a 250€ post offerta) e come mai un 450 (4 pezzi) viene venduto subito a 4-500€ (ci lamentavamo dei 375€ di un frecciarossa acme?). Un 450 è sicuramente desiderato di più N volte rispetto ad un frecciargento....

E sanno già che finiranno tutti....al 100%!!

per fortuna non mi interessa....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 16:55 
Non connesso

Se ci fate caso, Hornby sta facendo quello che fanno le altre ditte. In questi anni i prezzi sono aumentati vertiginosamente sia per la crisi sia per fare cassa, per il progetto un etr 450 e un etr 610 HRR impiega le stesse risorse economiche solo che uno deve uscire con il marchio Lima , l'altro con RR e quindi i prezzi sono diversi . Non si può' dire che il problema del prezzo è dovuto a stampi nuovi perché le e 432 quando uscirono avevano un prezzo appetibile ( circa 230 €) mentre no si capì le motivazioni le 431 qualche mese dopo vennero vendute a 280-290€ . Una 636 Lima che è uguale ( per gli investimenti economici ) a una 326 RR perché costa 100 € di meno?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 18:08 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sono discorsi, questi sui prezzi, che ritornano ciclicamente.
Le produzioni stanno calando notevolmente come numero di pezzi, e i prezzi, legge di mercato, divengono piu'alti per poter avere in ogni caso un buon margine.
Semplice.
Il caso RR/Hrnby poi è un po'piu'...diciamo...complicato.
Hanno detto stop alle super offerte tipo 432.. Essendo un colosso la marca, preferisce fare magazzino, lo PUO' fare e tanto con il tempo la richiesta ritorna. Poi...
Dipende dove il modello viene progettato: vecchio uff. progettazioni Espana o nuovo ufficio Italy?
Dipende dove viene prodotto...
Vedi caso gr 940...pare che il vecchio produttore Kadeer(si scrive cosi?)sia stato scaricato e si sia andati, parlo sempre per il gruppo Hrr, da un nuovo produttore piu'dinamico e meno impegnato anche con altre case modellistiche...Ai primi gli sono "girati" e gli stampi...si arriveranno ovvio...ma con qualche ritardo.
Insomma ...la RR è una galassia!
Concludo sui prezzi.
Vi è una politica concordata, dove su internet o sulle riviste il price deve essere uguale per tutti. Poi dal proprio negoziaro il discorso cambia. Il 610 c'e' chi lo pagherà in promozione 199e e chi 170/175, questo è un fatto.
C'e'chi non crede che la 424 hrr io l'abbia acquistata a 130 euros.. beh è cosi'.
Dipende anche da come ci si"relaziona"con il proprio negozio (posto dove oltre ad acquistare ci si relaziona tra appassionati)...Avrei molto altro ma poi divento prolisso :wink: Ovviamente quanto sopra potrebbero essere sempre le"voci"del barbiere amico di mio zio....
Rimando al topic last negoziaro's voice...(che robba... ma nun se po'diii :mrgreen: )

un saluto Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 18:46 
Non connesso

:roll: bè , non credo sia una questione di rapporti ..
il tuo negoziante è intelligente ,
ha capito che è meglio avere subito il sacco quasi pieno ,
anzichè aspettare e se mai ci sarà il sacco completamente pieno .
In sostanza fare mega sconti e comunque guadagnare ugualmente ..
che rischiare di tenersi modelli a prezzo pieno e che poi la maggior parte risultano invenduti.

.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 20:26 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 21:27 
Non connesso

centu ha scritto:
ok..aumento di prezzi per calo di vendite (o viceversa)
sta di fatto che se una carrozza costasse 25 / 30 euro io magari ne prenderei 2 e poi magari dopo un pò altre 2 per comporre un bel treno.
a 50/60 euro mi spiace ma non ne compro nessuna..o meglio, vado nei mercatini, aspetto le offerte ecc ecc

idem le loco...puntava la nuova diesel di Roco öbb 2143 ...mi interesserebbe in 2 livree, ma a 180 euro che costa ad ora non l'ho ancora presa, e quando ci sarà in sconto ne prenderò una.
se fosse uscita sui 120 / 130 euro l'avrei presa subito, e magari tra un annetto ne avrei presa un altra da ambientare in epoca diversa.

io stasera mangio lo stesso...con questo andazzo forse i produttori tra un pò non mangeranno più.
proprio cosi, per me vale esattamente lo stesso discorso

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 21:16 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 10:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 11:47 
Non connesso

Ho tirato fuori un vecchio catalogo RR del 2001 sul quale avevo scritto a mano i prezzi del mio negoziante (non esistevano ancora i negozi online...)
In media una loco costava sulle 250.000 lire..... ora 250 euro...è proprio il tipico caso di raddoppio dei prezzi....grazie euro!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 12:11 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Ho tirato fuori un vecchio catalogo RR del 2001 sul quale avevo scritto a mano i prezzi del mio negoziante (non esistevano ancora i negozi online...)
In media una loco costava sulle 250.000 lire..... ora 250 euro...è proprio il tipico caso di raddoppio dei prezzi....grazie euro!

Basta guardare le riviste del 2001 con le pubblicita' dei negozi per corrispondenza...
Di macchine da 200mila lire ce n'erano ben poche, quelle belle erano sulle 350-450mila lire. Quelle che adesso costano 200-250 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 12:20 
Non connesso

umbriele ha scritto:

Certo, con l'introduzione dell'euro c'era anche l'obbligo di raddoppiare i prezzi per legge, vero? :wink:
Invece il tuo negoziante e i produttori non c'entrano nulla, loro non li ringraziamo....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 17:18 
Non connesso

umbriele ha scritto:

altri ti hanno già risposto in modo opportuno,..... vorrei farti notare inoltre che son passati 13 (TREDICI) anni.............povero euro, avrà anche le sue colpe, però........ :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 17:50 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Passati 13 anni??? beh,posso raccontarvi che una famiglia di miei assistiti nel 2002,a Pasqua,è andata al mare dove hanno la casa,qui sul Tirreno cosentino ed il negozio "tutto a 1000 lire",sotto il loro appartamentino, era diventato "tutto a 1 euro",nel senso che la scritta che c'era ad agosto del 2001 era stata sostituita così!!inoltre sempre ad inizio 2002 ricordo un programma TV dove la Zanicchi mostrò al presidente dei commercianti due ricevute di una pizzeria al taglio(precisò che quel locale non aveva posti a sedere,alle rimostranze del presidente),su una delle quali si leggeva che la margherita costava 5000 lire a metà dicembre e sull'altra 5 euro a gennaio ....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]