Oggi è domenica 1 marzo 2026, 20:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 23:14 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
silversulfer ha scritto:
Per esempio le scalette sul pancone troppo piccole .

Ma prima di scrivere queste amenità perchè non documentarsi??

Ma che differenza fa I serie, II serie .....III serie ..... per Silverserf son tutti seitrentasei :lol: :lol: :lol: :lol:

Allegato:
E636.jpg
E636.jpg [ 57.94 KiB | Osservato 2076 volte ]

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il mercoledì 5 febbraio 2014, 23:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 23:17 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Cita:

Le E.636, molte E.424 e le E.645/646 al vero sono nate con le scalette in quel modo, quelle larghe (della E.636 Roco tanto per capirci) sono state applicate al vero dalla metà degli anni '60 in avanti.

Alessandro se tu mi dici che erano in quel modo allora sono esatte , pensavo alle classiche scalette che sono sempre state sui 636 .. Poi magari vederle dal vivo danno una sensazione diversa ..
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 23:23 
Non connesso

Si lo erano e sono state correttamente riprodotte almeno vedendo le foto, certo non andrò in negozio con il calibro per vedere se c'è qualche decimo di mm in più o in meno, la cosa che mi incuriosisce di più è vedere come funziona, talmente abituati alla massiccia E.636 Roco.....spero che sia migliore o quantomeno alla pari.

Profilo  

Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
..... mammamia ....... :roll: :roll:

Profilo  

Non connesso

Solo se non si conosce chi l'ha fatta si possono fare certe affermazioni!
Torno sull'eremo! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 23:30 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Solo se non si conosce chi l'ha fatta si possono fare certe affermazioni!
Torno sull'eremo! 8)

Qui il problema è che non solo si "demonizzano i Santi" ma che si trinciano giudizi negativi (...il modello presenta numerose pecche ...)senza minimamente conoscere come sono fatte le macchine "vere".

Capisco che non tutti hanno a portata di mano i "sacri testi del Cornolò" ma in tal caso asteniamoci dal trinciar giudizi sparando a casaccio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 23:40 
Non connesso

Ferrovieumbre tu sei una persona che mi irriti perché hai un modo di porti verso gli altri in maniera sempre arrogante .
Ma ti comprendo e capisco la tua arteriosclerosi oramai in stato avanzato .. e mi fermo qua. :

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 23:41 
Non connesso

Ogni tanto, mi viene voglia di prendere i miei libri e le mie riviste, con tutte le librerie e scatoloni, e darli in testa a certi personaggi. Sono tante centinaia di kg.

Scusate, è ..., ma quando ci vuole.

Non finirò mai di ripeterlo, di tutte le locomotive italiane costruite prima delle 464 (e poi anche qui), difficilmente né esiste una uguale all'altra, già dalla nascita, figuriamoci ad ogni uscita dall'officina: almeno una volta alla settimana. Se poi ci mettiamo anche auto ed elettromotrici, non finiamo più.
Se solo contiamo i cambi carrello e pantografo per ogni macchina, ci voglio almeno 10 Treccani per fare tutto l'elenco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 23:48 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
silversulfer ha scritto:

Ma prima di scrivere queste amenità perchè non documentarsi??

Ma che differenza fa I serie, II serie .....III serie ..... per Silverserf son tutti seitrentasei :lol: :lol: :lol: :lol:

Allegato:
E636.jpg

Si, però anche te Riccardo, come provocatore ... :roll:

metti il disegno di una macchina con cassa, carrelli e boccole diversi, da quelle riprodotte da Lima :?

come si fa, a pensare che la gente impari :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 23:57 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ferrovieumbre tu sei una persona che mi irriti perché hai un modo di porti verso gli altri in maniera sempre arrogante .
Ma ti comprendo e capisco la tua arteriosclerosi oramai in stato avanzato .. e mi fermo qua. :

:| :| e si, è vero ..... l'arteriosclerosi è una brutta bestia .....
ma, come noto, ti fa dimenticare le cose recenti ma ti consente di ricordare quelle relegate nel passato ......

Dunque .... un pò di interventi fa hai dichiarato di aver notato "numerose pecche" .
Di queste ne hai citata una che è risultata invece corretta.

Può succedere, ci mancherebbe.

ma visto che l'argomento mi interessa e la discussione ritengo debba continuare serenamente potresti citarmi alcune, tra le numerose pecche, presenti sul modello che hai notato ?

Ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 0:03 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
marco_58 ha scritto:

Si, però anche te Riccardo, come provocatore ... :roll:

metti il disegno di una macchina con cassa, carrelli e boccole diversi, da quelle riprodotte da Lima :?

come si fa, a pensare che la gente impari :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vero vero Marco :wink: . Ho preso la prima immagine di un I serie per far vedere le dimensioni delle scalette del manovratore sul pancone ......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 0:14 
Non connesso

Mi aggiungo: le scalette, come già detto da altri, sono esatte per il periodo di ambientazione delle macchine.
Ora, o avete gli occhi foderati di lavatrici, lavastoviglie ed altre amenità di epoca attuale oppure documentatevi prima di scrivere.
Come diceva di la il Capotosto (che condivido in pieno) lo scarso interesse e apprezzamento per le epoche precedenti alla IV sono il risultato di una scarsa cultura ferroviaria nel nostro Paese.

Amen...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 0:27 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
silversulfer ha scritto:

:| :| e si, è vero ..... l'arteriosclerosi è una brutta bestia .....
ma, come noto, ti fa dimenticare le cose recenti ma ti consente di ricordare quelle relegate nel passato ......

Dunque .... un pò di interventi fa hai dichiarato di aver notato "numerose pecche" .
Di queste ne hai citata una che è risultata invece corretta.

Può succedere, ci mancherebbe.

ma visto che l'argomento mi interessa e la discussione ritengo debba continuare serenamente potresti citarmi alcune, tra le numerose pecche, presenti sul modello che hai notato ?

Ciao
Francesco

Francesco, ma lascia perdere, è solo fiato sprecato; perchè rodersi il fegato rispondendo ad una persona che con arroganza di prim'ordine, dimostra di avere un'ignoranza crassa di ferrovie e modellismo? neanche si rende conto che ha per primo lui sollevato la questione delle...... "numerose pecche"( :shock: ) e vorrebbe la risposta da te....... ricorda che purtroppo, la madre degli ignoranti (e questo potrebbe non essere una colpa) e degli arroganti (questa si che lo è) è sempre incinta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 0:42 
Non connesso

ragazzi non mi sembra il caso di agitarsi e creare tensioni per una locomotiva! in fondo è sempre un giocattolo ! :roll: :roll: :roll: :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 0:42 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Mi aggiungo: le scalette, come già detto da altri, sono esatte per il periodo di ambientazione delle macchine.
Ora, o avete gli occhi foderati di lavatrici, lavastoviglie ed altre amenità di epoca attuale oppure documentatevi prima di scrivere.
Come diceva di la il Capotosto (che condivido in pieno) lo scarso interesse e apprezzamento per le epoche precedenti alla IV sono il risultato di una scarsa cultura ferroviaria nel nostro Paese.

Amen...

:roll: Si ma i professori cosa fanno?
invece di aiutare e far capire a coloro che magari su certi modelli risultano ignoranti ...

Insultano , cercano di demolirti escono con i loro bagagli di sapienza ...
e poi , dopo averti messo in ridicolo davanti agli altri .. Con un sarcasmo direi sterile
... si sentono REALIZZATI .
che vuoi fare d'altra parte in qualche maniera devono pur sentirsi vivi!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]