Oggi è domenica 1 marzo 2026, 21:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 14:57 
Non connesso

Cita:
Ma anche 800 pezzi sono tanti ... guarda che si calcola che i modellisti "attivi" siano circa 600 ... di questi quanti fanno lavatrici e pupazzetti e quanti 'anche' epoca III e IV ?

Sì, ma molti che fanno epoca V o VI, di fronte ad un mezzo italiano mostruosamente famoso e diffuso come questo e utilizzabile per uno "storico" (senza andare per il sottile sulla serie...) la prendono. Soprattutto quelli che prendono PIKO...comunque forse sì, 800 possono bastare.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 15:18 
Non connesso

su quale "autorevole" fonte è stata presa l'affermazione dei "600 modellisti attivi"???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 15:43 
Non connesso

si anche io ho visto che il modello è una produzione limitata di 400 pezzi, ma in realtà è tutta una strategia commerciale. Ne usciranno mille numerazioni di questa 636, riadattata adeguatamente anche alle varie epoche ! Sai quanti modellisti la comprano!! ( io sarò il primo)

PS : con due 636 Lima ci si compra una 326 RR.... :oops: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 16:03 
Non connesso

adi656 ha scritto:
su quale "autorevole" fonte è stata presa l'affermazione dei "600 modellisti attivi"???

Da quel che ho potuto assistere in prima persona (in più di una occasione) è quello su cui si basano, e si dicono, Negozianti e i Rappresentanti delle Ditte che vanno a raccogliere gli ordini ... visto che "Loro" hanno in mano le statistiche di vendita ritengo che possa essere una media su cui ragionare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 16:23 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
adi656 ha scritto:

Da quel che ho potuto assistere in prima persona (in più di una occasione) è quello su cui si basano, e si dicono, Negozianti e i Rappresentanti delle Ditte che vanno a raccogliere gli ordini ... visto che "Loro" hanno in mano le statistiche di vendita ritengo che possa essere una media su cui ragionare.

Non sono d'accordo... se così fosse alcuni modelli proposti in serie limitata anche due volte con il solo cambio di numerazione (vedi E 645 prima serie Acme allo stato d'origine) non sarebbero esauriti ed introvabili, considerata anche la ristretta epoca di ambientazione.
Inoltre questa E636 Lima non va vista come sostitutiva delle vecchia austroungarica, ma di fatto un modello integrativo, in quanto ne riproduce una versione temporale mai riprodotta prima.

EN

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 16:43 
Non connesso

secondo il mio modestissimo parere questa 636 m pare molto molto bella.....!
Un plauso lima expert

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 18:26 
Non connesso

MALTE ha scritto:
secondo il mio modestissimo parere questa 636 m pare molto molto bella.....!
Un plauso lima expert

:shock: bravo ottimo intervento :shock:
ora ho le idee chiare sul futuro....
dante

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 18:29 
Non connesso

Ot Dunque... Prima di Natale ho venduto in asta una 668, c'erano un centinaio di persone che la osservavano (ovviamente meno hanno fatto offerte)... Detto questo, o un modellista su sei di tutta Italia era interessato al mio modello (ovviamente tutti "on line" e su ebay) oppure il numero di 600 è decisamente sottostimato...
Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 18:37 
Non connesso

ma ancora insistete co sta cacchio de storia dei 600...che palle-
dove abito io ci sono almeno una diecina di modellisti che non hanno nemmeno l idea di un forum di ebay eppure ogni tanto comprrano modelli di vario tipo e esteri anche- se ne fregano di riviste cataloghi-
eppure vanno in negozio e quando si puo comprano qualcosa-
e questi chi sarebbero babbalei o cucuzzelle :roll:
dante

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 18:49 
Non connesso

Chi produce modelli è tendenzialmente portato a far credere che i numeri sono bassi, in questo modo possono giustificare le basse tirature e il conseguente prezzo alto (lo stò dicendo da molto tempo ormai), per un modello con un prezzo diciamo equo, questo non vuol dire che 159,00 € siano bruscolini, ci vuole un pò più di tempo per rientrare nei costi con conseguente magazzino da parte del produttore, ma sicuramente, almeno da quello che ho letto sui vari forum, questa novità stà suscitando interesse anche verso coloro che prediligono epoche diverse, ora, non tutti lo acquisteranno, ma qualcuno si, e chi lo aspettava da tempo, potrà fare un pensierino sull'acquisto di entrambe le versioni, cosa neanche presa in considerazione se avesse avuto un prezzo decisamente più alto.

GF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 18:52 
Non connesso

Che vi devo dire ... anche io ho impressioni diverse ... che però le aziende italiane si basino su questo 'zoccolo duro' per le loro stime di vendita rimane un fatto ... provate a convincerle del contrario (ma sarà difficile ... vista la roba che rimane nei negozi ultimamente).
Che poi ci possa essere qualche modello che, saltuariamente, fa sold-out rientra nelle statistiche ... e non penso che saranno queste E636 perchè i cultori dell'epoca III, anche se in aumento, sono ancora meno.
In ogni caso me lo auguro che vadano vendute tutte velocemente ... non farebbe che confermare la validità di 'un nuovo corso': modelli ben fatti a un prezzo accessibile (in confronto ad altre "esagerazioni").

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 21:19 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Continuano a propinarci orrende ed errate ricoloriture a 240€ e ci lamentiamo di un signor modello del tutto nuovo e fatto come si deve a 160€?
È ovvio: non mi farebbe schifo pagarlo ancora meno, ma rispetto agli attuali standard di qualità e prezzi, dovremmo baciare a terra per questo modello.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Concordo pienamente il tuo discorso. Figurati che il mio amico venditore ha esaurito tutti i 645/646 roco "storiche" con tanti errori in pochi giorni,adesso con un modello fatto benissimo e con una cifra ottima ci mettiamo con la lente d'ingrandimento.
Saluti a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 22:45 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 22:52 
Non connesso

!60 euro non sono altro che il prezzo di una articolata di 3 anni fà...
L'inflazione non è salita così tanto , HR ha forse capito che i prezzi erano andati oltre ,e così facendo ha messo fuori mercato Roco e acme avrà un pò di difficoltà..sopratutto perchè per la prima volta abbiamo un 636 con le dimensioni dei finestrini giusti , ad un prezzo giusto...
Vedremo...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 22:53 
Non connesso

Non ritengo che siano pochi, infatti le comprerò scaglionate (poi, facendo epoca III sono abituato a non comprare viste le esigue uscite).
Però se li paragoni ai 215 di Acme e ai 240 e fischia delle ricoloriture Roco la differenza non è così irrilevante, senza contare il fatto che a colpo d'occhio sembra di trovarsi di fronte la macchina vera...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]