Oggi è domenica 1 marzo 2026, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 22:59 
Non connesso

Non sono pochi ... ma allora che cosa dovremmo dire quando per un pieno di gasolio spendi 120 euro ?? O 160 euro di spesa al supermercato (che ci volete fare ... la famiglia è numerosa).

La verità è che non dovremmo più permettercelo (l'acquisto dei modelli intendo ... per quanto riguarda i figli ci dovevo pensare all'epoca ... ormai è tardi) visto che quel poco che entra se ne và nell'indispensabile ...

In questo scenario una inversione di tendenza è benvenuta ... anchè se non sarà mai così decisa come vorremmo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 23:23 
Non connesso

Alè.
Se commercianti e produttori considerano in 600 i modellisti attivi:
1) o vivono tutti in Frottolandia
2) non sanno contare
3) il contabile aziendale si intasca la differenza sui guadagni
:lol: :lol: :lol:

Oggi ero in zona Bologna per altre faccende, pertanto mi sono ricavato il tempo per le visite importanti, cioè cose relative a treni e trenini :mrgreen:

Siccome capita a tutti prima o poi di vincere qualcosa alla "riffa del fornaio", oggi è toccato a me 8)
1) solo in un negozio, se le statistiche si fanno sui campionamenti a caso, cioè sulle persone viste ed intervistate in un dato lasso di tempo, allora i cosiddetti fermodellisti attivi sono di gran lunga superiori ai 600, almeno moltiplicare per 50, e non sto qui a fare la differenza tra veri fermodellisti e semplici appassionati di trenini, ai meri fini commerciali non serve.
2) queste nuove produzioni, delle quali alcune sono una gradita sorpresa, viste da vicino, modificano veramente i "parametri di misura" della qualità globale di un modello, considerando anche che è realizzato da un grande produttore.

Visto che ormai va di moda cambiare i parametri di misura con la velocità di un treno, pardon di una freccia, speriamo che questi parametri si aggiornino con ancora maggior frequenza di oggi, in particolare verso prezzi più popolari. :wink:
Concludendo, visto che con me c'era mia moglie, che, di fatto, di treni distingue solo le vaporiere da tutto il resto, è rimasta meravigliata da quanto visto, e confrontato con quanto ha sotto gli occhi tutti i giorni di mio fino ad oggi. :D

Buona notte ... e sogni d'oro (cioè a colori FS, delle vere FS :P :P )
Marco Fornaciari

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 23:27 
Non connesso

Dimenticavo, sempre a mia moglie sono piaciuti Italo e Freccia argento :o
quelli veri! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 0:01 
Non connesso

Scusate l'ignoranza, quindi su un plastico ambientato nel 1981 sarebbe scorretto fare circolare la 99 e la 10 proposte? Immagino che faranno altre versioni? (Ma giá presenti da altre marche...)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 0:19 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Scusate l'ignoranza, quindi su un plastico ambientato nel 1981 sarebbe scorretto fare circolare la 99 e la 10 proposte? Immagino che faranno altre versioni? (Ma giá presenti da altre marche...)

A parte le scritte relative alle revisioni, le scalette erano quelle grandi :wink:
e pure i pantografi potevano essere diversi :!:
e nel 1981, direi che erano in castano - isabella

Per fare altre versioni, basta fare un numero diverso fotografato in una data diversa :D ,
magari, poi, però dimostriamolo foto alla mano. :P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 7:49 
Non connesso

..per ambientarla nel'81 non basta solo allargare le scalette e cambiare le date...comunque credo che Hornby non si farà sfuggire l'occasione di declinare questa e636 in tutte le varianti possibili (e perché no anche le altre serie)...in quanto ritengo che ci siano tutte le premesse, estestiche e di portafoglio, per "asfaltare" per dirla con Renzi, sia le future e636 Roco sia le neonate e636 Acme.. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 8:51 
Non connesso

Vista dalle foto, le premesse ci sono, abbinata all'inversione di tendenza del prezzo rispetto alle concorrenti e alle ultime uscite HR (ricoloriture comprese) penso che la strada è quella giusta.
Inoltre scegliere di smuovere il mercato e contemporaneamente rilanciare il marchio Lima ( per troppo tempo lasciato in ombra) secondo il mio modesto parere è come prendere due piccioni con una fava..........
Anche se, come già detto da altri, 160 € non sono pochi........ma ragionevoli!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 9:02 
Non connesso

umbriele ha scritto:

Le modifiche da fare su questa E636 per ambientarla nel 1981 sono tante...le modifiche riguardano il tetto (separatore da eliminare), la fiancata lato apparecchiature (prese d'aria a orecchia da eliminare),vanno messe le già nominate scalette per i manovratori in formato più grande, il gancio reggitabella sui frontali va eliminato, va aggiunta la tromba sulle cabine di guida, vanno eliminate le condotte del moderabile sui frontali (i tubi alti presenti sul pancone per intenderci...) e sostituirli con le condotte ad alta pressione (Quelle con i rubinetti gialli sempre per intenderci...), i fanali devono essere quelli di tipo automobilistico, esteticamente la differenza la vediamo con la presenza delle ghiere dei fanali uguali alle loc costruite dalla ep IV e successive (tipo E444, E656 e successive), i cacciapietre devono essere dotati dei captatori per la ripetizione dei segnali, particolare non indispensabile dato il 1981, perchè non tutte le E636 all'epoca ne erano dotate...questo dipenderà dalla numerazione che verrà riprodotta. Credo di non aver dimenticato nulla... :mrgreen:

Saluti, Federico

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 9:23 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
...volendo si potrebbe anche togliere il gocciolatoio frontale, aggiungere il tergi lato secondo agente, rinforzare il telaio in prossimita della rastrematura e perchè no, mettere anche le prese d' aria lato corridoio... :mrgreen:

Diciamo che le e636 non erano tutte uguale, alcune unitá portavano i segni del passato anche fino alla fine della loro carriera. Alcuni esempi?
-636.065 aveva il telaio allo stato d' origine
-636.020 aveva ancora il gocciolatoio frontale e solo le condotte principali sul pancone
-
Diciamo che sulle e636 c'è da sbizzarrirsi sulla quantitá di varianti da riprodurre!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 9:30 
Non connesso

Le prime E636 in epoca III dopo decenni di macchine in epoca IV e V (Roco e adesso pure Acme) e c'è chi pensa già di elaborarle per postdatarle... :D :D :D
Fermodellisti, che animali strani...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 9:51 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Le prime E636 in epoca III dopo decenni di macchine in epoca IV e V (Roco e adesso pure Acme) e c'è chi pensa già di elaborarle per postdatarle... :D :D :D

Assolutamente no! (almeno io non ci penso nemmeno), aspetterò di vedere se Lima farà una versione anni 80, con lo stesso prezzo, piuttosto che spendere 250 per una vecchia roco.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 9:57 
Non connesso

umbriele ha scritto:
E646.003 ha scritto:

Assolutamente no! (almeno io non ci penso nemmeno), aspetterò di vedere se Lima farà una versione anni 80, con lo stesso prezzo, piuttosto che spendere 250 per una vecchia roco.

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 10:29 
Non connesso

Chiedo:
è possibile che nel corso della storia ci siano state macchine di e636 con lo stesso numero di servizio?
e quindi diverse tra loro in base al periodo in corso?

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 10:31 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Chiedo:
è possibile che nel corso della storia ci siano state macchine di e636 con lo stesso numero di servizio?
e quindi diverse tra loro in base al periodo in corso?

Saluti

Non riesco a capire la tua domanda

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 10:34 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
credo intenda due modelli di E636 023 (per esempio) ambientati in epoche differenti...

a memoria direi di no...

poi puoi sempre controllare qua... c'è tutto di più!!! :mrgreen:

---> http://gamos81.altervista.org/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]