Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 20:30 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Ho tirato fuori un vecchio catalogo RR del 2001 sul quale avevo scritto a mano i prezzi del mio negoziante (non esistevano ancora i negozi online...)
In media una loco costava sulle 250.000 lire..... ora 250 euro...è proprio il tipico caso di raddoppio dei prezzi....grazie euro!

si certo di esempi così ce ne sono a bizzeffe, solo che il paragone fatto da umbriele era 250.000 lire nel 2001 e 250 euro nel 2014, la cosa, scusami, è ben diversa :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 9:59 
Non connesso

Dovevo precisare che ho smesso di interessarmi a questo mondo nel 2001, ed ho ricominciato quest'anno. Per questo che le differenze di prezzo mi sono apparse così evidenti :roll:

Certo, all'epoca non avevo un lavoro fisso come adesso (per fortuna) e paradossalmente 250.000 lire di allora mi pesano come 250 euro di adesso..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 12:08 
Non connesso

tonymau ha scritto:
centu ha scritto:
ok..aumento di prezzi per calo di vendite (o viceversa)
sta di fatto che se una carrozza costasse 25 / 30 euro io magari ne prenderei 2 e poi magari dopo un pò altre 2 per comporre un bel treno.
a 50/60 euro mi spiace ma non ne compro nessuna..o meglio, vado nei mercatini, aspetto le offerte ecc ecc

idem le loco...puntava la nuova diesel di Roco öbb 2143 ...mi interesserebbe in 2 livree, ma a 180 euro che costa ad ora non l'ho ancora presa, e quando ci sarà in sconto ne prenderò una.
se fosse uscita sui 120 / 130 euro l'avrei presa subito, e magari tra un annetto ne avrei presa un altra da ambientare in epoca diversa.

io stasera mangio lo stesso...con questo andazzo forse i produttori tra un pò non mangeranno più.

Totalmente d'accordo!

In realtà però i produttori si "difendono" continuando ad abbassare il numero delle tirature dei modelli di nuova produzione, aumentando i relativi prezzi, e comunque rientrando più velocemente dell'investimento che se producessero tirature maggiori in quanto non rimangono giacenze di merce in magazzino. E' un fatto certo che i 500/600 pezzi che una volta erano considerabili serie "limitatissima" oggi sono la norma.
Il caso E431 è esemplare: dopo l'esperienza con la E432 (pagata in "offerta" appena uscita € 190! :twisted: ) molti di noi hanno vanamente aspettato un sensibile calo del prezzo anche della E431, che invece si è attestata da anni sui € 259, e che a tutt'oggi NON ho ancora acquistato.

EN

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 1:54 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
E434 con ribassatina ai pantografi :D

Allegati:
E434.jpg
E434.jpg [ 168.28 KiB | Osservato 4180 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 10:30 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 11:14 
Non connesso

Il 434 e gli ultimi 424 della sfornata rivarossi secondo il mio modestissimo parere hanno tutti i mancorrenti sovradimensionati , andrebbero accorciati nei laterali .
Silver

Ps la cosa strana è che mai nessun professore ne abbia parlato o se ne sia accorto !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 11:36 
Non connesso

Me ne ero accorto già dalle foto, prima di averle tra le mani! :D :D
Ho fatto come suggeriva di la il maestro Capotosto, una scorciatina e via.
In ogni caso non mi sembra un difetto irrimediabile da doverne parlare col megafono, se sono stato in grado di risolverlo io che non ho una manualità eccezionale ed una vista ormai ancor meno...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 11:42 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Me ne ero accorto già dalle foto, prima di averle tra le mani! :D :D
Ho fatto come suggeriva di la il maestro Capotosto, una scorciatina e via.
In ogni caso non mi sembra un difetto irrimediabile da doverne parlare col megafono, se sono stato in grado di risolverlo io che non ho una manualità eccezionale ed una vista ormai ancor meno...

I difetti sono soggettivi quello che per te può essere una sciocchezza per altri non lo è , e viceversa ,
In ogni modo quello che suggeriva il maestro era l' unico modo per risolverlo ,
non ne avrebbe visti altri neanche un adolescente alle prime armi.

Ciao Bruno , buon WK

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 14:39 
Non connesso

Non serve accorciarli, basta fare pressione e spingerli verso l'interno.In alcuni casi bisogna forzare un po' perche' il cinesino naturalmente li ha incollati.
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 17:03 
Non connesso

Salve a tutti,
riprendo un argomento di cui si e' gia' trattato in questo topic, ma le cui conclusioni non mi sono affatto chiare.
Possiedo sia la BRz ardesia di Euroscale, che la BR rosso-grigio di Norisbeghen.
L' ardesia e' marcata 51... ( e quindi atta al servizio internazionale ), mentre la rosso-grigio e' marcata 50... ( e quindi solo per servizio interno ).
All' epoca mi costarono un rene l' una... :( :( :(
Ho appena confrontato le mie due vetture con le foto sul web delle due nuove BR di HRR, sia l' ardesia, che la rosso-grigio.
Entrambe le BR di HRR hanno meno casse batterie, ripsetto sia all' Euroscale, che alla Norisberghen.
Quale delle due versioni e' corretta ?
Il dubbio mi tormenta assai, perche' non ho alcuna voglia di comprare doppioni di vetture così particolari...
Ringrazio anticipatamente e saluto
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 18:45 
Non connesso

Quelle con più casse delle batterie sono atte al servizio internazionale.
Nella confezione delle grigio ardesia, in commercio ora, ci sono le casse per la realizzazione di entrambe le versioni, ovviamente coerentemente con la marcatura, ora non ho la scatola sotto mano per vedere nel volantino allegato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 19:22 
Non connesso

Quindi la BRz ardesia di Euroscale, marcata 51..., con dotazione completa di casse batteria, sarebbe corretta, mentre la BR rosso-grigia di Norisberghen, marcata 50..., anch' essa con dotazione completa di casse batteria, sarebbe sbagliata ?
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 18:13 
Non connesso

Nome: Antonino
Nel tour di presentazione dell'ETR 610 e della E 636 si sono viste anche aln 663 ancora nei colori classici,quali sono le differenze rispetto a quelle uscite poco fa?Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 19:12 
Non connesso

....penso abbiano rimediato all'errore fatto nella precedente edizione, c'è un topic dedicato,
ma non ne sono sicuro perchè a Portoguaro dove sono stato io, c'erano, ma non se n'è parlato causa la 636 :D e il 610 che hanno monopolizzato tutta l'attenzione, poi s'è fatto tardi e amen........... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 19:34 
Non connesso

Per bigboy60, entrambe le BRz prodotte da Euroscale e Norisberghen, sono errate, sia nel sottocassa che sull'imperiale, quest'ultimo e' corretto solo sul recente modello HR

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]