Oggi è domenica 1 marzo 2026, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 20:19 
Non connesso

Evviva l'epoca III :mrgreen:
Evviva l'epoca IV :mrgreen:
Ottima l'epoca V :mrgreen:

L'epoca XMPR, è una pernacchia ... non tanto per i colori in se stessi, ma giusto per gli abbinamenti, peggio di così ... manco i graffiti (neanche inglesi e tedeschi, in casa loro hanno fatto peggio).
Poi con la cromia ESCI ci siamo ripresi. Adesso con le frecce si seguono le mode e le tendenze del momento: colorazioni studiate da sociologhi e psicologi, piuttosto che da stilisti. Ma se non altro riconosci subito il tuo treno in base al colore. A onore del vero un netto miglioramento c'è stato.

Noi che aborriamo lo XMPR, di fatto aborriamo il modo di fare ferrovia che tale cromia identifica. Giusto per, anche la cromia FER-TPER è criticata, non stona sui Pesa e sugli Stadler per via del tanto vetro.
Allo stesso modo i frontali delle locomotive, oggi, rappresentano lo stato dell'arte associato alle normative di sicurezza, tradotto in disegno dai sistemi CAD, infatti a seconda del modello normativo e di calcolo abbiamo vari tipi di frontali troppo simili. Se poi questi frontali assomigliano ai lavatrici piuttosto che a vasche da bagno, c'è poco da fare e da dire, sono semplici dati di fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 22:51 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
...... Se poi questi frontali assomigliano ai lavatrici piuttosto che a vasche da bagno, c'è poco da fare e da dire, sono semplici dati di fatto.

.........per favore no. ci siamo sorbiti i vari pipponi da 400 righe nell'altro filetto ......basta per pietà :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 12:06 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:
marco_58 ha scritto:
...... Se poi questi frontali assomigliano ai lavatrici piuttosto che a vasche da bagno, c'è poco da fare e da dire, sono semplici dati di fatto.

.........per favore no. ci siamo sorbiti i vari pipponi da 400 righe nell'altro filetto ......basta per pietà :wink:

Allora né dico un'altra :)
il retro delle loco mono cabina assomiglia alle paratoie con porta stagna di separazione delle imbarcazioni.
Questo a cosa fa pensare? http://www.rail.lu/materiel/sncbam96.html
Dal vivo è ancora più brutta :?
Il sub http://www.rail.lu/materiel/sncbam86.html :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 13:04 
Non connesso

In effetti i rotabili moderni non sono il massimo a livello estetico...almeno per il mio personalissimo metro di giudizio...ma il frontale di questa elettromotrice belga è veramente orribile! Non credo di aver mai visto qualcosa di più brutto circolare sui binari....il suo frontale sembra un canotto visto dall'alto con tanto di finestrella trasparente per vedere il fondo!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 15:41 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
In effetti i rotabili moderni non sono il massimo a livello estetico...almeno per il mio personalissimo metro di giudizio...ma il frontale di questa elettromotrice belga è veramente orribile! Non credo di aver mai visto qualcosa di più brutto circolare sui binari....il suo frontale sembra un canotto visto dall'alto con tanto di finestrella trasparente per vedere il fondo!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

I laterali neri sono di gomma, e svolgono la funzione di mantici da quando si abbinano due veicoli, la porta che incorpora anche il banco di comando e quant'altro serve al macchinista, viene ruotata di lato e così si crea il passaggio tra un veicolo e l'altro. Soluzione geniale ma decisamente orribile dal punto di vista estetico.
La "sub" fa il paio con le occhialute Ceche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 17:24 
Non connesso

Speriamo che non abbia nulla della meccanica HHR e sopratutto il telaio.
Sta 636 deve essere bella snodata, isostatica e che non rompa........ingranaggi.
Speriamo bene................intanto i Roco me li tengo di sicuro.........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 18:04 
Non connesso

Qualche curiosità e una considerazione...

La prima da poco esperto di Fs...
Perché preoccuparsi della meccanica?
Le e636 e le e645/6 non hanno il passo dei carrelli diversi?

Poi...
Tutti a decantarne le lodi dal punto di vista meccanico: avete la vista a raggi X per capire, da una foto dei carter della trasmissione, che sarà un mostro di trazione?

Avete la palla di vetro per sapere che presto verranno proposte le altre versioni più moderne?
Da qualche intervento qua e là mi sembra di aver capito che l'ambientazione temporale non è così fondamentale...
Rimangono purtroppo sempre i partigiani di uno o dell'altro marchio.
E rimangono purtroppo quelli che comprano tutto ma proprio tutto.
Di veri appassionati di epoca III qui sul Forum ne conosco pochissimi (Bruno e Maurizio sono i primi che mi vengono in mente) eppure vedo tanti che si strappano le vesti perché ne verranno prodotte SOLO 800!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 18:11 
Non connesso

Tranquillo, dopo 3 giorni dall'uscita sarà pieno di gente incazzata perché è in epoca iii e la vorranno vendere...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 18:50 
Non connesso

Io le ho ordinate entrambe! :wink:
Erano anni che non ordinavo prima dell'uscita di un modello....
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 19:23 
Non connesso

Dario io penso che se hanno tirato fuori il 636 non si fermeranno mica solo all'epoca terza........caro gli costerebbe.
e poi penso che 800 pezzi........per accontentare a chi veramente interessa bastano.
Si tengono larghi per tirature successive secondo me.
Si certo i collezionisti la compreranno per le loro vetrine vis to un modello cosi non è stato mai riprodotto.
Io aspetto una bella epoca IV/V sempre se...........sarà un buongiorno......

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 19:32 
Non connesso

Chi come me aspetterà la versione epoca IV beneficerà anche dei pareri di chi ha gia' comprato la epoca III TIE' ;-)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 19:53 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
Io le ho ordinate entrambe! :wink:
Erano anni che non ordinavo prima dell'uscita di un modello....
Francesco

Me too!! :-)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 20:04 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Dario io penso che se hanno tirato fuori il 636 non si fermeranno mica solo all'epoca terza........caro gli costerebbe.
e poi penso che 800 pezzi........per accontentare a chi veramente interessa bastano.
Si certo i collezionisti la compreranno per le loro vetrine vis to un modello cosi non è stato mai riprodotto.

Ma... le Roco e le prossime Acme ancora non vi bastano?
Mi sembra strano che abbiate intenzione di realizzare un numero così elevato di composizioni con E636.

Io invece spero in ulteriori numerazioni, visto che nell'epoca di mio interesse ci sono solo queste.
Poi si meravigliano se vengono definiti collezionisti di figurine...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 20:44 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:

Ma... le Roco e le prossime Acme ancora non vi bastano?
Mi sembra strano che abbiate intenzione di realizzare un numero così elevato di composizioni con E636.

Io invece spero in ulteriori numerazioni, visto che nell'epoca di mio interesse ci sono solo queste.
Poi si meravigliano se vengono definiti collezionisti di figurine...

Vedo che continui a denigrare gli altri dalla tua suprema posizione di amante dell'epoca III, ma senza capire le intenzioni altrui: intanto, scusa la franchezza, ma, visto che ti fanno la tua bella versione in epoca III, che problemi hai (giusto per non usare una perifrasi più volgare) se in seguito la Lima, come è probabile, farà anche altre versioni di epoche successive?
Poi, da grande esperto, dovresti sapere che le macchine della Roco e dell'Acme sono di serie differenti da quelle proposte dalla Lima, quindi non sono esattamente la stessa cosa; inoltre la versione Roco, con i suoi 25 anni circa è ormai un po' superata, quindi ben venga un modello nuovo e aggiornato e con un prezzo decisamente interessante.
Personalmente ne ho tre della Roco, ma altre due o tre macchine di buona qualità in epoca IV-V sarei ben lieto di acquistarle e magari si potrebbe pensare di rivendere le Roco considerate ormai un po' superate.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 21:11 
Non connesso

Magari mi servono più di due numerazioni, tu che ne sai?
Visto che non abbiamo mai mangiato nemmeno una pizza insieme sei forse indovino per affermare con così assoluta certezza che possano bastarmi due sole macchine?
Qui non si sta affermando che debbano fermarsi qui e lasciarvi a bocca asciutta, si sta semplicemente dicendo che se modificano gli stampi tra un anno o due proponendo ancora macchine in epoca terza non sarà la morte di nessuno: non credo che non possiate far muovere i vostri convogli. O no?!
D'altronde la vostra arroganza (800 pezzi sono più che sufficienti - che ne sapete se queste versioni sono appetite anche nel resto d'Europa? Quando le ho prenotate mi è stato riferito che le richieste sono elevate, pensa un po'), non fa altro che confermare quanto asserito dal Capotosto anzi, direi che si potrebbe definire un teorema...
Per ultimo, ma non ultimo, quando ti riferisci a me cerca di mantenere le dovute distanze poiché non mi sembra di averti mai chiamato in causa, se avevi qualcosa da dire potevi farlo nel filetto (polemico) che si riferiva ai pupazzetti.

Passo e chiudo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]