Oggi è lunedì 2 marzo 2026, 0:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 16:03 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Speriamo quanto prima in un raffronto fra Lima e Acme.

Perché?
Tra le due serie (I e III) al reale ci sono circa 10 anni di evoluzione progettuale e costruttiva e modifiche alle prime consegnate, neanche la cassa è uguale. Limitandoci solo a quello che si nota subito nel modello, anche ad un metro di distanza.
Se proprio si vuole fare confronti, il confronto è tra Roco e Acme, sono tutte macchine di III serie, ma non dimentichiamoci quanti anni sono passati dai singoli progetti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 16:38 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
paolo1954 ha scritto:

Perché?
Tra le due serie (I e III) al reale ci sono circa 10 anni di evoluzione progettuale e costruttiva e modifiche alle prime consegnate, neanche la cassa è uguale. Limitandoci solo a quello che si nota subito nel modello, anche ad un metro di distanza.
Se proprio si vuole fare confronti, il confronto è tra Roco e Acme, sono tutte macchine di III serie, ma non dimentichiamoci quanti anni sono passati dai singoli progetti.

La Roco ha prodotto le E636 di prima e seconda serie, non mi risulta che ci siano anche di III serie prodotte dalla casa austriaca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 18:39 
Non connesso

Enzo ha scritto:
marco_58 ha scritto:
paolo1954 ha scritto:

Perché?

La Roco ha prodotto le E636 di prima e seconda serie, non mi risulta che ci siano anche di III serie prodotte dalla casa austriaca

Giusto, un attimo di memoria persa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 19:35 
Non connesso

è dal 626 BM che non prenotavo niente,e anche prima non lo facevo spesso per mia convinzione (volevo vedere cammello :lol: ). ma queste le ho prenotate :)
anche se son sicuro che poi faranno altre numerazioni :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 21:05 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Enzo ha scritto:
"Speriamo quanto prima in un raffronto fra Lima e Acme.

Perché?

Giusto, un attimo di memoria persa.

Il raffronto cui faccio riferimento è legato o al migliore risultato estetico oppure al migliore rapporto qualità/prezzo, trattandosi di medesimo modello ma di serie diverse, e tale necessità deriva dal migliore utilizzo delle risorse economiche. C'è una certa inflazione di macchine FS in arrivo sul mercato e quindi vanno fatte scelte ponderate su quale modello acquistare e quale dovere sacrificare, leggi rinunciare, oppure accantonare in attesa di tempi migliori sempreché sarà reperibile sul mercato considerati i numeri in produzione di cui si parla.
Credo saranno in molti ad essere davanti un bivio o un trivio o un quadrivio...

Mi sembrava una motivazione scontata, invece scontata non era ed ha dato luogo a qualche incomprensione. Spero sia ora tutto più chiaro.

Di questo me ne scuso con gli interessati.

Buona serata
paolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 23:31 
Non connesso

Ma, sarà, ma io prima di fare la valutazione economica, faccio la valutazione di coerenza con il materiale rimorchiato e l'epoca della quale voglio riprodurre un tipo di treno, poi se ci sono le risorse compro, altrimenti rimando.
A volte rimandare fa molto bene.
Ultimamente ha acquistato degli usati come nuovi, che all'epoca dell'uscita non mi sono potuto permettere, ora ho i treni completi che mi interessano.
In questi ultimi due anni ho anche rimandato l'acquisto del nuovo, viste le buoni occasioni sull'usato e sulle rimanenze in scaffale. :mrgreen:
(Così giusto per ... ho trovato modelli nuovi in negozio ad un prezzo inferiore al contemporaneo mercato dell'usato :P ).

Tornando alla 636 in questione, è già in elenco, ma non c'è fretta, tanto né hanno prodotte, e né produrranno, per accontentare tutti. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 23:35 
Non connesso

Paolo,
scusa se mi permetto.
Il tuo discorso non fa una piega ma...
Tralasciando le inevitabili differenze dovute alle serie diverse non mi sembrano modelli confrontabili per una questione meramente temporale.
Epoca III contro epoca IV/V...
Poi questa Lima potrà anche essere un capolavoro ma se uno segue le epoche più recenti, in teoria, ripeto in teoria, non saprebbe che farsene!
(Stesso discorso vale anche nel senso opposto: quella Acme potrà anche essere un capolavoro ma se uno segue l'epoca III , in teoria, ripeto in teoria, non saprebbe che farsene!)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2014, 13:08 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Paolo,
scusa se mi permetto.
Tralasciando le inevitabili differenze dovute alle serie diverse non mi sembrano modelli confrontabili per una questione meramente temporale.
Poi questa Lima potrà anche essere un capolavoro ma se uno segue le epoche più recenti, in teoria, ripeto in teoria, non saprebbe che farsene!
(Stesso discorso vale anche nel senso opposto: quella Acme potrà anche essere un capolavoro ma se uno segue l'epoca III , in teoria, ripeto in teoria, non saprebbe che farsene!)

Un amico mi ha detto che il vecchio sul nuovo ci può stare è il nuovo che sul vecchio può cozzare!
Me lo spiegò con un merci in transito facendomi notare la presenza di tre loghi FS di diverse epoche, FS a televisore, FS a losanga FS XMPR.
Io credo che il problema è limitativo solo per i puristi o contachiodi, a me piace l'epoca IV, ma il 636 010 mi piace troppo e con qualche forzatura girerà lo stesso.....non farò caso allle scadenze di revisione, il plastico è al chiuso quindi non ci piove e quindi l'aiuto macchinista non si lamenterà della mancanza del tergicristallo ecc
Divertiamoci con il nostro hobby........in considerazione del fatto che per questo modello "nuovo" c'è una considerevole inversione di prezzo.....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2014, 13:15 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
andreasisma ha scritto:
Dario Durandi ha scritto:
Paolo,
scusa se mi permetto.

Un amico mi ha detto che il vecchio sul nuovo ci può stare è il nuovo che sul vecchio può cozzare!
Me lo spiegò con un merci in transito facendomi notare la presenza di tre loghi FS di diverse epoche, FS a televisore, FS a losanga FS XMPR.
Io credo che il problema è limitativo solo per i puristi o contachiodi, a me piace l'epoca IV, ma il 636 010 mi piace troppo e con qualche forzatura girerà lo stesso.....non farò caso allle scadenze di revisione, il plastico è al chiuso quindi non ci piove e quindi l'aiuto macchinista non si lamenterà della mancanza del tergicristallo ecc
Divertiamoci con il nostro hobby........in considerazione del fatto che per questo modello "nuovo" c'è una considerevole inversione di prezzo.....

al rogo :lol: :lol:
La vedo come te andresisma!

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2014, 13:18 
Non connesso

Menomale che noi collezionisti questi problemi non li abbiamo :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2014, 14:34 
Non connesso

Scusate se mi intrometto nel fiume di chiacchiere (16 pagine): forse mi sono sfuggite per la mia scarsa pazienza nel seguire le varie argomentazioni, ma non sono riuscito a vedere come viene riprodotto il lato dove non dovrebbero esserci i quattro sportelli ( forse il lato corridoio) qualcuno può inserire, se sono disponibili, le fotografie dei due modelli riprese anche da questo lato ? Grazie e cordiali saluti. V.r.i

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2014, 15:34 
Non connesso

..........vai sul sito del livornese :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2014, 15:37 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Menomale che noi collezionisti questi problemi non li abbiamo :D

quoto :oops:

p.s. ma se mai avrò un plastico, la vedo anch'io come andreasisma e Armando :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2014, 16:27 
Non connesso

Alzo le mani e mi ritiro.

Ho un'idea diversa di fermodellismo ma vedo che sono in netta minoranza.

(Non è una questione di loghi o di date: le differenze ci sono e sono evidenti ma è una battaglia persa...
Suggerirei un bel modello di Sd-40 Union Pacific al traino di carrozze ceche o slovacche... basta sostituire il cancio montando un Kadee: sono alla stessa altezza!.
Fa un figurone...
Suggerirei anche la versione sound: non potete immaginare la libidine di provarla su 40 cm di binario!
Ci sono anche le locomotive cinesi della Bachmann: uno spettacolo al traino di un bel treno magari di carrozze Z in Xmpr.)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2014, 16:41 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Mi pare che andreasisma non parlasse di union pacific big boy con gran confort logo inclinato...

Cmq si estremizza e va bene, per alcuni, cosi'.

saluti

Armando

ma poi: quali battaglie si combattono in un hobby? Le battaglie delle etichettature?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]