Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 506, 507, 508, 509, 510, 511, 512 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

va bene essere precisi... ho lasciato tutto così com'è... :oops:

non crocifiggetemi in sala mensa però, per favore!!! :mrgreen:

ciao, Simone :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Tartaruga444R ha scritto:
non crocifiggetemi in sala mensa però, per favore!!! :mrgreen:

ciao, Simone :wink:

Ma figurati.. era solo una mera curiosita'. Sappiamo tutti (per lo meno.. tutti i "precisini"), che mettere vetture di altri set, con altre targhe di percorrenza, genera un certo fastidio.

E' un po' come se l'orchestra, avesse un fiato che stona, e la cosa mi fa sorridere, perché mi ricorda un certo film di Hannibal Lechter :lol:

Sappiamo anche che o ti mangi sta minestra.. o tenti di muovere le manine per inventarti:

(1) una targa di percorrenza che sia ben fatta, ed ovviamente leggibile (da applicare poi pero' a tutto il treno)

(2) un sistema veloce e sicuro per cambiarle (le targhe).

Nel frattempo, la tua composizione e', come al solito, precisa, realistica, e scenograficamente bellissima.

Luigi.. che in aramaico maccheronico significa: "colui che ama i ponti dei plastici, dove girano i treni di scorpio e Simone".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:52
Messaggi: 713
Località: Lombardia
.


Ultima modifica di Umberto Fontana il martedì 14 ottobre 2014, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Si ma Umberto, come spesso abbiamo ricordato.. sarebbe piu' "comprensibile", per chi vuole aiutarti/risponderti, se la tua domanda si riferisse ad un contesto temporale un po' piu' preciso.. altrimenti hai voglia a scrivere.

A che convogli ti riferisci? Ed in che epoca/periodo, intendi ambientarli?

Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:52
Messaggi: 713
Località: Lombardia
.


Ultima modifica di Umberto Fontana il martedì 14 ottobre 2014, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
Vanno bene entrambe. Ovviamente se vuoi ambientare il Gondoliere EXP 232 fino ai primi anni '90 erano ancora SDZ (sovietiche).
Non saprei dirti se la destinazione per Torino fosse precedente a quella per Roma.
Di sicuro raggiungevano le destinazioni a giorni settimanali alterni.
Il sabato la carrozza veniva attaccata all'EXP 837 trieste-torino.
Martedì, giovedì e domenica invece andava con l' EXP 842 a roma, insieme alla letti MAV, alla cuccette MAV ed alla letti slovena che arrivava a mestre col simplon!
correva l'anno 1993-94.
La mia domanda invece è: si sono mai viste DUE carrozze sovietiche insieme (come rinforzo)??
Io ne ho parecchie per riprodurre l'EST-OVEST EXP Mosca-Parigi sempre di quegli anni, ma mi piacerebbe rinforzare il mio Gondoliere.
F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Il mio suggerimento, non aveva secondi fini. Spesso le domande vengono poste in modo troppo superficiale, e quando poi nessuno risponde, capita pure che qualcuno si scoccia.
Cominciamo con il precisare che le relazioni che hanno interessato i collegamenti tra Italia e Mosca, nel corso degli anni, hanno riguardato anche Venezia, oltre che Torino e Roma.
Mi pare che non ci sia nulla di provocatorio, nel richiedere specifiche delucidazioni in merito alla domanda fatta. Del resto, chi le chiede, lo fa proprio per rispondere al meglio delle sue possibilita', e dunque aiutare.

O si dovrebbe cominciare a scrivere un tomo, per "contemplare" tutte le composizioni che riguardano destinazioni multiple, nel corso di un periodo temporale anche abbastanza vasto?

Quindi nessuna polemica sterile.. Qui ci si aiuta a vicenda, per lo meno lo scopo e' quello, solo mettiamoci tutti nelle condizioni di essere aiutati, ed aiutare, senza dover sudare le proverbiali sette camicie.

Al dunque:
Umberto Fontana ha scritto:
..volendo riprodurre il convoglio da Torino, quale carrozza consiglieresti, fascia bianca o fascia gialla?
Magari van bene entrambe...

Vedi sopra. Dipende dal periodo. Sostanzialmente vanno bene entrambe. Probabilmente la fascia gialla e' successiva.
Mi accodo alla risposta di Franz, perché e' sufficientemente chiara e corretta.

Aggiungo che si, e' successo che le vetture russe siano arrivate anche in coppia, e proprio sul Gondoliere a cui si riferisce Franz.

Eccezione, sia ben inteso.

Dunque poi dipende da come uno vuole "comporre".
A me per esempio, le eccezioni mi interessano poco.

Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 23:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:52
Messaggi: 713
Località: Lombardia
.


Ultima modifica di Umberto Fontana il martedì 14 ottobre 2014, 22:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 16:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
dalla pagina 6 di questo thread:


Allegati:
moscaroma9wk.jpg
moscaroma9wk.jpg [ 53.18 KiB | Osservato 6945 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
EN 235 di Settembre 2008, grazie a Luigi che ha individuato che carrozza fosse (una ristorante ex touristik Bahn ex j.kiepura)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
.. ex Kiepura si. Si tratta della solita WRKmz. Questo e' l'altro lato prima del restyling:
Allegato:
04-06-13_WRkmz858-0_88-90_908_EN348_AachenHbf.jpg
04-06-13_WRkmz858-0_88-90_908_EN348_AachenHbf.jpg [ 125.31 KiB | Osservato 6912 volte ]

BahnTouristik non credo..
Anche quelle ristrutturate, che viaggiavano (ma ancora capita di beccarle), in coda allo Schnee Express, erano totalmente diverse.
Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Luìgìgio ha scritto:
BahnTouristik non credo..

Infatti erano Touristik-zug :wink:
Entrambe le WRkmz858.0, sia la 907 che la 908, con allestimenti interni diversi, poi la 908 è passata a DB Nachtzug e quindi JanKiepura e poi CNL (ed è finita sul Lupus ogni tanto), mentre la 907 è rimasta alla divisione passeggeri DB ed ora è in livrea ICE.

Stesso discorso per le due WRkmz 858.1 (ex WRmz 137, ex QuickPick...), la 917 stessa "storia" della 908 mentre la 918 come la 907.

WRkmz858.0: http://www.blue-label.de/www.uli-kuttin ... g-02-g.jpg
WRkmz858.1: http://www.rig-bahn.jp/db-page/db-photo/cnl/cnl-23.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Mi scuso, avevo frainteso. Lupus..ehm, "lapsus" tra zug e bahn.. suppongo.

Grazie Gabriele.

Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:52
Messaggi: 713
Località: Lombardia
.


Ultima modifica di Umberto Fontana il martedì 14 ottobre 2014, 22:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Ciao Umberto, prova anche a cercare bene alcuni interventi di Piero (Little Earnings), ci sono composizioni, ed anche video.. Non ho ricontrollato, ma sono sicuro che ci sono.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 506, 507, 508, 509, 510, 511, 512 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: salva65 e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl