Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 4:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2014, 18:13 
Non connesso

Tanto li venderanno lo stesso.
MI chiedo qual è la soglia di prezzo dove vedranno scendere le vendite 250 , 300 , 450 , 700 euro ?
Possibile che non si riesca a rinunciare ad un modello semplicemente perchè si pretende di averlo tale , ossia che riproduca il rotabile reale?
Acme aveva già telaio , meccanica , pantografi , doveva solo e semplicemente rifare le casse e no , facciamole con il finestrino giusto per le altre serie , queste le facciamo uscire perchè tanto si vendono e cosi dopo non modifichiamo gli stampi.
Il solito scarso rispetto per il modellista...devo sempre capire dove stia la loro "passione" che sventolano negli slogan...penso che sia passione per il loro fatturato e basta.
Per me , rimarrrà sugli scaffali , quando uscira il modello Hornby faremo i confronti e decideremo
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2014, 19:32 
Non connesso

Tu hai perfettamente ragione , ma purtroppo gli acquirenti che lo comprano poco interessa se il finestrino non è perfettamente uguale , anche perché se lo si guarda nella totalità non te ne accorgi neanche.
C'è da dire anche che la maggior parte di chi compra non sa neanche di questa mancanza e altri pur sapendo accettano il compromesso .
Poi magari la Hornby farà il. 636 con il finestrino esatto e livree e colorazioni da spavento .
Quando intendo dire che questo modello è una bomba ..
lo è per l'impatto visivo nella totalità che trasmette a chi lo guarda .
Ripeto guardandolo mi da emozioni ? ----- lo compro !
Non mi da nessuna emozione ----- non lo compro!

Ps A me guardandolo e vederlo danzare sul binario mi ha trasmesso emozioni pur non facendo xmpr .

Saluti
Dario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2014, 20:12 
Non connesso

Io con stà storia delle emozioni non mi ci trovo ...mi sà solo di autogiustificazione e basta.
Comunque ognuno li spende come vuole , ma non voglio sentirne uno che abbia acquistato e poi si lamenti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2014, 20:27 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Il finestrino non è uguale , questo e da mettere in evidenza ...

E' proprio diverso dalla realtà, sia per posizione che per forma.
La posizione è più avanzata, come sulle E636 di prima serie, ma questo modello è di terza.
La forma risulta diversa negli spigoli superiori che dovevano essere arrotondati.
Sembra anche più alto del dovuto, confrontato con la linea dei finestrini laterali.
E per finire è diverso pure il gocciolatoio, più piccolo e basso...
Praticamente l'errore è tale e quale a quello già visto sulla E645 prima serie.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2014, 20:41 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
ma non voglio sentirne uno che abbia acquistato e poi si lamenti.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusami Claudio ma non ho potuto farne a meno perche la penso come te...noi fermodellisti siamo proprio una strana tribù...tanti criticano questo o quel modello ma alla fine quegli stessi che lo criticano alla fine in gran parte lo compreranno lo stesso... :roll: ...vabbe' che ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, ma
forse è la coerenza del proprio pensiero che viene a mancare......... :(

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2014, 21:13 
Non connesso

Leggendovi, emerge chiaramente che non tutti abbiamo gli stessi punti di vista, ed è oltre che normale, anche giusto che cosi sia, si leggono commenti di chi accetta i modelli con varie imperfezioni (la maggior parte evitabilissime, a mio avviso, e non dovute a forzature di necessità leggi circolazione sul plastico), di chi "tanto a guardarlo da due metri mentre gira sul plastico non si nota", commenti di chi compra tutto a prescindere e di chi esige e pretende modelli fatti come si deve senza errori (con la tecnologia oggi disponibile sarebbe possibile).
E intanto, per fortuna e grazie ad ognuno di tutti noi, per un verso o per l'altro questo hobby continua a vivere, ma (c'è sempre un ma) e qui mi rivolgo soprattutto a meno "integralisti o talebani", a quelli che tollerano bene le imperfezioni, credo che il mercato italiano meriti di più.
I famosi "contachiodi", in altri Paesi sono una realtà da molto prima di noi, tant'è che modelli molto bene dettagliati sono nei loro mercati da molto tempo, per fare paragoni concreti, mentre noi fino alla metà degli anni'80 giocavamo con i Lima (un'po approssimati) o i Rivarossi (approssimati e fuori scala), i nostri colleghi tedeschi e austriaci disponevano di locomotive dettagliatissime e di più case che proponevano gli stessi modelli.
Noi oggi abbiamo diverse case ed una varietà del parco FS riprodotta che fino a qualche anno fà solo immaginarla sarebbe stato di sicuro parlare di fantascienza o fari incubi, ma qualche approssimazione nei vari modelli c'è sempre stata, e questo un'po perchè le case, ben consapevoli del nostro "digiuno" fermodellistico" sapevano benissimo che ci avrebbero comunque convinto ad acquistare, un'po perchè i contachiodi erano veramente pochi.Ma grazie a riviste (nella fattispecie quella che ci ospita), siamo stati sempre meglio informati con i loro sempre più dettagliatissimi articoli e fotografie, i numeri monografici sulle loco, i vari album sulle carrozze e via dicendo.Ma allora, se ancora ci accontentiamo dei vari modelli imprecisi, a cosa serve avere a disposizione questa rivista?Facciamo la collezione di riviste, neanche le apriamo?A cosa serve che il buon Voltan sul numero delle E.424 ce le divide in loco con 2 gradi di i.c. dalle altre e le serie dai vari coprigiunti, se poi accettiamo modelli con finestrini di macchine di altre serie?
Credo che il nostro mercato debba pretendere di più, siamo abbastanza maturi per accettare modelli aderenti al vero, e la rivista ci aiuta in questo, altrimenti che senso ha?
Divertitevi come volete, era solo una mia riflessione. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2014, 21:32 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Io con stà storia delle emozioni non mi ci trovo ...mi sà solo di autogiustificazione e basta.
Comunque ognuno li spende come vuole , ma non voglio sentirne uno che abbia acquistato e poi si lamenti.

Volevo precisare che pur avendomi dato delle emozioni non me lo sono portato a casa ..
Probabilmente alla fine ... non sono state così forti :lol: :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 17:33 
Non connesso

Bravo silver... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 19:37 
Non connesso

Ciao a tutti.

Forse mi sono perso le info al riguardo ma volevo sapere, il frecciabianca ACME, oltre che con la E402, verrà realizzato anche in composizione e modello tipo Frecciarossa? :oops:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 8:01 
Non connesso

Intendi con le due E414?. penso di sì, magari il prossimo anno, quando trenitalia ricambierà la livrea :lol: :lol: :lol: ,
scherzi a parte può darsi, certo che se non cambiano i rapporti degli ingranaggi con quelle più che un frecciabianca è un locale in manovra :cry: , vedremo per l'anno prossimo anche se potrebbero essere preceduti da un eventuale E 402A monocabina :(

A proposito di frecce, ieri ho provato il mio FR ultimo tipo per verificare se non c'erano problemi, visto che ogni tanto qualcuno lamenta un difetto, 45 minuti per agganciarlo :cry: e sono solo 9 carrozze, è vero che il mio plastico non è proprio pianeggiante..., almeno funzionava tutto, o quasi, devo dire che la velocità non è molto alta, ci credo! pesa un fottio!!, inoltre stavo sull'ovale con curve R3, vedrò quando è pronto l'ovale in R4, unica particolarità il faro centrale, nel senso di marcia è molto forte, mentre sono un pò deboli le luci bianche e rosse di coda, e il faro centrale di coda lampeggia ogni tanto, è normale?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 9:19 
Non connesso

Buongiorno a tutti :)
primo post dopo avervi solo letto per un paio di mesi... ed una domanda "scottante" a proposito del frecciabianca ACME...
ho letto su un sito di ecommerce (mi pare di aver capito che per policy qui non è appropriato indicare il nome... beh, diciamo solo che la sede è in toscana :lol: ) che la data prevista di consegna è il 18/4 : tuttavia, nel periodo che vi ho seguito senza scrivere ho assistito alla grandiosa storia del ETR610 Lima. Per cui mi pare di capire che queste date di consegna non vanno prese troppo "alla lettera"... voi che ne pensate?
sono rientrato nell'hobby dopo molti anni, ed in ogni caso quello che avevo comprato da ragazzo era più giocattolo che modellismo. quindi non vi stupirete se vi dico che ho una wish list abbastanza lunga, ed ho deciso di comprare solo 1 blocco al mese 8) per cui se aprile è il mese del frecciabianca, ok, altrimenti insomma passo al successivo!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:08 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
Intendi con le due E414?. penso di sì, magari il prossimo anno, quando trenitalia ricambierà la livrea :lol: :lol: :lol: ,
scherzi a parte può darsi, certo che se non cambiano i rapporti degli ingranaggi con quelle più che un frecciabianca è un locale in manovra :cry: , vedremo per l'anno prossimo anche se potrebbero essere preceduti da un eventuale E 402A monocabina :(

Sì sì, scusa, non l'ho specificato, ma intendevo proprio Frecciabianca con le 414.
Quindi nelle loro varie interviste e presentazioni, non l'hanno detto esplicitamente che è sicuro che lo facciano, giusto?

Questo più per curiosità: ma nel caso, il convoglio con le 414 prevede tutte le carrozze intermedie dello stesso tipo?

Mi spiego.

A parte le classi, la colorazione le fiancate e il tetto è uguale per tutte le carrozze?
Chiedo questo perchè il frecciabianca che uscirà a breve ho visto che ha diversi tipi di carrozze che differenziano tra loro anche nel tipo di coloritura del tetto. Non so se mi sono spiegato.

Diciamo che mi piacciono le livree dei convogli in più elementi (tipo frecciarossa), abbastanza "lineari".

:mrgreen:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 16:19 
Non connesso

A parte che durante il periodo di transizione delle livree potevi trovare carrozze im FB con E 414 in livrea ESCI,
la colorazione del tetto è uguale per tutte, quello che cambia è il tetto, le Z hanno il tetto cannellato, mentre le GC di 1 classe hanno il tetto liscio, nella realtà ci sono anche GC di 1 classe con il tetto cannellato, ma questi geni di ACME le hanno fatte solo in liscio :twisted: :twisted: :twisted: , che poi che ci voleva a farle entrambe visto che le fanno con il tetto cannelato sia nei colori originale che in XMPR...
Anche la ristoro disabili mi sembra sia cannellata, mentre nel primo set ESCI era liscia...
A volte odio ACME :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 16:27 
Non connesso

D'altronde i frecciabianca altro non sono che revamping di diverse serie di carrozze tradizionali ... l'uniformità penso sia improbabile.

Oltretutto quelli dell'ACME si sono impeganti tanto per rispettare la disuniformità che c'è al vero ... porellini, diamogli soddisfazione.

E comunque la colorazione del tetto NON è uguale per tutte ... cambia, in prossimità dei vestiboli, l'andamento della separazione tra colore tetto e fiancata ... sul convoglio che hanno presentato credo di aver contato almeno 4 tipologie differenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:34 
Non connesso

Tutto chiaro, infatti mi riferivo proprio al fatto che il tetto su alcune cambia in prossimità dei vestiboli.

Però, indifferentemente se nella realtà è proprio così, a me piace una certa linearità del tutto.
Ecco perchè chiedevo se nella versione con le 414 si terrà conto di questa diversità dei tetti oppure hanno intenzione di fare una cosa omogenea.

Comunque ripeto, è una mia fissa, indipendentemente se è giusto o sbagliata la riproduzione. :mrgreen:

Thanks

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]