RE 6/6 ha scritto:
il basso,secondo te come potrebbero essere le vivalto,scomode o comode?con a.c.o senza a.c.?mi sembra scontato che essendo nuove come carrozze,sicuramente avranno un minimo di comfort,e non solo,molto migliore di quello offerto dalle 2p.io intendevo come design,lasciando stare se sono comode o hanno i display digitali, sempre spenti o errati,wc chimico(quando funziona),o la videosorveglianza,a quando funziona.......
appunto.. alla fine le 2P sono "a prova di trenitalia".. cioè pessima manutenzione.. insomma alla fine vanno anche se fossero usate dalle ferrovie albanesi.. come le vecchie x.. sono delle ciofeche di carrozze, ma basta avere i carrelli in pseudo ordine e i freni più o meno funzionanti e vanno.. il cesso è un tubo che scarica direttamente sui binari.. e stop.. I taf hanno già tutte le porte automatiche (cessi inclusi) scassate, i pomelli per farle andare si sono già spaccati da tempo (grassie al casso, mi direte voi, son fatti in cartapesta..) per non parlare degli intercomunicanti e delle porte di accesso alle carrozze...
Sulle carrozze vecchie che-si-riparano-col-martello tutto ciò non accade.. le X avranno tutti i problemi del mondo, ma di solito le porte funzionano.. io temo che dureranno pochi mesi.. e poi le vecchie X sgangherate saranno meglio.