Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 5:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO 2014
MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 18:45 
Non connesso

Lasciando perdere le disquisizioni sul tracciato dell'impianto e del lato estetico (non incontra i miei gusti personali, ma ognuno è liberissimo di fare ciò che gli pare, e ci mancherebbe), posso soltanto suggerire di dare una pulitina al piano di lavoro e di posizionare meglio i binari, per evitarsi noie durante l'esercizio del plastico (deragliamenti e cattive conduzioni di corrente).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 18:49 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
...con tutto il rispetto... , ma a vedere le realizzazioni degli altri utenti che sono sul forum , questo è un "calderone buttato lì "pieno di tutto l'impossibile dove poter far giocare i bimbi piccoli...non so come tu possa divertirti con un plastico del genere...
Ciao, Marco.

:shock:

ma sei un mostro!

...non sono un mostro, sono obbiettivo o meglio non voglio fare il perbenista ed il finto come tanti di voi nel voler dir bello a qualcosa quando non lo è, se una cosa non mi piace non desisto dal dirlo, siamo in un forum dove ci sono molte opere bellissime e come faccio loro i complimenti, esprimo un giudizio negativo se una cosa non mi piace, ma questo rimane solo un mio parere... non riesco ad essere ipocrita !!!
Senza rancore.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 21:46 
Non connesso

Cosi diecendo peró offendi anche noi,o meglio non sei obiettivo nei nostri confronti,dobbiamo essere necessariamente ipocriti ?solo perche non portiamo le lenti del tuo giudizio,o peggio ancora siamo dei cretini se ci piacciono cose che per te non lo sono.Su su che ci sono tanti modi di vedere le cose,se poi qualcosa non ci piace proprio allora si evita di fare commenti no? oppure li si fa ma un tantino piú soft,tanto per mettere in chiaro il proprio punto di vista,se proprio lo si vuol esporre.
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 marzo 2014, 22:15 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Cosi diecendo peró offendi anche noi,o meglio non sei obiettivo nei nostri confronti,dobbiamo essere necessariamente ipocriti ?solo perche non portiamo le lenti del tuo giudizio,o peggio ancora siamo dei cretini se ci piacciono cose che per te non lo sono.Su su che ci sono tanti modi di vedere le cose,se poi qualcosa non ci piace proprio allora si evita di fare commenti no? oppure li si fa ma un tantino piú soft,tanto per mettere in chiaro il proprio punto di vista,se proprio lo si vuol esporre.
Bruno

Ciao Bruno, guarda io non volevo offendere nessuno ma solo essere obbiettivo e non mi piace fare il contestatore, solo che gli occhi funzionano a tutti e anche loro vogliono la loro parte :wink: , e poi per me ognuno si può divertire come vuole però se poi uno critica che non si lamenti, e con questo chiudo il discorso perché non mi piace dilungarmi in cose futili :wink:
Ciao, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 0:04 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Mi piacciono tantissimo i treni e di locomotive, vagoni, carrozze , in queste foto , se ne vedono moltissimi/e !!

Bene. Detto questo , non vedo "il plastico" ;)

Wikipedia :
Il plastico ferroviario è una riproduzione, in scala, di un circuito ferroviario più o meno complesso, completo di ambientazione paesaggistica. Ad una scala minore corrisponde, a parità di superficie occupata, una maggiore complessità dello sviluppo dei binari. Il circuito ferroviario è solitamente percorso da modellini di treno azionati da un motore elettrico a comando analogico o digitale. Un plastico può tuttavia essere statico, privilegiando gli aspetti paesaggistici, nel qual caso viene generalmente chiamato diorama.

La mia non vuole essere una critica al lavoro di Lok655 ma all'utilizzo che lui fa del termine "plastico".

Sarebbe come chiamare automobile una carrozzeria senza telaio, chiamare aeroplano una fusoliera senza derive e superficie alare, chiamare barca il fasciame ........

Poi , ripeto, uno gli amati treni li può mettere anche nella vasca da bagno ma eviti di chiamarlo "plastico"

Con ilarità :) ;)

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 0:41 
Non connesso

Comprendo benissimo,e comprendo anche che nei forum si scrive e democraticamente si accetta ogni cosa.Pero'; A parte il fatto che come è scritto deve essere ancora terminato nella paesaggistica,e altre rifiniture varie.Poi si puo' discutere.Quello che ho messo in foto è solamente il progetto del plastico ( per ragioni dialettali e semplicemente per convenienza continuero' chiamarlo plastico);In tanti anni,i trenini hanno sempre specificato che girano su' un plastico.Ora che in Italia cambiano ogni tanto a dir si voglia molte parole e ce ne sarebbero di esempi.....( ma per rispetto del prossimo è meglio lasciare perdere...... ) e per fare notare i treni che vi possono percorrere;è anche vero in tanti anni credetemi,ne ho visto di ciofeghe.
Ho visto anche dei bei plastici meta' in vista o quasi magari funzionati perfettamente ma convogli che circolano nascosti,solo la parte stazione in vista.Be questo per conto mio non è divertimento, francamente per rispetto per il lavoro che hanno fatto non mi sono mai esposto nelle critiche,anzi ho sempre invogliato al costruttore ( diciamo cosi' migliorarlo).

Ricapitolando,una volta che la circolazione dei treni è perfetta,per perfetta intendo,locomotive che non si incantano,deragliameti vari di carri e vetture nel tracciato,sganciamenti vari di vetture o carri,doppie trazioni problematiche mi spiego Locomotive una piu' veloce dell'altra,triple trazioni ( come da foto T.A ) che devono essere perfette nella circolazione dopo di chè si provvedera' a rifinire per bene la paesaggistica e togliendo la polvere e altri difetti inerenti alle montagne meglio rifinite ,strade con auto e camion,autobus,trattori,PL che si alzano e siabbassano al passggio dei treni,Segnali,sganciavagoni e altri accessori vari.Non è prevista la linea aerea.

FOTO DOPPIE TRAZIONI

Allegati:
Plastico 2010_2014 doppietrazioni forum2G_2.06.jpg
Plastico 2010_2014 doppietrazioni forum2G_2.06.jpg [ 78.27 KiB | Osservato 6222 volte ]
Plastico 2010_2014.E.646_E.656.jpg
Plastico 2010_2014.E.646_E.656.jpg [ 86.5 KiB | Osservato 6229 volte ]
Plastico 2010_2014 doppietrazioni_SBB Ce6_8.forum2G5.jpg
Plastico 2010_2014 doppietrazioni_SBB Ce6_8.forum2G5.jpg [ 70.13 KiB | Osservato 6229 volte ]
Plastico 2010_2014 DOPPIE TRAZIONI_forum2G.02.jpg
Plastico 2010_2014 DOPPIE TRAZIONI_forum2G.02.jpg [ 79.67 KiB | Osservato 6229 volte ]
Plastico 2010_2014 DOPPIE TRAZIONI_forum2G.01.jpg
Plastico 2010_2014 DOPPIE TRAZIONI_forum2G.01.jpg [ 141.24 KiB | Osservato 6229 volte ]
Plastico 2010_2014 DoppiatrazioneconlocomotivadispintaE.626 T.A.forum2G.03.jpg
Plastico 2010_2014 DoppiatrazioneconlocomotivadispintaE.626 T.A.forum2G.03.jpg [ 74.51 KiB | Osservato 6229 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 12:38 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Bruno

Sospettavo che il fatto di non trovare mai commenti al mio plastico è indice che vi fa cagare :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 13:21 
Non connesso

il tuo plastico non fa' cagare.....solo se cerchi il consenso a tutti i costi non è cosi'.....tanti ti hanno detto che a loro non piace..altri hanno apprezzato(tanti osservano senza commentare)..dipende da cosa cerca una persona...chè chi riproduce i tombini....chi mette i motori fuoriplancia....portalo avanti e non badare a commenti che non ti vanno...è cosi'...è un forum dove si puo' dire la propria opinione.....ti posto una foto del mio plastico (wassen)...io cerco di riprodurre nei limiti la realta'...saluti e prosegui con i lavori :D

Allegati:
IMG_20130413_230500.jpg
IMG_20130413_230500.jpg [ 216.54 KiB | Osservato 6134 volte ]
IMG_20121228_213839.jpg
IMG_20121228_213839.jpg [ 201.66 KiB | Osservato 6134 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 13:31 
Non connesso

umbriele ha scritto:
solodiesel ha scritto:
Bruno

Sospettavo che il fatto di non trovare mai commenti al mio plastico è indice che vi fa cagare :roll:

Fortunatamente vado giú di corpo senza aiuti esterni.

Per rispondere alla tua domanda,quasi certezza per te,Ti rispondo che no non fa cagare il tuo plastico.semplicemente quando l´ho visto non ho sentito la necessita di far commenti,guarda che ci sono molte spiegazioni al perché uno commenta oppure non lo fa.Il mio intervento di poco prima era riferito a quando ci troviamo di fronte a un lavoro che proprio non ci piace e non ci va giú.
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 13:53 
Non connesso

Diciamo che manca molto per migliorarlo e che comunque è lontano dai canoni estetici odierni. Poi se chiedi un parere non è che ti puoi offender se qualcuno dice che non gli piace. Anch'io, quando ero giovane, amavo i plastici grandiosi, pieni di treni lunghi, poi ho cambiato idea... giusta, sbagliata non lo so. Comunque se fossi in te un pò di cura nei particolari ce la metterei.... Poi, al di là di tutte le disquisizioni (o seghe mentali) non dimentichiamo mai che il ferodellismo è riproduzione della realtà in 1/87, con i dovuti aggiustamenti per la riduzione in scala. Ma gli aggiustamenti non devono poi essere un alibi per diventare preponderanti. E questo è un assioma a cui non si scappa, altrimenti ritorniamo al fermodellismo degli anni 40. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 14:22 
Non connesso

Nome: G.P.
personalmente colgo le critiche quando sono volte a farmi migliorare e non quando sono volte a deridermi. E ben vengano...

"...quando ti dicono che non sai fare una cosa, è perché gli altri non la sanno fare." (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 14:43 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
umbriele ha scritto:
solodiesel ha scritto:
Bruno

Fortunatamente vado giú di corpo senza aiuti esterni.

Per rispondere alla tua domanda,quasi certezza per te,Ti rispondo che no non fa cagare il tuo plastico.semplicemente quando l´ho visto non ho sentito la necessita di far commenti,guarda che ci sono molte spiegazioni al perché uno commenta oppure non lo fa.Il mio intervento di poco prima era riferito a quando ci troviamo di fronte a un lavoro che proprio non ci piace e non ci va giú.
Bruno

Era solo una battuta un po sarcastica :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2014, 13:36 
Non connesso

io penso che se le capacità espresse al momento siano queste è inutile dire "gli altri fanno meglio".
spiego perche inutile: se riesce a farlo cosi, al momento ha espresso la capacità di cui è capace.
invece magari, confrontando, vedendo, ci sono sicuramente possibilità di migliorare (vale per molti).

certo se non piace inutile e ingiusto dire lo stesso bello.

io non ho detto bellissimo, eccezionale, ma ho detto, continua, lavoraci, insisti....

meglio cosi, che niente, o no?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2014, 0:37 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
io penso che se le capacità espresse al momento siano queste è inutile dire "gli altri fanno meglio".
spiego perche inutile: se riesce a farlo cosi, al momento ha espresso la capacità di cui è capace.
invece magari, confrontando, vedendo, ci sono sicuramente possibilità di migliorare (vale per molti).

certo se non piace inutile e ingiusto dire lo stesso bello.

io non ho detto bellissimo, eccezionale, ma ho detto, continua, lavoraci, insisti....

meglio cosi, che niente, o no?

Infatti,sta' migliorando;ho iniziato la paesaggistica,E' in costruzione la strada che porta al lago,dove ci sara' una bella foresta,poi è in fase di progetto una strada che porta all'interporto dove ci sara' un bel piazzale per il carico lo scarico dei container.Si è in trattativa con dei vaccari l'acquisto di bestiame ( mucche,cavalli,pecore ecc,ecc ) per farli pascolare ( modellisticamente) nei prati montani:E' prevista una piantagione di mele....del Trentino.Poi si' vedra' in base lo spazio rimasto........e intanto i treni girano.

Oggi Una E.646,una E.645,( per aggiunta vetture nella stazione di confine Svizzera e per il tratto Svizzero ) una doppia di Ae6/6verde + Ae 6/6rossa,una DB 103 e una NS 1200 hanno effettuato il D.200.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2014, 8:30 
Non connesso

Penso che quello che vediamo sia già il lavoro di anni , a cui và il mio apprezzamento al fatto di "fare".
Nella parte scritta di presentazione del plastico , d'altra parte, ci dice che non ha connotazioni temporali ed è fatto per il divertimento.
Questo chiude ogni possibilità di polemica, questa è la tua interpretazione del giocare con i treni e quindi và rispettata.
Posso solo concordare che siamo agli antipodi dal fermodellismo , ossia dalla rappresentazione della ferrovia e di quel che ci stà intorno.
Per finire , per migliorare, spero che tu tragga spunto da TTM , quanto meno per riflettere un pò sul da farsi...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]