aesse61 ha scritto:
Cita:
2 anni fa in Germania ad Oberammergau..
fuori dalla stazione (ridotta ad un solo binario, con pensilina stile bus e biglietteria automatica) c'era un bel bus rosso con insegna DB Regio, in coincidenza con i treni e che raggiunge i paesi della zona non serviti dal treno.
Non è sufficiente dire che c'è un servizio fatto bene.
La questione, secondo me, sta nel capire CHI pagava per quel servizio.
lo pagava il costo dei biglietti?
lo pagava lo Stato?
Se il biglietto costa xx,xx ed è sufficiente a pagare i costi DB Regio, piuttosto che Aesse61 Regio, il servizio lo fa (magari Aesse61 vorrebbe anche guadagnarci qualcosa, perchè a fine anno gli azionisti Della Vallesolare e Luca Luca di Montemagno reclamano se non guadagnano).
Se il biglietto non copre i costi, o lo Stato tedesco, piuttosto che il Land, ci mette gli sghei, oppure nè DB Regio, nè Aesse61 Regio, sono interessati e disponibili a farlo.
Questo è il mercato bellezza ........
La fai sempre facile Aesse61. Per te "basta PAGARE" e il servizio ferroviario magicamente viene svolto e pure alla perfezione.
Chiedi a quelle regioni italiane che hanno pagato tutto, subito e "cash" cosa ne pensano del servizio ferroviario ordito dal Monopolista Politicamente Protetto.
Mai sentito parlare di treni soppressi per mancanza di macchinisti o personale di bordo?
Mai sentito parlare di guasto al fondamentalissimo blocco porte con relativo treno soppresso e gente costretta ad utilizzare mezzi gommati (ovviamente più sicuri e veloci di un treno con le porte guaste)
Mai sentito parlare di ritardi in partenza di trenta/cinquanta/settanta minuti per ritardo alla presentazione del personale ferroviario (perché costretto a fare straordinari per sopperire al taglio del personale sempre per motivi di RISPARMIO?)
Mai sentito parlare di guasti vari al materiale, di treni che circolano poche vetture aperte al pubblico rispetto a quelle previste DAL CONTRATTO per mancanza di personale con gente stipata come sardine???
E sei a conoscenza del solletico che fa al monopolista, delle multe comminate ogni anno a Trenitaglia per i disservizi???
Più in generale, mai sentito parlare di aperte violazioni del contratto da parte del monopolista Trenitaliota e che spesso se ne approfitta della distrazione di qualche assessore per chiudere, stangare, smantellare, autosostituire??? (d'altra parte non tutti i politici hanno le competenze per stare col fiato sul collo alla Banda del Buco detta FSI)
Spero che tu queste cose le conosca per averle sentite e anche vissute.
In caso contrario....continua con il tuo "BASTAPAGARE" ed altre tue sicurezze mentali
