Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pubblicità...Progresso
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Beh il progresso stà nel fatto che con questa bustina(comperata a Novegro)per 12 euri si può migliorare molto la 402a Horby sopratutto nelle guarnizioni nere che sul modello erano completamente assenti.
La bustina contiene anche targhe fotoincise(per ambedue le versioni)Rec più dignitosi di quelli in dotazione,gancio e un pezzetto di filo per rifare le condotte AT sul tetto che nel modello terminavano nel...nulla:
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Mmm...non le ho viste e non so che effetto fanno montate però ho qualche dubbio sulla resa...al vero il muso della 402A è completamente liscio, i vetri e i fanali sono perfettamente a filo con la cassa senza alcuna parte in rilievo, come invece ha fatto erroneamente ACME e anche LineaModel. Lima aveva pensato lo stampo in maniera eccellente, con i vetri che si incastravano perfettamente per essere a filo, però con questo sistema le guarnizioni andavano tampografate in nero sui vetri per ridurre la parte trasparente alla dimensione corretta, esattamente come al vero; ma ovviamente Hornby questo non l'ha fatto...
Però fare le guarnizioni in fotoincisione non mi attira molto, per quanto fini possono essere sempre in rilievo sono. Mi piacerebbe vedere una 402A modificata con queste cornici...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Proverò a montarne un paio e poi,magari,metto qualche foto.In effetti la cosa del rilievo ha lasciato perplesso anche me poi mi sono detto:per 12 euro...Se fanno schifo mi tengo le guarnizioni fatte col...Rapidograf.
Piuttosto consigliano di applicarle con la vinilica:è giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
Sapete se Artmodel sarà a Roma in occasione della manifestazione che si svolgerà il 7 Ottobre al Serafico?Visto che mi recherò li per la prima volta,sapreste dirmi chi ci sarà?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Proverò a montarne un paio e poi,magari,metto qualche foto.In effetti la cosa del rilievo ha lasciato perplesso anche me poi mi sono detto:per 12 euro...Se fanno schifo mi tengo le guarnizioni fatte col...Rapidograf.
Piuttosto consigliano di applicarle con la vinilica:è giusto?


Ecco,bravo! Se vuoi c'è anche la mia di bustina...anche perchè mi spiegate come faccio ad applicare le cornici dei finestrini frontali dal momento che fanno letteralmente a cazzotti con i tergicristalli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 23:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 marzo 2006, 10:22
Messaggi: 52
Località: Roma
Eeeeeh e che ce vole colle', togli i tergicristalli, tagli le cornici o che ne sò vedi un pò te.
:))))))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 23:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:55
Messaggi: 189
Ho montato queste guarnizioni sulla mia 402 Hornby, tutte tranne quelle frontali dove la presenza dei tergi rende la cosa più difficile ed aumenta il rischio di rovinare la macchina, anche perchè se provi a levare i tergi rischi di spaccarli, visto che non si estraggono con facilità. Debbo dire che l'aspetto complessivo migliora parecchio. Soprattutto la presenza delle cornici intorno ai fanali ridà alla macchina il suo aspetto. Aggiungo che non sarei tanto sicuro che nella macchina vera queste non ci siano. Ho guardato diverse foto e sembra proprio che queste guarnizioni in rilievo siano presenti anche nella realtà, sia nei vetri frontali che in quelli laterali della cabina. Direi che per 10 € vale proprio la pena di fare questo intervento, dopo anche la colorazione un po' fucsia non sembrerà più così grave ed apprezzerete di più il modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 23:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Sin ha scritto:
Aggiungo che non sarei tanto sicuro che nella macchina vera queste non ci siano.


Io si :wink: Se non puoi osservarla dal vivo (cosa che ho fatto più volte) basta trovare una foto del muso fatta con luce opportuna, si vede benissimo che il vetro è perfettamente a filo con la cassa e la dimensione dei vetri all'esterno è come sul modello RR, con la guarnizione che sta dietro al vetro stesso (e che quindi per rendere bene andrebbe tampografata, come ha fatto -guarda caso- ViTrains sulla E464). Si nota solo la fessura tra vetro e lamiera, non ci sono parti in rilievo. Stesso discorso vale per i fanali, incluso il terzo faro.

Comunque ben venga qualsiasi miglioramento a quel modello, così com'è nun se pò vede...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 0:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:55
Messaggi: 189
[url]URL=http://imageshack.us]Immagine[/url][/url]
Io qui ci vedo una cornice intorno al vetro laterale e forse anche al frontale, forse è a filo ma c'è.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 1:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
sono d'accordo con Gabriele, al vero la E402A non ha cornici in rilievo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 1:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
luigi402A ha scritto:
sono d'accordo con Gabriele, al vero la E402A non ha cornici in rilievo

Ecco,sò già che fare domani sera...vado a caccia di 402 e mi capiteranno tutte b!!Mi toccherà aspettare il 774 sempre che a Napoli non mi facciano sorprese e me lo mandano su magari con il 656!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 1:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Sin ha scritto:
Ho montato queste guarnizioni sulla mia 402 Hornby, tutte tranne quelle frontali dove la presenza dei tergi rende la cosa più difficile ed aumenta il rischio di rovinare la macchina, anche perchè se provi a levare i tergi rischi di spaccarli, visto che non si estraggono con facilità. Debbo dire che l'aspetto complessivo migliora parecchio. Soprattutto la presenza delle cornici intorno ai fanali ridà alla macchina il suo aspetto. Aggiungo che non sarei tanto sicuro che nella macchina vera queste non ci siano. Ho guardato diverse foto e sembra proprio che queste guarnizioni in rilievo siano presenti anche nella realtà, sia nei vetri frontali che in quelli laterali della cabina. Direi che per 10 € vale proprio la pena di fare questo intervento, dopo anche la colorazione un po' fucsia non sembrerà più così grave ed apprezzerete di più il modello.

Che colla hai usato?
Ps.a me lo hanno fatto pagare due euro di più!!! :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 8:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1679
Località: Roma
Il "kittino" era disponibile sin dal Serafico a Roma di giugno scorso, finalmente l'ho recuperato anche io pochi giorni fa. Devo ancora montarlo, visti i commenti sull'assenza di guarnizioni esterne sono indeciso se montare le cornici frontali - ad ogni modo per chi vuole farlo la procedura "teorica" consiste nel sollevare leggermente i tergi e far passare la cornice al di sotto, calandola dall'alto - e occhio agli sbaffi di colla (se vinilica almeno la togliete con facilita' - mi hanno anche consigliato una colla a contatto della 3M, quando la vedo e provo vi dico...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
In queste foto si vede bene, notare che i riflessi sui vetri arrivano sopra la zona dove sta la guarnizione, che quindi sta dietro al vetro stesso:
http://lnx.645-040.net/sito/modules/xcg ... -006_6.jpg
http://lnx.645-040.net/sito/modules/xcg ... 2A-017.jpg
http://lnx.645-040.net/sito/modules/xcg ... -008_2.jpg
http://lnx.645-040.net/sito/modules/xcg ... -010_4.jpg
http://lnx.645-040.net/sito/modules/xcg ... -010_5.jpg
http://lnx.645-040.net/sito/modules/xcg ... -011_1.jpg

Basta và...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 307
Le 402A non hanno mai avuto cornici in rilievo, di nessun tipo.....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Zampa di Lepre e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl