Ciao a tutti !
Il buon Franz è ritornato da Cogne con tante belle info per voi....
La Cogne - Plan Praz è praticamente ultimata a livello di impianti fissi ed infrastrutture, compresi i danni subiti nell'alluvione del 2000. La lunga galleria del Drinc è stata messa completamente a norma per le nuoe esigenze di servizio e completamente rivestita.
La linea e i fabbricati sono pronti e completamente recintati, sarà a trazione elettrica ad accumulatori sull'intero percorso, con treni costituiti da materiale rotabile completamente nuovo e composti da carrozze a due assi con vani porta bagagli, sci e bici per una capienza di circa 75 passeggeri a treno, con locomotia elettrica ad accumulatori intercalata a metà treno. Nelle ultime settimane del 2005 sono state consegnate già alcune carrozze (i treni dovrebbero avere una livrea verde scuro tipo i colori SBB CFF FFS), nel corso del 2006 verrà consegnata una loco con la previsione entro l'anno di iniziare l'esercizio della tramvia con un primo treno completo, per poi arrivare alla dotazione completa di tre treni....
Sembra comunque che nei prossimi mesi sulle riviste italiane dovrebbe comparire qualche foto e qualche articolo.....
Appena avrò nuovo notizie e, tempo permettendo (nel weekend il meteo era pessimo), foto di quanto descritto, vi informerò prontamente !!!
Buona settimana a tutti.
Franz.
