emilio444 ha scritto:
Sempre perfetto! Un tocco di azzurro sui mozzi?
Ciao Emilio.
Più che azzurro direi argento. Almeno dalla foto sembra così. Devo solo dare un ritocco ai mozzi. Intanto oggi ho completato la motrice aggiungendo i vani porta tubi.
Con l'ultimo sole prima del tramonto ho scattato qualche foto sul dioramino di AXEL. Ormai divenuto sfondo "ufficiale".
Per chi può vuole "cementarsi" ops !! cimentarsi nella realizzazione di un camion del genere di seguito i costi dei kit Co.Met.Milano dai quali sono partito:
040036 Fiat OM 190 4 assi (motrice) 36,50 euro
090070 Concrete Silos (2 cipolle x motrice) 18,50 euro
050031 Trailer chassis 4 assi (rimorchio) 29,50 euro
095070 Concrete Silos (3 cipolle x rimorchio) 24,50 euro
A questi kit ho applicato delle migliorie tipiche della produzione "nonomologati". A parte lavori sul telaio eseguiti con materiali comuni come filo di ferro e tubetto di ottone, un ulteriore spesa sono le ruote Weinert. Tra motrice e rimorchio si usano ben 2 bustine e mezzo di assi singoli e 1 bustina e mezzo di gemelle per un totale di 11 euro.
Il kit è stato poi personalizzato con decals varie : limiti velocità (G&G Rail), bande bianche (Guido Brenna) e insegne Galassini (fornite per prova dallo stesso Comet).
Alla fine considerando anche un pò di spesa di materiali di consumo quali bombolette di colore,fondi, trasparenti, stucco, smalti, tubetti vari tutto il camion ci viene a costare una spesa quantificabile in 125/130 euro.
Peccato per la tinta .... totalmente errata ..... ma quando in un colorificio non si trova una persona disposta a collaborare .....
Certo è comunque un bel bestione !!!