Buonasera,
ho cercato di copiare esattamente l'idea di Bomby, ma purtroppo non ci sono riuscito. Non mi tornavano molte cose purtroppo.
Cmq ho approfittato per prendere spunto ed ho tirato fuori questa.
Nella panoramica si capisce che a dx c'è la spirale che conduce alla linea di parata a liv180, mentre a sx in basso la linea a singolo bin che, grazie ad un giro di spirale porta alla staz. di testa di liv165.
Sempre a sx la linea che corre livellata a quota 150e che dopo aver fatto un bel pezzo, inizierà a scendere sotto la spirale di dx.
La staz in oggetto è stata ottimizzata per:
1) ridurre al max i binari
2) valutare la necessità di dep/rotonda. Ho pensato che essendoci il cappio a quota 180, potrei simulòare che ivi si trova rimessa con rotonda da cui le loco tornano girte... Per cui, via rotonda.
Piccola rimessa si, ma devo trovare lo spazio, fatto salvo che dietro vorrei fare un accenno di paese, con strade, case etc.
La lunghezza utile dei binari è rispettata per i convogli previsti, compresi i due tronchini a servizio della linea a singolo bin. per treni di max 70 cm.
Non mi sembra male.
manca la rimessa loco (1bin) se necessario, ed una piccola industria per muovere carri.
Avanti con l'ottimizzazione.
Grazie
Francesco