Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 0:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 16:43 
Non connesso

Elink....buon prodotto da lasciare sugli scaffali.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 18:23 
Non connesso

Perchè ???

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 18:26 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Perchè ???

un esempio ? prendi una loco con decoder Arnold e prova a muoverla con l'elink

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 19:14 
Non connesso

Io non ho nessuna intenzione, nè passata e nè futura, di usare decoder arnold...
mi potresti dare qualche altro motivo, per favore? :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 19:30 
Non connesso

No ... seriamente, mi interesserebbe sapere quali sono le negatività che hai rilevato. Io non sono riuscito a trovare molte info sul sistema ... eventualmente se hai qualche link sottomano sarebbe gradito.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 19:33 
Non connesso

Per Giacomo 17

Nella 454 RR era possibile, tramite degli aggiuntivi ad hoc (che tu chiami tappi), tenere gli specchietti aperti o chiusi. Presumo che in questa di HR sia lo stesso.
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 21:09 
Non connesso

Giacomo 17 ha scritto:
Se qualcuno ha preso la 454 potrebbe gentilmente dirmi se gli specchietti sono solidali al resto della cabina o se si tratta di particolari rimuovibili? Tra gli aggiuntivi vengono forse forniti due "tappi" per configurare la macchina con specchietti chiusi? Grazie infinite

ciao, ti confermo che gli specchietti aperti si possono sostituire con quelli chiiusi, che sono presenti nella bustina degli aggiuntivi.
saluti.
Frenk

ps. eccola in corsa: http://www.youtube.com/watch?v=yBDLC6v1 ... e=youtu.be

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 21:45 
Non connesso

come mai dici che l'eLink è meglio lasciarlo stare?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 21:59 
Non connesso

frenk ha scritto:
Giacomo 17 ha scritto:
Se qualcuno ha preso la 454 potrebbe gentilmente dirmi se gli specchietti sono solidali al resto della cabina o se si tratta di particolari rimuovibili? Tra gli aggiuntivi vengono forse forniti due "tappi" per configurare la macchina con specchietti chiusi? Grazie infinite

ciao, ti confermo che gli specchietti aperti si possono sostituire con quelli chiiusi, che sono presenti nella bustina degli aggiuntivi.
saluti.
Frenk

ps. eccola in corsa: http://www.youtube.com/watch?v=yBDLC6v1 ... e=youtu.be
riccardo m ha scritto:
Per Giacomo 17

Nella 454 RR era possibile, tramite degli aggiuntivi ad hoc (che tu chiami tappi), tenere gli specchietti aperti o chiusi. Presumo che in questa di HR sia lo stesso.
Saluti,
Riccardo

mille grazie a tutti e due :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 22:42 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
come mai dici che l'eLink è meglio lasciarlo stare?

Una pecca pesante dell'elink è l'impossibilità di cambiare il numero di step delle loco fisso a 128 se vi capita un decoder che non lo supporta come l'arnold, giusto per citarne uno, non riuscirete a muoverlo manco piangendo cinese. Se propri volete comprare Hornby comprate la Elite.
Se siete interessati al controllo tramite PC I programmi Freeware (gratis) come JMRI e Rocrail sono un altro pianeta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 23:17 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Se siete interessati al controllo tramite PC I programmi Freeware (gratis) come JMRI e Rocrail sono un altro pianeta.

Qui lo sai che con me sfondi una porta aperta ... certo che il limite a 128 è grosso e molto curioso (ma basterebbe un aggiornamento al fw probabilmente) ... forse è arrivato il momento dell'abbandono del 'vecchiume' (come è stato quando è stato rottamato windows 98) ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 0:03 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:

Qui lo sai che con me sfondi una porta aperta ... certo che il limite a 128 è grosso e molto curioso (ma basterebbe un aggiornamento al fw probabilmente) ... forse è arrivato il momento dell'abbandono del 'vecchiume' (come è stato quando è stato rottamato windows 98) ?

Decisamente no...ho delle macchine digitalizzate 10 anni fa con il loro bravo decoder, tra cui degli arnold, che funzionano da dio. Perchè dovrei riaprile cambiare il decoder per avere in soldoni lo stesso risultato ? Il gioco non vale la candela...
Poi ci sono altre limitazioni retroazione non supportata, e non basta un aggiornamento firmware, supporto dei segnali FS sembra essere assente sul software.
Un intellibox di 10 anni fa con rocrail non ha alcun dei sopracitati problemi e sopratutto la versatilità è un altro pianeta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 9:05 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Perchè dovrei riaprile cambiare il decoder per avere in soldoni lo stesso risultato ? Il gioco non vale la candela...

Come non quotarti :) ... anche l'Elite però ha subito due aggiornamenti fw nel primo anno di vita e un'altro ancora un anno dopo. Quelli della Hornby (o chi per loro) mi sembrano piuttosto frettolosi lato software ... per questo pensavo a futuri aggiornamenti (certo che se mancano gli hardware il discorso è diverso).

Comunque sono riuscito a vedere un paio di video di presentazione del sistema e ho capito meglio.
Sopratutto ho capito che la centralina altro non è che un'interfaccia, molto basic, tra il PC e il binario... tutta la logica sta nel SW RailMaster fornito insieme. E le perplessità che avevi su quest'ultimo mi sono ben chiare (e in buona parte le condivido).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 21:49 
Non connesso

Scusate ma perché hornby non ha ripreso il sitema Arnold? Io non lo conosco bene il vecchio digitale della Arnold però chi ce l'ha me ne ha sempre parlato bene mentre mi sono reso conto che le digitali hornby ( come la select) hanno tante limitazioni! in pratica ho dovuto comprare il multimaus roco perché con honrby non mi riusciva di far accendere le luci separate sul settebello di Acme.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 0:04 
Non connesso

Perchè erano abbastanza primitive ... strano però che con la select (che però è molto, molto basic) non sei riuscito a gestire il 7bello ... io con la Elite non ho avuto problemi.

E comunque il sistema è sempre quello: sempre di DCC si tratta ... quello Arnold era proprio primitivo però i suoi decoder ancora funzionano con le nuove centraline ... viceversa le vecchie centraline Arnold hanno parecchi problemi con i nuovi e più sofisticati decoder.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]