Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 15:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 511, 512, 513, 514, 515, 516, 517 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 17:27 
Non connesso

:D
saluti ecco un video girato sul mio plasticheto della composizione del P 6100 Bar 6.05, Podgorica 7.04-7.05, Bijelo Polje 9.23 -Željeznički prevoz Crne Gore (ŽPCG) ferrovie del montenegro-
la carrozza del treno di tito non viene messa in composizione ogni volta-
per informazioni :D
http://www.vagonweb.cz/razeni/?&lang=en
IL VIDEO :D
http://youtu.be/GtBcWzuwLNU
il mio sito hompage con altri modelli foto e novita'il trainsimulator con le ferrovie slovene-
http://trainpagesofluca.net/
ciao meh 362

Allegati:
Commento file: i modelli sono tutti autocostruiti compreso il modello del vagone passeggeri classe ZPCG 461 -61 62 serie treno 10-70 o nuova numerazzione Alm.al vero effettuato un revamping su un vagone di tipo Gosa-UIC-Z1-
lRuVY.jpg
lRuVY.jpg [ 60.53 KiB | Osservato 7572 volte ]
0cyTR.jpg
0cyTR.jpg [ 55.26 KiB | Osservato 7572 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 11:28 
Non connesso

c'ho sperato fino all'ultimo... ma alla fine la MUn OBB di ACME nella sua versione più appetibile è uscita con la stessa numerazione di quella fatta per Memoba nella nuova livrea, ossia la 90-203...
poichè il layout della 90-203 corrisponde a quello della 90-204, qualcuno sa dirmi le date di revisione della 90-204 quando era già immatricolata OBB (quindi con immatricolazione: 61 81 70 90-204 -2) ma ancora in livrea ex-NS?

grazie :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2014, 17:37 
Non connesso

Ciao a tutti amici del forum!

Realtà e modellismo... Foto reale trovata sulla pagina Facebook "Baureihe 111", foto del modello... sull'acquaio di cucina! :P

Un saluto a tutti! :D

Simone 8)

Allegati:
Br 111 VeM.jpg
Br 111 VeM.jpg [ 211.82 KiB | Osservato 7286 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2014, 21:49 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
c'ho sperato fino all'ultimo... ma alla fine la MUn OBB di ACME nella sua versione più appetibile è uscita con la stessa numerazione di quella fatta per Memoba nella nuova livrea, ossia la 90-203...
poichè il layout della 90-203 corrisponde a quello della 90-204, qualcuno sa dirmi le date di revisione della 90-204 quando era già immatricolata OBB (quindi con immatricolazione: 61 81 70 90-204 -2) ma ancora in livrea ex-NS?

mi autorispondo: visto che la 204 è stata la prima a ricevere la nuova livrea ... cambierò la numerazione alla 203 nella nuova livrea e lascio la 50964 così com'è :-)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 17:27 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:

Al dunque:
Umberto Fontana ha scritto:
..volendo riprodurre il convoglio da Torino, quale carrozza consiglieresti, fascia bianca o fascia gialla?
Magari van bene entrambe...

Vedi sopra. Dipende dal periodo. Sostanzialmente vanno bene entrambe. Probabilmente la fascia gialla e' successiva.

Ciao 8)
secondo la mia esperienza (e memoria) è vero il contrario, ossia la fascia bianca è più "moderna" di quella gialla.

Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 19:29 
Non connesso

Tutto e' possibile Sergio.. e magari hai ragione tu. In effetti, mi sono limitato a scrivere "probabilmente".. e non "certamente".

Al di la della preparazione soggettiva di ognuno di noi (vedi anche esperienza, e magari memoria), e delle informazioni reperite in rete.

p.s. Luigi, la tua "autorisposta" mi piace :wink:

EDIT: per Sergio

A distanza di ore, mi sorge il dubbio che ci possa essere un malinteso di fondo. Avevi letto bene che, l'amico Umberto, si stava riferendo (considerata l'epoca a cui riconduceva la domanda, che riguardava la composizione che gli interessava), a vetture SZD e non RZD si?

Vedi anche il "memorandum" postato dal mio omonimo:

Titolo: composizioni internazionali ... il ritorno

Le vetture sono le WLABm 70-80, oramai quasi totalmente ripellicolate. Resistono solo le Konigsberger (ma non riesco proprio ad immaginare per quanto).

Praticamente, per quanto riguarda i modelli Sachsenmodelle/Tillig SZD (che erano quelli a cui si riferiva Umberto), i disponibili erano/sono i seguenti:

Sachsenmodelle 14328 SZD fascia bianca
Sachsenmodelle 14329 SZD fascia gialla

(non teniamo conto di quelli contenuti all'interno dei set Balkan)

Li ha riprodotti anche Tillig, ma ora non ho voglia di andare a cercarmi tutti i codici.

La sostanza era (e rimane), che comunque, per quello che serviva sapere a lui, vanno bene entrambi.

Nasdrovie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2014, 10:31 
Non connesso

Si, si. Io proprio alle SZD mi riferivo, visto che da Roma T. ci viaggiavo in direzione Cremlino ;)
ciao
Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2014, 12:58 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il lunedì 17 luglio 2017, 22:23, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2014, 19:12 
Non connesso

Spesse volte, finisce che la verita' stia nel mezzo.

Non e' facilissimo reperire informazioni sempre esatte, e giustamente collocate nel tempo (specialmente in quello "lontano").
Abbiamo visto qualche pagina indietro, quanto sia stato arduo, tentare di capire che razza di ristorante fosse, quella che stava in coda all'Avala tutto "arancione".

Nella fattispecie, oltretutto, mi sono accorto.. riguardando alcuni scatti davvero poco recenti, che quella benedetta striscia, a momenti sembra bianca, ed in altri gialla.
A volte influisce anche la luce.. suppongo.

La foto estratta dal post che ha ricordato il mio omonimo, sembra evidenziare che quella letti abbia una bella striscia giallo canarino. Ma io ne ho altre, in cui, sempre in coda allo stesso treno, si vede chiaramente bianca.

E stiamo scrivendo ancora di epoca SZD.

Periodi? Epoche? Siamo sicuri al cento per cento che da RZD in poi, sia sempre e solo bianca?

Osservate questo contributo audio-visivo, ed aiutiamoci a vicenda:

http://www.youtube.com/watch?v=xSMTT018_L0

Certamente e' RZD, ed io la fascia la vedo gialla.. Voi la vedete bianca? No perché so gia' di non vederci bene, ma se sono diventato anche daltonico, allora mi preoccupo..

Allegato:
WLABm-52-20-70-80-347-6-RZD-3.jpg
WLABm-52-20-70-80-347-6-RZD-3.jpg [ 156.84 KiB | Osservato 6935 volte ]

foto: WagonWeb.cz

Sara' un effetto luce (vedi sopra)? O magari e' solo sporca.. 8)

Questa invece e' decisamente bianca:

http://www.youtube.com/watch?v=gN41JX1KOgI

O no?

Allegato:
WLABm-RZD-2070-80-435-9--Vrutky--2012-5-.jpg
WLABm-RZD-2070-80-435-9--Vrutky--2012-5-.jpg [ 164.4 KiB | Osservato 6934 volte ]

foto: WagonWeb.cz

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2014, 23:00 
Non connesso

Ciao a tutti amici del forum!

Pomeriggio all'insegna degli anni '90 tedeschi, oggi al Plastico di Prato! :lol:

Due convogli...
Un classico Interregio (di cui ho postato più su la foto "home made")...

Immagine
Immagine

TEE61 / TEE62 - Lufthansa Airport Express
Francoforte - Bonn - Colonia - Dusseldorf
1987-1993

Immagine
Immagine

come sempre, oltre alle foto, un breve video...

http://youtu.be/D6CnTu6re7o

ciao a tutti!

Simone :wink:

Ultima modifica di Tartaruga444R il martedì 5 agosto 2014, 0:33, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2014, 23:49 
Non connesso

Nel caso di SZD sono al 99% certo che la riga sia stata prima gialla e poi ANCHE bianca. :wink:
Ossia la riga bianca e' comparsa in tempi piu' recenti per SZD.
RZD ovviamente ha ereditato da SZD.

ciao
Sergio

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 0:11 
Non connesso

sergio26 ha scritto:

Dunque questo significherebbe che:

SZD ha adottato prima la striscia gialla, e poi quella bianca. Per un periodo, a quanto pare anche abbastanza lungo, comunque "le due strisce".. avrebbero viaggiato contemporaneamente.
In seguito, RZD e' tornata alla striscia gialla (quindi non ha ereditato), per poi ripiegare di nuovo sulla bianca..

Scusami ma non mi suona.. E' come una specie di "stecca" cognitiva :wink:

Giusto per sapere Sergio, ma e' una mera curiosita'.. puoi anche non rispondere se non ne hai voglia.
Sulla base di quali "criteri", hai stabilito.. fermo restando la tua personale esperienza, che riguardo la SZD, la striscia bianca sia successiva alla gialla?
Hai scritto che prendevi queste vetture da Roma per Mosca. Dunque voglio dire, come fai ad essere certo che una venga prima, ed una dopo, se consideriamo che entrambe hanno viaggiato anche contemporaneamente, per un periodo di tempo considerevole?

Forse non mi spiego, perché mi accorgo da solo di non riuscire ad essere chiaro.

Il fatto che ci hai viaggiato sopra, in che modo ti fa determinare con adeguato collocamento temporale, quale sia la successione delle livree?
Magari mentre tu ne prendevi una con striscia gia' bianca a Roma, ancora ne giravano chi sa quante in europa con striscia gialla. O no? E se no.. puoi argomentare in qualche modo il perché?
Possibilmente in modo oggettivo pero'. Se hai notizie certe/informazioni, utili per chiarire ufficialmente la situazione.. "condividere e' bello" :wink:

Sia chiaro. Sono veramente curioso, non polemico. Piu' imparo, meglio e'.. per me.

Luigi

p.s. E' antipatico lo so. Ma come si fa a non fare sempre dei grandissimi complimenti a scorpio e Simone, per le composizioni che postano? Sono una roba da manicomio..
Ha ragione Luigi, non si dovrebbe fare. Ma accidenti che spettacolo !!! E' impossibile resistere..

Applausi !!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 10:47 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
sergio26 ha scritto:

Giusto per sapere Sergio, ma e' una mera curiosita'.. puoi anche non rispondere se non ne hai voglia.
Sulla base di quali "criteri", hai stabilito.. fermo restando la tua personale esperienza, che riguardo la SZD, la striscia bianca sia successiva alla gialla?
Hai scritto che prendevi queste vetture da Roma per Mosca. Dunque voglio dire, come fai ad essere certo che una venga prima, ed una dopo, se consideriamo che entrambe hanno viaggiato anche contemporaneamente, per un periodo di tempo considerevole?

Forse non mi spiego, perché mi accorgo da solo di non riuscire ad essere chiaro.

Il fatto che ci hai viaggiato sopra, in che modo ti fa determinare con adeguato collocamento temporale, quale sia la successione delle livree?
Magari mentre tu ne prendevi una con striscia gia' bianca a Roma, ancora ne giravano chi sa quante in europa con striscia gialla. O no? E se no.. puoi argomentare in qualche modo il perché?
Possibilmente in modo oggettivo pero'. Se hai notizie certe/informazioni, utili per chiarire ufficialmente la situazione.. "condividere e' bello" :wink:

Sia chiaro. Sono veramente curioso, non polemico. Piu' imparo, meglio e'.. per me.

Ciao Luigi, proprio perché so bene che non me lo chiedi in tono polemico ti rispondo volentieri. Sperando di convincerti :)
Il motivo per cui ti dico che nella SZD la riga bianca e' venuta dopo è perché dal 1968 fino ai primi anni ottanta viaggiavo ogni anno sul Roma-Mosca e a Mosca rimanevo per diversi mesi (e ovviamente da appassionato di treni non perdevo occasione di visitare stazioni ferroviarie, a partire dalla stazione Kievskava che era la destinazione del Roma T.- Moskva oltre che le bellissime stazioni della metropolitana)
Converrai che dal 1968 fino alla metà anni ottanta è un periodo di osservazione abbastanza lungo per convincermi che prima la striscia fosse gialla (non solo sui WLABm ma anche su altri tipi di carrozze della SZD) e che poi è apparsa la bianca, che ha ovviamente coesistito con quella gialla anche quando si è passati a RZD 8)

ciao
Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 11:12 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 10:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 11:21 
Non connesso

infatti, è la coesistenza di cui parlavo sopra.
Di che anno e' la foto?
ciao
S.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 511, 512, 513, 514, 515, 516, 517 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]