Ci sono matasse che sono difficili da dipanare. Ancora stiamo cercando di capire (stiamo.. perché coinvolgo anche gli amici serbi), che tipo di vettura fosse, quella ristorante in coda all'avala.
Esistono buone possibilita', che questo mistero sia stato risolto. Ne scrivero'. Ma quanto lavoro.. e quanta ricerca.
Altra lacuna cognitiva, che avevo promesso in altro post di colmare, riguardava i loghi "utasellato" Mav. Ed anche li.. mamma mia che stress.
Noi diventiamo pazzi per capire, e magari i motivi sono talmente futili..
Come le scritte in tedesco su alcune vetture letti. A volte " Schlaf Wagen", a volte "Schlafwagen" tutto attaccato. Tanto per citarne una..
E poi finisce che a quello che appiccicava le pellicole, gli girava cosi
Certe cose succedono e basta. Alle volte, forse.. e' anche inutile impazzirci dietro.
Vediamo, ad esempio, come Trenitalia sia tornata alle bande laterali bianche, dopo aver usato quelle verdi con scritta Intercity Plus, e quelle verdi senza scritta, e' praticamente tornata indietro. Perché? Mah..
Fra venti o trent'anni, qualcuno (magari dall'estero), diventera' matto per capire quale sia stata l'esatta successione, ed il perche' delle cause/scelte, che l'hanno determinata.
E' un po' come il motivo che mi sta facendo ritardare tanto, l'aggiornamento delle principali composizioni internazionali nel 2014.
Difficile credeteci. Davvero difficile.
Le composizioni sono diventate talmente "instabili", che inquadrarne di costanti, e' quasi una specie di terno al lotto.