Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 512, 513, 514, 515, 516, 517, 518 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 11:57 
Non connesso

Ciao a tutti

Vi presento il mio Berlino-Kiev. La carrozza ristorante PKP è in trasferimento per Varsavia e non aperta al publico.

Immagine

Immagine

Spero che vi piace.

Ancora grazie a Luigi e Luigigio per i complimenti. Siete voi due che mi avete fatto aprire gli occhi sulle compo dell'Est... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 12:30 
Non connesso

scorpio ha scritto:
Ciao a tutti

Vi presento il mio Berlino-Kiev. La carrozza ristorante PKP è in trasferimento per Varsavia e non aperta al publico.

bella. Ma quella blu è una "BC"? in tal caso direi che sia piu' un Berlino-Moskva via Minsk visto che non si vede una carrozza ucraina ma una bielorussa (BC) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 12:51 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 10:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 14:26 
Non connesso

Scusami ma dove' la ristorante pkp? :D io vedo una papuga di 1 o 2 classe :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 15:53 
Non connesso

emi636 ha scritto:
Scusami ma dove' la ristorante pkp? :D io vedo una papuga di 1 o 2 classe :?

Se guardi bene, vedi che è una vecchia ristorante PKP ex Wars nella recente livrea Papuga.
Manca anche la porta di salita ad una delle due estremità.
Il modello è un Tillig ex-Sachsenmodelle.
Le Papuga di 1 e 2cl. di ACME hanno invece porte ad espulsione e finestrini climatizzati. In comune hanno solo la livrea.
Vedrei bene questa ristorante riprodotta da ACME!
F.

Allegati:
PKP_WRm_WienSO.jpg
PKP_WRm_WienSO.jpg [ 88.23 KiB | Osservato 5937 volte ]
51_51_88-80_033-5_Wbo2.jpg
51_51_88-80_033-5_Wbo2.jpg [ 101.76 KiB | Osservato 5937 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 17:04 
Non connesso

Si Sergio mi hai convinto. Mi hai convinto pero' del fatto, che ad un certo punto le gialle e le bianche hanno cominciato a coesistere, e non che la gialla sia stata sostituita dalla bianca.

Ti spiego perché, naturalmente secondo il mio punto di vista. Dunque niente di ufficiale. Sto ancora cercando notizie e/o informazioni certe da condividere.

Se la gialla fosse stata sostituita dalla bianca, stiamo ancora scrivendo di SZD, sarebbe davvero improponibile che con l'avvento di RZD, fossero tornati indietro alla gialla. Eppure e' cosi.
Ecco perché tendo a pensare che, da un certo punto in poi, secondo criteri e motivi che ancora dobbiamo approfondire, le due strisce abbiano cominciato a viaggiare insieme.
Sia in SZD, che poi in RZD, che allora si.. avrebbe "ereditato".
sergio26 ha scritto:
poi è apparsa la bianca, che ha ovviamente coesistito con quella gialla anche quando si è passati a RZD 8)

.. per l'appunto. Dunque RZD non ha "ereditato" la bianca, ha ereditato entrambe. :wink:

A questo punto non c'e' piu' un prima ed un dopo. Per lo meno non per la gialla. E cosi le cose sono rimaste, fino all'attuale ripellicolazione.
In tal senso pero', hai decisamente ragione tu, perché appare evidente che dunque, essendo la bianca successiva, e' anche piu' recente in termini di collocamento temporale.

Naturalmente tutto questo all'amico Umberto, oramai non interessa piu', perché comunque, nel suo caso.. come abbiamo gia' scritto, vanno bene entrambe.
Si prosegue nella discussione, perché e' giusto approfondire e conoscere.
E del resto, se no che ci stiamo a fare qui?

p.s. faccio volentieri "ammenda", ed estendo i complimenti per i propri interventi, anche a Luca MHE, per le belle immagini.. e per le interessanti informazioni che condivide con tutti noi.

Ultima modifica di Luìgìgio il domenica 30 marzo 2014, 17:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 17:16 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
Si Sergio mi hai convinto. Mi hai convinto pero' del fatto, che ad un certo punto le gialle e le bianche hanno cominciato a coesistere, e non che la gialla sia stata sostituita dalla bianca.

ma infatti io non ho mai scritto che la bianca abbia sostituito la gialla. Ho scritto la bianca e' venuta dopo e da quel punto in poi gialla e bianca sono coesistite insieme. ;)
Ciao
Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 17:16 
Non connesso

Secondo me, tutto sta a capire perchè ha iniziato a diffondersi la riga bianca. Magari solo questione di estetica, magari per differenziare serie di costruzione successive. E quasi certamente queste modifiche non erano considerate una livrea più moderna, facendo in modo che le carrozze già dipinte con riga gialla continuassero a mantenerla.
Ededitandole dalle SZD, le RZD hanno mantenuto la differenza di riga, almeno fino a quando non hanno poi cambiato la livrea in rosso/blu.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 17:26 
Non connesso

Be' Sergio, inizialmente.. in uno dei precedenti tuoi interventi, mi era parso di capire, rispetto a cio' che scrivevi.. che volessi lasciare intendere che la bianca aveva sostituito la gialla.

Certamente ho interpretato male io.. niente di che :wink:

Luca sai cosa?

Ho notato ad esempio, che quelle adibite al servizio interno, e/o comunque quella tipologia (adesso mi sfugge il codice), che in Europa non ci arriva, ha sempre la striscia gialla, mai bianca.
Sara' forse che ad un certo punto, ne hanno dipinte di bianche per creare una sorta di differenza, tra queste e quelle?

Mah.. vediamo. L'indagine continua.

p.s. Anche questa e' interessante:
luca ha scritto:
magari per differenziare serie di costruzione successive.

Osservando infatti le numerazioni delle vetture, sembrerebbe che quelle con striscia bianca, siano tutte successive (le numerazioni), rispetto a quelle con striscia gialla.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 17:37 
Non connesso

Si, secondo me hai interpretato in maniera errata la mia risposta al tuo post, in quanto io avevo scritto inizialmente :
"secondo la mia esperienza (e memoria) è vero il contrario, ossia la fascia bianca è più "moderna" di quella gialla"
:) ossia che la bianca si e' aggiunta in seguito. tutto qua.

Sulla comparsa della linea bianca, opinione personale, penso che sia solo dovuta a revisioni piu' recenti, come ipotizza pure luca.

ciao
S

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 17:42 
Non connesso

sergio26 ha scritto:
Si, secondo me hai interpretato in maniera errata la mia risposta al tuo post

Concordo :wink: Colpa mia. Sara' stata l'influenza, o magari una sorta di rimbambimento precoce.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 17:56 
Non connesso

no problem :)

Ma tanto per ridere se uno si volesse basare ad esempio sulle date di Rev riportate sui modellini della Sachsen/Tillig (sono andato a controllare proprio adesso) allora la bianca sarebbe piu' vecchia di quella gialla :lol:
Per non parlare del fatto che oltre ai modelli aventi linea bianca e gialla c'e' anche il vagone con la linea gialla piu' scura tendente all'arancione :lol:

PS: io proprio per quei viaggi di cui dicevo prima ovviamente li ho collezionati tutti e tre ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 18:04 
Non connesso

Ecco la carrozza ristorante PKP che si vede subito dietro la mia E189 PKP (Ben visto Franz72 :wink: )

Immagine

Sachsenmodelle 74686

XSergio: Hai ragione, non so' perchè ho scritto Berlino-Kiev... :mrgreen:

Fab'

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 18:19 
Non connesso

Ci sono matasse che sono difficili da dipanare. Ancora stiamo cercando di capire (stiamo.. perché coinvolgo anche gli amici serbi), che tipo di vettura fosse, quella ristorante in coda all'avala.
Esistono buone possibilita', che questo mistero sia stato risolto. Ne scrivero'. Ma quanto lavoro.. e quanta ricerca.

Altra lacuna cognitiva, che avevo promesso in altro post di colmare, riguardava i loghi "utasellato" Mav. Ed anche li.. mamma mia che stress.
Noi diventiamo pazzi per capire, e magari i motivi sono talmente futili..
Come le scritte in tedesco su alcune vetture letti. A volte " Schlaf Wagen", a volte "Schlafwagen" tutto attaccato. Tanto per citarne una..
E poi finisce che a quello che appiccicava le pellicole, gli girava cosi :lol:

Certe cose succedono e basta. Alle volte, forse.. e' anche inutile impazzirci dietro.

Vediamo, ad esempio, come Trenitalia sia tornata alle bande laterali bianche, dopo aver usato quelle verdi con scritta Intercity Plus, e quelle verdi senza scritta, e' praticamente tornata indietro. Perché? Mah..

Fra venti o trent'anni, qualcuno (magari dall'estero), diventera' matto per capire quale sia stata l'esatta successione, ed il perche' delle cause/scelte, che l'hanno determinata.

E' un po' come il motivo che mi sta facendo ritardare tanto, l'aggiornamento delle principali composizioni internazionali nel 2014.

Difficile credeteci. Davvero difficile.

Le composizioni sono diventate talmente "instabili", che inquadrarne di costanti, e' quasi una specie di terno al lotto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 20:33 
Non connesso

Hai ragione franz :D :D non me ne sono accorto della porta!!!
Veramente bella la carrozza scorpio :shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 512, 513, 514, 515, 516, 517, 518 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]