Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 17:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carri pianale corti per trasporto legname
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2014, 12:17 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
Per quanto riguarda il fatto di usare i telai Piko come base per i pianali fai attenzione perchè è la stessa idea che avevo in mente io e che ho dovuto abbandonare quando ho scoperto che dal piano del telaio sporge una parte del timone di allontanamento e relativa molletta il che rende molto difficile la riconversione, se hai un carro L prova a tirare la cassa, è solo incastrata in due perni e ti renderai conto del problema. Con i telai Roco che tra l'altro mi sono costati meno non esiste alcun inconveniente.
Ciao
Massimo

Ciao Massimo, io userò i telai Piko della vecchia produzione, che non hanno quel problema.
Se vai su eBay si trovano a prezzacci carri dai quali puoi riutilizzare sia carrozzerie che telai, a volte ben sotto i dieci euro, sempre della vecchia produzione.
Per quanto riguarda i timoni, ci metterò quelli Roco articolo 40343, che vanno benissimo per quei telai lì.

Salutoni.

Maurizio
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2014, 13:01 
Non connesso

@ Maurizio il Vaporista
Ok, io pensavo intendessi utilizzare quelli di nuova produzione, io ho usato i telai roco mentre le casse le ho recuperate riciclando vecchi telai Lima debitamente accorciati riparando nel caso i respingenti rotti e siccome sono tutti carri relativi agli anni '30 verranno posizionati previo invecchiamento sul diorama statico della stazione di Serravalle Sesia, corredati dalle ruote in plastica TTM Kit che fanno assumere ai respingenti un'altezza normale, non stonano avvicinati ad altri carri.
Buon lavoro e ricordati che il vecchio invito è sempre valido.
Ciao
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2014, 9:58 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Grazie per il tuo invito, mi piacerebbe molto farti una visita.
Ma questo vale anche per te, se un giorno passi dalle mie parti (Sanremo) avvisami per tempo che ci si vede!

Un salutone.

Maurizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]