Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 17:53 
Non connesso

Si è vero che non ha cornici in rilievo, ma a NOvegro ho visto un 402 nello stand di Artmodel con le cornici in questione e devo dire che il modello cambia totalmente aspetto; le cornici sono talmente sottili che si fanno fatica a vedere in rilievo. L'ideale sarebbe una decals a forma della tipica maschera nera della loco comprendente i finestrini laterai e che coprisse appena i centrali a mo di guranizione, ma oltre a non esserci per ora (forse MdF?) presuppone la verniciatura totale (almeno per il trasparente). Comunque considerato l'aspetto della 402 RR che esce dalla scatola e quello con le cornicette montate, non andrei a sottilizzare sul rilievo o meno di quelle dei finestrini. Non è che qualcuno riesce ad avere una foto da Artmodel?
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 20:05 
Non connesso

Come colla ho usato il vinavil, come consigliato.
Cita:
ogni modo per chi vuole farlo la procedura "teorica" consiste nel sollevare leggermente i tergi e far passare la cornice al di sotto, calandola dall'alto - e occhio agli sbaffi di colla

E' veramente teorica. Ho provato proprio così ma non viene, il vetro si sporca comunque per bene e poi bisogna pulire e ricominciare, oltretutto le cornici frontali sono quelle che stanno peggio, anzichè migliorare mi sembra che falsano l'aspetto del frontale riducendone troppo la luce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 22:26 
Non connesso

ACCORT O' MILLIMETR!
:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 23:23 
Non connesso

Io uso la colla Spray mount della 3M. E' una colla spray riposizionabile, ossia serve per i montaggi fotografici, il pezzo puoi attaccarlo e staccarlo quanto vuoi. Io passo una spruzzata di questo prodotto sul retro (per es. una conice di un finestrino) attendo un poco che si addensi, e poi posiziono il pezzo. Per me è ottima!
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 11:49 
Non connesso

Vi ringrazio per i suggerimenti sulla colla usata.Riguardo cornici si cornici no ieri sera sono andato a guardarmi il 774 che per l'appunto invece di prenderlo,come al solito,al 4 l'hanno sbattuto al 19 con il locomotore in aperta campagna e nel buio totale(tantè che il macchinista che mi ha visto intento a fissare il vetro frontale mi ha fatto:cooolleeega qualcosa che non va???)ed effettivamente i vetri appaiono quasi lisci fino ai bordi.Resta il fatto,però,che tutte le guarnizioni delle fiancate sono presenti e ben visibili.Quindi forse il kit una sua valenza,comunque,forse ce l'ha.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]