Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR610 LIMA EXPERT
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 14:00 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
silversulfer ha scritto:
............Voglio vedere quanti di voi prima di acquistare il 636 lo provano ..
anche perchè la maggior parte lo acquisterà online ..

Che bello essere onniscente e sapere cosa fanno gli altri .......

Anche perchè ieri ero a Bologna al CFB. Il negozio era pieno di fermodellisti (io sono rimasto circa 45 minuti e le presenze son state sempre sulle 8/10 persone).
Mentre stavo li il telefono non ha mai smesso di squillare con clienti che chiedevano quando poter passare da negozio ( e non solo per i 2 o 3 modelli di cui si parla in questo tread ....io, ad esempio, mi son comprato un bagagliao GC UTMR dato da tempo immemore esaurito.....).

Che poi la vendita on-line sia uno strumento efficace ed utile si sa e non c'è bisogno di ripeterlo ma, come detto, acquisto on-line solo da negozianti come quello appena menzionato che, una volta che ti arriva il modello a casa e magari dopo un mese lo metti sui binari accorgendoti di una magagna, ti rispondono "Riccardo, non c'è problema , spediscimelo o appena hai occasione passa da negozio ....".

Con queste premesse posso comprare tranquillamente on-line, anche perchè so che in caso di grossolani problemi come quello in cui è incappato Alessandro, il modello non viene nemmeno inscatolato e spedito.....

Si scrive Onnisciente ... Con la "i"

Detto questo non era riferito a te in particolar modo .
Sappiamo o per lo meno possiamo intuire che il tuo negoziante è reso particolarmente diponibile verso il suo cliente ,cioe verso te..
Disponibilità data sopratutto dalla particolare popolarità del tuo plastico e per le conoscenze del settore che di conseguenza le hanno innescate.

Non tutti hanno la "fortuna" che hai tu negli acquisti ... se vogliamola chiamare fortuna!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 14:20 
Non connesso

Silversurfer se parli per esperienze personali ... temo che hai pessima fortuna nello sceglierti i venditori online.

"Li fuori" c'è molta più serietà di quel che pensi, sopratutto all'estero, ... peccato che ci sono "pochi" venditori assai superficiali (per non voler pensare male) e poco rispettosi nei confronti dei clienti ... mi auguro basti una sola esperienza con questi per capire che non è il caso di proseguire.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 14:21 
Non connesso

Le premesse non sono tanto positive....peccato . Hanno temporeggiato troppo, però da quello che ho capito questi modelli che sono arrivati in negozio ieri non sono quelli "difettati " ma sono quelli che funzionavano e che non erano mai stati mandati nei negozi solo perché Hornby aspettava di poter consegnare l'etr in un'unica mandata, ma dal momento che la gente ( fra cui anche io ) impazziva perché l'aveva ordinato quasi 6 mesi fa hanno deciso di farlo uscire .... Poi certo alla fine è un po' deludente , se ciò che è stato detto fino a ora è vero; cioè è un anno che si aspetta l'uscita di questo modello poi ora esce e ha tutti questi problemi.. mah ! menomale che Hornby fa uscire molto dopo i modelli rispetto alle date indicate per migliorarli , a differenza di altri marchi biasimati per le tempestive uscite dei modelli con notevoli errori ! bah se usciva 6 mesi fa ce lo davano da montare? :lol: :lol: :roll:
Giovanni .

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:07 
Non connesso

Scusate deludenti perchè? non capisco, qui si parla di 2 modelli su 400/450 circa.... Credo che ci possa stare.
Altre info sul funzionamento?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:24 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 10:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:34 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:44 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
centu ha scritto:
lo sapevo che sarebbe finita così :lol: :lol: :lol:
ma il bello arriverà con il 636 :lol: :lol: :lol: :lol:

Finita come?

Non mi pare che oltre alla cosa capitata ad Alessandro ci siano state lamentele e levate di scudi contro questo modello.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:45 
Non connesso

.........ma che fai, gufi?
se le 636 non saranno perfette, attento a te :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:53 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
silversulfer ha scritto:
Si scrive Onnisciente ... Con la "i"

Detto questo non era riferito a te in particolar modo .
Sappiamo o per lo meno possiamo intuire che il tuo negoziante è reso particolarmente diponibile verso il suo cliente ,cioe verso te..
Disponibilità data sopratutto dalla particolare popolarità del tuo plastico e per le conoscenze del settore che di conseguenza le hanno innescate.

Non tutti hanno la "fortuna" che hai tu negli acquisti ... se vogliamola chiamare fortuna!

No, no ....guarda Silversurfer che chi sono o non sono non c'entra assolutamente niente.
Il negoziante poco disponibile e sgarbato si comporta così con me come con pinco o pallino.

Per questo motivo ne ho "scartati" ad oggi un paio proprio nella mia regione causa approccio a me non gradito.

Detto questo ...... Silver ... non mi fare la maestrina che va su forum e social a correggere gli interventi dei partecipanti perchè sarebbe come se io venissi a correggere "diponibile" o "cioe" e dirti che si scrivono con l s o la è accentata ....... :wink:

(per non parlare del " ....se vogliamola chiamare fortuna" :mrgreen: )

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 15:57 
Non connesso

Preso ieri nessun problema rilevato tra quelli elencati forme e dimensioni perfette colori e tampografie eccellenti unica cosa da vedere e valutare i pantografi che sono in plastica

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 16:54 
Non connesso

Occhio anche alle scatole: in un negozio oggi ETR.610 livrea "Frecciargento 2" in scatola HL1660 del 610 in livrea SBB.
Naturalmente era l'ultimo del negozio, quindi l'errore è alla fonte.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 17:18 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
ceres ha scritto:
molto bello, anche la confezione

Immagine

:roll: Si ma...
foto in dettaglio .. impressioni.. consistenza ..
Alcuni si sono già pentiti di averlo acquistato ....

Ceres tu cosa ci racconti ?

X LE FOTO IN DETTAGLIO PENSO SIA "MISSION IMPOSSIBLE", ho sacramentato non poco ad inserire quella misera foto.
A mio parere un bel modello, soprattutto considerato il rapporto qualità prezzo. Direi un modello da plastico, anche se il mio riposerà malinconicamente in vetrina! :D
Non ho riscontrato nessuno dei problemi elencati dall'altro utente del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 18:46 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 18:55 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
Anch'io non ho un negozio nella mia città, ma non compro lo stesso online!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Mauro ma a Bolzano non c'è un negozio di modellismo? Io un po' di tempo fa sono venuto in zona per qualche giorno, esattamente ero a Collalbo (Renon) per fare sci da fondo, poi ho fatto una gita a Merano e ho trovato Bimbo, un discreto negozio per appassionati. Poi c'è l'Austria a pochi passi…..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 18:57 
Non connesso

Ale 601 ha scritto:
Preso ieri nessun problema rilevato tra quelli elencati forme e dimensioni perfette colori e tampografie eccellenti unica cosa da vedere e valutare i pantografi che sono in plastica

ciao puoi mettere qualche foto ? grazie
Giovanni :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]