Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 7:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR610 LIMA EXPERT
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 19:15 
Non connesso

Appena preso anche io....non l ho ancora provato (il negozio non aveva da provare). All occhio è un bel modello anche se ha qualche sbavatura qui è la...come i fili che escono da sotto dove si attaccano le vetture oppure il modo come sono state rincartate le carrozze(penso dopo essere state aperte) con scoch un po' alla carlona, le scocche se si premono un po' scrocchiano come se non fossero attaccate bene comunque se non mi dovesse dare problemi sul "plastico" potrei reputarmi soddisfatto.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 19:22 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Crepaldi_Mauro ha scritto:
Anch'io non ho un negozio nella mia città, ma non compro lo stesso online!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Mauro ma a Bolzano non c'è un negozio di modellismo? Io un po' di tempo fa sono venuto in zona per qualche giorno, esattamente ero a Collalbo (Renon) per fare sci da fondo, poi ho fatto una gita a Merano e ho trovato Bimbo, un discreto negozio per appassionati. Poi c'è l'Austria a pochi passi…..

Vado ad Innsbruck, che sono sempre 130km.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 20:17 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Riccardo Alberoni ha scritto:
Non mi pare che oltre alla cosa capitata ad Alessandro ci siano state lamentele e levate di scudi contro questo modello.

Bè io su facebook ne ho viste più d'una, di lamentele...con tanto di foto di pantografo smontato e via dicendo.
Quello che mi lascia sempre perplesso è il gigantesco alone di "ansia e irrequietudine" che sta attorno a certe uscite...mamma mia posso capire che il fermodellista sia sostanzialmente un bambinone, e mi ci metto dentro anche io...ma tutta questa aspettativa dietro a dei modelli che non si fanno con farina ed acqua e non contengono carboidrati proprio non la capisco...

Un bel sospiro, un'occhiata attorno...e si scopre che ci sono un sacco di altri modelli interessanti, forse di più, ma meno pubblicizzati...no no, tutti dietro al Frecciabianca e al Frecciargento...a scannarsi a prenderlo appena uscito, anzi pure prima, e pagandolo profumatamente tra l'altro...

Boh!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 20:20 
Non connesso

Le foto immagino che tu le abbia viste in composizioni fs in scala,le ho pubblicate io

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 20:33 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
evil_weevil ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
Non mi pare che oltre alla cosa capitata ad Alessandro ci siano state lamentele e levate di scudi contro questo modello.

Bè io su facebook ne ho viste più d'una, di lamentele...con tanto di foto di pantografo smontato e via dicendo.
Quello che mi lascia sempre perplesso è il gigantesco alone di "ansia e irrequietudine" che sta attorno a certe uscite...mamma mia posso capire che il fermodellista sia sostanzialmente un bambinone, e mi ci metto dentro anche io...ma tutta questa aspettativa dietro a dei modelli che non si fanno con farina ed acqua e non contengono carboidrati proprio non la capisco...

Un bel sospiro, un'occhiata attorno...e si scopre che ci sono un sacco di altri modelli interessanti, forse di più, ma meno pubblicizzati...no no, tutti dietro al Frecciabianca e al Frecciargento...a scannarsi a prenderlo appena uscito, anzi pure prima, e pagandolo profumatamente tra l'altro...

Boh!!

Ma sono perfettamente d'accordo con te !

Posso dirti, infatti, che il modello dell'ETR610 , a parte il fatto che ero veramente curioso di vedere e provare questo modello Lima, non rientra nel novero di quelli che mi fanno uscire l'acquolina di bocca.....
Ma lo sapevo ancor prima di prenderlo. Prova ne è che non mi sono scapicollato a fargli foto anche perchè ne è pieno il web ormai da mesi........... le foto che invece spero di fare presto son quelle dei nuovi sviluppi dei lavori in stazione a San Satiro.

Il fatto poi che la sua composizione completa sia di 7 pezzi lo fa un perfetto convoglio da plastico che può circolare su curve di raggio strettissimo (questo l'ho letto su FB con tanto di prova filmata .....a San Satiro, aimè, ormai ci sono solo curve da 900mm di raggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) .... un pò meno...un pò meno ..... :wink: )

Stai tranquillo che quando arriverà, ad esempio, la Gr675 di Oskar il piacere di vederla sul plastico sarà mooolto superiore ......(ma aspetto con piacere anche la Gr744 ..... ma pure l'Ale540 ....e anche ......... E BASTAAAAAAAAAAAAAAAA :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 20:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Riccardo...
La 940 no? Questa si non essendo fatta di farina(almeno speriamo :wink: ) e carboidrati... è anni che l'attendo!
Scusate l'ot.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 21:10 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
d 341 ionica ha scritto:
Riccardo...
La 940 no? Questa si non essendo fatta di farina(almeno speriamo :wink: ) e carboidrati... è anni che l'attendo!
Scusate l'ot.

Armando

:lol: :lol: ma certo Armando ...... se hai visto avrei continuato ....... Capirai , la Gr940 ...... ad Aulla andavo spessissimo, in bicicletta da Terrarossa, e mi sistemavo sopra al muraglione che dava sulla stazione dove non mancavano mai Gr940 ed ALn772..... respiravo a "pieni polmoni" :lol: :lol:

Comunque, girellando e cazzeggiando un pò sul web, fb e forum, sembra che quello che è successo ad Alessandro resti un fatto isolato.

Ripensando ai cavi che si trovano sotto cassa, sopra gli organi d'aggancio, ricordo che in particolare sul primo ETR500 di ACME dovetti sistemare e fissarli tutti perchè interferivano nelle curve impedendo il perfetto brandeggio del carrello.
Su questo ETR610 non sono belli da vedere ma non creano fastidi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 15:15 
Non connesso

Arrivato, visto e provato, che dire, è la risposta alla domanda: perche spendere di più per comprare ACME?, di per se il modello non è male, però sembra un giocattolo, la plastica non sembra di grande qualità, un pò come quella delle Ford in confronto con le Mercedes, le carrozze di testa non chiudono bene, tendono ad aprirsi e in corripondenza delle porte la parte sopra coincide male con quella sotto, sul tetto i ventilatori sono montati in maniera superficiale, per le centrali i pantografi in plastica son un vero obbrobrio....
tutto ciò a mio parere....
Comunque per girare sul plastico va bene, le luci rosse le trovo un pò debboli ed è piuttosto rumoroso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 16:23 
Non connesso

Vabbè che costa solo......199 €.....ma se per spendere tot cifra devo avere un modello con più difetti che pregi come hai appena descritto....tenendo conto che non sarà la cifra finale perché ancora dovrà uscire il set per allungarlo..... :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 16:31 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
Arrivato, visto e provato, che dire, è la risposta alla domanda: perche spendere di più per comprare ACME?

Ma non direi proprio, visto che i problemi riscontrati sono della stessa gravità.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 16:47 
Non connesso

Non mi sembra che un FR abbia tutte queste magagne, avrà qualche difetto, ogni tanto fanno una cappellata, ma la plastica è diversa, i pantografi sono un altro cosa, e non sono così rumorosi, nessuno è perfetto, ma paghi quello che vale.....anche se di più..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 19:35 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
Non mi sembra che un FR abbia tutte queste magagne, avrà qualche difetto, ogni tanto fanno una cappellata, ma la plastica è diversa, i pantografi sono un altro cosa, e non sono così rumorosi, nessuno è perfetto, ma paghi quello che vale.....anche se di più..

Le fasce che si piegano e si scollano dall'etr Av, le ruote che non prendono corrente, le luci della 403 che sfarfallano, i finestrini che vengono via dalle carrozze, i carrelli che si staccano dalle articolate. Eh si, paghi di più ma sai cosa compri. :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 19:55 
Non connesso

Ho la vaga impressione "difetti" che questi siano i motivi che hanno ritardato la commercializzazione del prodotto. Probabilmente (dico, probabilmente, è una mia ipotesi non supportata da alcuna prova) avrebbero voluto aspettare una seconda sfornata, ma dato che la richiesta era pressante...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2014, 21:07 
Non connesso

i pantografi sono in metallo solo la base e' in plastica :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 aprile 2014, 13:58 
Non connesso

La rumorosità in quello che ho provato è inesistente, per il resto il modello mi sembra buono, unici appunti: parte dei pantografi in plastica e sono perplesso per la soluzione adottata nei ganci di collegamento tra le unità.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]