Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 7:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR610 LIMA EXPERT
MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 9:33 
Non connesso

Va a vedere che adesso la colpa è di noi appassionati, il problema non è della fretta che ognuno di noi può più o meno avere, quì il problema è di fabbricazione/assemblaggio del modello che è inadeguato. Il modello doveva uscire prima di Natale e se giù in Cina avessero lavorato come si doveva il modello sarebbe uscito sano e funzionante a dicembre o al massimo a gennaio visto che a gennaio era arrivata la prima ondata in Italia. Stiamo parlando di sircuiti pcb semlicissimi, non di impianti nucleari, se poi si accorgono di malfunzionamenti solo in Italia allora è segno che in Cina di prove tecniche non ne vengono proprio fatte, il che è abbastanza assurdo, perché se li avessero provati direttamente in fabbrica avrebbero risparmiato la spedizione e avrebbero potuto porre rimedio direttamente in fabbrica e poi non si è mai visto che per chiudere le casse viene usata colla o biadesivo che sia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 9:41 
Non connesso

Buongiorno a tutti ,

Ho ritirato il frecciargento ieri pomeriggio solo dopo averlo verificato visivamente ed a me sembra un ottimo rapporto qualita / prezzo. L unico inconveniente e' stato che una carrozza deragliava a causa della poca escursione laterale dei ganci dovuta ai cavetti corti e per sistemare la cosa ho aperto la carrozza (con estrema facilita e per me questo e un vantaggio) e fatto scorrere i cavi verso l esterno. Ora non deraglia piu e la rumosita segnalata da altri e assente ed il funzionamento regolare. Nessuno fino ad ora ha segnalato la busta degli aggiuntivi per completare il tetto delle due carrozze con pantografi ed il portellino comodo per l inserimento del decoder e i vari jumper di configurazione elettrica che sto studiando.

Ritengo quindi che sia un buon modello vitima di errori di assblaggio che auspico vengano risolti nelle prossime uscite.

Buon treno e Pasqua a tutti
Roberto "Astro" Astrobello

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 9:44 
Non connesso

...aaaaaah più leggo questo treadh e più sono convintissimo che ho fatto bene a tenermi stretto il mio Etr 480 lima collection.... :mrgreen: :mrgreen:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 9:54 
Non connesso

Comunque non si può' certo parlare di fretta. Hanno avuto tutto il tempo che desideravano per completare , risistemare questo modello, poi hanno mandato nei negozi alcuni pezzi ( forse la maggior parte) funzionanti e aggiustati e una minima parte in cui si trovano quelli sciupati che alcuni forumisti hanno comprato. Poi scusate lo hanno annunciato loro a Marzo 2013 ( più di un anno fa )e sempre loro hanno detto che sarebbe uscito a Dicembre 2013, mica noi, con tanto di prenotazione perché i primi pezzi avrebbero avuto un prezzo lancio (dunque istigando la gente interessata a prenotare il modello più di un anno fa) mentre le mandate successive sarebbero costate di più . Secondo me tutto questo caos l'hanno creato loro, come tutta questa fretta. Anche le mail che ci mandavano ogni 2 settimane fino a dicembre con scritto che sarebbe uscito a breve ha contribuito a creare tutta questa ansia !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 14:13 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 10:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 14:23 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Eurocity 86 ha scritto:
...aaaaaah più leggo questo treadh e più sono convintissimo che ho fatto bene a tenermi stretto il mio Etr 480 lima collection.... :mrgreen: :mrgreen:
Marco

Grazie per questo tuo intervento Marco. Se ne sentiva bisogno :wink:
In effetti sarebbe stato un peccato dar via l'ETR480 per comprarsi l'ETR610.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 14:25 
Non connesso

Ci sono i "pugnettari" dell'ultimo iPhone così come ci sono quelli del "trenino", sempre di pugnettari si tratta... :-) :-) :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 14:30 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 10:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 14:58 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Bomby ha scritto:
... parlerei di errata fabbricazione (e coi terzisti cinesi non si può mai sapere...) di un lotto di modelli. I ritardi, insomma, erano giustificati, e la sistemazione del problema è stata -evidentemente, stando alle testimonianze- inefficace.

Oppure fatta a tirar via (se è vero che son venuti i cinesi qua a sistemar la magagna) ... con alcuni pezzi chiusi male, altri danneggiati, altri forse mai toccati (anche se dovevano esserlo).

Va detto anche che i commenti negativi sono, finora, di pochi utenti "fisici" ... spesso però replicati su più forum ... pertanto molte delle confezioni non hanno presentato problemi.

Sicuramente la lunga attesa ha anche esacerbato le aspettative e il disappunto per le problematiche riscontrate.

Eccomi sono io: ho scritto su due Forum diversi: è un problema ? (A proposito nell'altro forum io ci metto anche il nome e cognome come gradito dai gestori).

Non ho mai parlato male del modello. Ho solo detto che ho riscontrato alcuni guasti.

Personalmente delle porte non allineate , del colore, della plastica mi interessa poco, sono tutto fuorché un contachiodi. Chiedo solo che se acquisto un modello giri e non si impianti dopo pochi minuti (...perchè qualcuno ci ha già messo le mani,...)
Lavoro per un'azienda che se avesse anche solo un centesimo dei problemi riscontrati al 610 avremmo già chiuso i battenti da vari anni.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 15:41 
Non connesso

Secondo me l'affermazione di Zampa di Lepre sugli interventi postati su più forum non era un attacco personale, ma una constatazione... Raddoppiando il numero di forum su cui si scrive, si raddoppia (più o meno) il bacino di utenza, ergo il proprio intervento ha una certa risonanza mediatica. Ma questo non è colpa di nessuno, è semplicemente normale che sia così. Solo che se un incauto lettore si limita a leggere gli interventi di fretta, sembra che i modelli difettati siano più di quelli che difettati lo sono veramente. E' anche normale che un difetto marchiano abbia molta più risonanza della notizia di un modello perfetto! Ci vorrebbe un laureato in scienze della comunicazione!

Detto questo, penso che mettere in vendita modelli difettati (anche se aggiustati alla bene e meglio) sia stato un errore (involontario o volontario? nel caso intenzionale o preterintenzionale?). Questo dovrebbe insegnare noi tutti che in certi casi portare pazienza porta sempre i suoi frutti. Alle volte, meglio aspettare qualche mese in più rispetto a quanto dichiarato (lasciando lavorare in pace chi di dovere), che ritrovarsi con un prodotto non all'altezza delle aspettative.

Quando citavo il capitolato tecnico e la Lima, era ovvio che operassi delle semplificazioni Per Lima intendevo il committente (credo sia noto che i prodotti RR siano gestiti dalla casa madre (dov'era lo studio di progettazione? Non ricordo se in Spagna o in Inghilterra -si lo so che Hornby è inglese, ma lo studio tecnico che gestisce i prodotti RR mi sembra fosse da un'altra parte-), mentre i Lima Expert siano gestiti dai tecnici di Hornby Italia (Brescia)...). Per quanto riguarda il capitolato tecnico, certo non è da intendersi come quello delle gare d'appalto, ma "Lima" mettendosi d'accordo col fabbricante cinese, gli avrà ben detto come avrebbe dovuto lavorare, con che materiali e con che tecniche, con quali specifiche, no?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 18:19 
Non connesso

@albeciac

Tanto per cominciare non sei il solo degli utenti con interventi negativi su forum diversi ... quindi fai parte di un insieme (piccolo) a cui mi riferivo, come dice Bomby, per "constatazione" ... e, visto che in questo insieme ci sono anche casi di utenti che usano nick diversi vieppiù si amplifica nei lettori la "sensazione" che ci siano problemi diffusi.
Se poi, nonostante tutto, ti sei sentito "preso di mira" me ne dispiace ma credimi non pensavo per nulla ne a te ne a nessuno in particolare.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2014, 12:27 
Non connesso

Ho l'etr610, ci ho fatto elaborazione, ho reso il carrello giocabili al laterali! Accorciando quello due punte che tien ferme. Ora non deraglia più. Il difetto più grave che riscontro e' il PCB, dopo che gira 1/2minuti il PCB si odora una puzza assurda, bollente, e anche il decoder che scotta!
Spero che la lima/hornby manda ai negozianti i PCB nuovo da sostituire sennò mi tocca comprare il PCB esu e sostituirlo sarà un lavoro e però sicuro renderà un funzionamento sicuro e meno surriscaldamento nel PCB e decoder

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2014, 12:53 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
considerando che e' un modello nuovo perche' non lo ritornate al mitente e vi fate rimborsare ??? non capisco tutta questa
ostinazione di modificare un modello gia' uscito fallato ... non dico che siano tutti ma perche' non fate valere il vostor diritto di garanzia ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2014, 14:16 
Non connesso

sardinia express ha scritto:
considerando che e' un modello nuovo perche' non lo ritornate al mitente e vi fate rimborsare ??? non capisco tutta questa
ostinazione di modificare un modello gia' uscito fallato ... non dico che siano tutti ma perche' non fate valere il vostor diritto di garanzia ...

Ci ho messo veramente molto le mani e penso che la garanzia sia già andata,... Comunque OL mio venditore (sempre gentilissimo e corretto), martedì sente in hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2014, 14:22 
Non connesso

DjLupo89 ha scritto:
Ho l'etr610, ci ho fatto elaborazione, ho reso il carrello giocabili al laterali! Accorciando quello due punte che tien ferme. Ora non deraglia più.

L'ho fatto anch'io e in effetti sembra la soluzione migliore !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]