Oggi è lunedì 2 marzo 2026, 11:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 18:00 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
umbriele ha scritto:
............... se non verranno rifatte, negli anni avranno un valore molto più alto di 159 euro, a meno che non si abbassino i prezzi di tutte le marche in modo generalizzato. Un ottimo investimento insomma..............

Non prendertela ma quando leggo queste cose mi rattristo ........

Non me la prendo assolutamente, perchè dovrei? Ho solo scritto di un possibile futuro. Non ho detto che questa ipotesi mi piaccia, anzi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 18:02 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Domanda polemica lo ammetto.
Ma i modelli li comprate per "giocarci" o pensate di comprare dei Bot?
Da alcuni interventi direi la seconda opzione e la cosa mi inquieta non poco.

Io li compro per giocarci. Ci gioco talmente spesso ed intensamente che spesso li distruggo sul mio plastico. Mi cadono per terra e li pesto. Non li rimetto mai nelle scatole. Mentre uso il dremel sul legno del plastico li lascio accanto a prendere la polvere e lo sporco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 18:30 
Non connesso

L hanno provata oggi sul plastico sociale dopo il rodaggio ha tirato 27 carri sagi
senza problemi una vero mulo da plastico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 20:02 
Non connesso

grazie per le recensioni e sopratutto a Carlo per le bellissime fotografie :D
una domanda (forse inutile perche vedo che sono già esaurite un po dappertutto...) per chi le ha aperte, lo spazio per un decoder sound + altoparlante c'è oppure bisogna crearlo?? si sa se sono previste pure altre serie di epoca IV/V?
grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 20:08 
Non connesso

E' tutto già predisposto anche per il sound, con un bel vano per l'altoparlante; se saranno previste anche le versioni epoca IV/V, non conosco i programmi di HL, io ci spero.
Saluti e buona Pasqua a tutti.

GF

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 20:43 
Non connesso

Non mi sembra che sia esaurita, molti siti la danno disponibile in entrambe le versioni.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 20:56 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Non mi sembra che sia esaurita, molti siti la danno disponibile in entrambe le versioni.
sicuramente non li conosco tutti, ma in quelli che conosco sono praticamente dapertutto esaurite

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 20:56 
Non connesso

Sarebbe anche curioso sapere se, tra tutti quelli che l'hanno prenotata, c'è qualcuno rimasto fuori oppure se nonostante la prenotazione qualcuno è rimasto senza.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 20:59 
Non connesso

Gianni Fei ha scritto:
E' tutto già predisposto anche per il sound, con un bel vano per l'altoparlante; se saranno previste anche le versioni epoca IV/V, non conosco i programmi di HL, io ci spero.
Saluti e buona Pasqua a tutti.

GF
grazie! :D e buona pasqua pure da parte mia

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 21:23 
Non connesso

max80 ha scritto:
L hanno provata oggi sul plastico sociale dopo il rodaggio ha tirato 27 carri sagi
senza problemi una vero mulo da plastico

Per il momento ho preso quella con i calzini…
E' veramente bella!
Le foto di Pesitalia rendono benissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 22:19 
Non connesso

Cita:
su entrambe le loco ho trovato uno dei corrimani del pancone staccato ed in giro per la scatola; dovendo risistemarli tutti perchè alquanto storti ho notato che sono appena appuntati sulla cassa. Andrebbero realizzati fori più profondi per un fissaggio più sicuro.

Concordo sono un po' troppo ballerini ed è forse l'unico appunto che avrei da fare.
Cita:
bisogna vedere quanti modelli hai previsto di realizzare, vedere quali materiali hai utilizzato, quali motori hai utilizzato, che livello di dettaglio hai previsto, particolari riportati piatti da lastrina fotoincisa, o particolari lavorati diversamente con sezione circolare, pantografi.....

Per i materiali, avendo montato il decoder, ho notato che ad esempio la qualità del materiale usato per i particolari riportati, nel caso specifico la condotta che unisce le due semicasse e che va tolta per aprirle, è robusta e flessibile. Segno che loro hanno pensato anche a quello. Come già detto a livello di dettaglio e meccanica non sembra mancare nulla per cui la domanda rimane, perchè ....visto che si possono fare le stesse cose a 50 euro in meno?
Speriamo che questa Lima sia un'apripista.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 22:31 
Non connesso

Nome: carlo borra
Fatte girare sul plastico x circa un'ora. Funzionamento eccellente, silenziose e possenti come la 'vecchia' 636 Roco. Nessun ondeggiamento, nessuna incertezza, tirano convogli di varie composizioni e lunghezze senza apparente fatica. Una goduria......
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 22:32 
Non connesso

Perché è un'operazione commerciale; un qualsiasi prodotto Lima non può' avere un prezzo superiore a un determinato tot. Ma al tempo stesso non deve essere un prodotto fatto male e tirato via, bisogna seguire la filosofia del marchio... fino a 10 anni fa era così . Con Rivarossi, Hornby si può permettere invece di sparare prezzi alle stelle, tipo la e326 ( bella macchina ma ci vuole un mutuo per comprarla). Come ha fatti fino a qualche anno fa la Fiat con la Lancia.... le lancia erano fiat un po' più abbellite ma costavano quasi il doppio! i materiali erano gli stessi e gli investimenti economici pure !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 22:49 
Non connesso

Stasera al Gruppo Modellisti Ferroviari Casertani,oltre agli auguri di buona Pasqua,abbiamo potuto ammirare le novità Lima Expert,questo 636 definito un gioiellino e l'ETR 610 che,dopo le tante sentite,posso esprimere un giudizio alquanto positivo,mi è piaciuto il treno c'è,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2014, 5:03 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Prima di tutto gli auguri di buona Pasqua a tutti i componenti del forum.
Ieri ho ritirato le mie.
Sono veramente belle! Brava Lima, se il buongiorno si vede dal mattino... wow!
E vanno bene anche sui miei rocoline R3.
Le ho straguardate ( ammetto, cercando qualche ritocco di colore da fare, mia mania), avevo qualche timore per i pantografi dopo aver osservato in particolare una foto nell'ultimo tuttotreno dove il campione di questa macchina fotografato a Verona aveva in posizione di chiusura una forma orrenda...
Evidentemente era appunto solo il campione.
Nei miei modelli direi che in chiusura i pantografi hanno una forma accettabile.
Cos'altro? Si, forse come accennato da qualcuno prima di me il gancio realistico non è il massimo ma si puo'rimediare.
I mancorrenti, sempre portando a paragone la mitica roco, mi sembrano fini e realistici. Pur manipolando il modello sembrerebbero robusti.
Cos'altro? Forse una delle due la priverò di vomere, adesso vediamo.
Sono contento, l'attesa è stata premiata!

ancora auguri a Tutti

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]