1099MzB ha scritto:
Tutto molto bello, ma non capisco perche' una loco che potrebbe vendere per anni venga prodotta in una quantita', a mio avviso, irrisoria....
La E636 HL sarà sfornata in migliaia di esemplari, con numerazioni diverse ed uscite "spalmate" negli anni.
Il concetto di produzione/distribuzione/vendita è diverso da quando, 20/30 anni va esistevano i
"magazzini" (oggi quasi del tutto eliminati).
Che si parli di ACME, HR, Oskar ecc.... nessuno ha un "magazzino" - La merce, appena sdoganata, è smistata da hub dei corrieri sui vari negozi.
Questa logica distributiva porta a scaglionare gli arrivi della merce. Poi, che si tratti di "ristampe" del solito codice o nuove numerazioni della stessa macchina, si tratterà di spedizioni scaglionate ma sempre su ordini acquisiti da parte dei negozianti che sono "costretti" dal rappresentante a fare ordini di svariati pezzi sempre con il rischio di tenersi roba negli scaffali...... (mi si dirà ...beh , rischio da imprenditori).
Poco senso hanno, a mio modo di vedere i "cataloghi" che il più delle volte riportano immagini di modelli "sold out".
Va anche detto che , secondo me e qui chiedo la vostra opinione, quando si parla di serie "limitate" di 800 pezzi mi viene un pò da ridere .... nel senso che chi voleva la E636 Lima l'ha prenotata - Chi non l'aveva prenotata mi risulta che ancora oggi la può acquistare in quel della Versilia (sul sito mi risulta disponibile la 010)
http://www.trenietreni.it/view.php?id=5 ... a1ce6a15ae - Chi non ha mostrato interesse alle E636 HLima vuol dire che a lui non farà differenza acquistare in negozio una "E636 qualsiasi" nuova oppure una E636 Roco che, ogni volta che giro per i negozi, trovo nello scaffale degli "usati" ......