Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 2:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 19:28 
Non connesso

Dalla foto non sembra che siano a filo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 19:33 
Non connesso

Ogni volta che esce qualcosa di Acme vedo la gente che massacra questi modelli , in base a foto viste sulla rete....ma una volta possiamo commentare in modo positivo o negativo un oggetto quando lo avete fra le mani?

PS: se non ci fosse acme vorrei sottolineare che avremmo una 402b rivarossi senza le carrozze da mettere per completare il convoglio FB oppure tartarughe hr senza carrozze intercity con semipilota, 464 VT senza carrozze piano ribassato......Locomotive a vapore con le solite carrozze corbellini Lima/HR oppure centoporte roco.... possibile che ogni volta ci sia da alzare una bufera? So che sarò criticato e biasimato da molti, ma ho solo esposto il mio parere
Ciao e auguri di buona pasqua a tutti :D
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 19:50 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Gli unici dettagli che li differenziano sono i cavetti che partono dalle boccole e che la ACME ha riprodotto solo in versione "Z", decisamente diversi da quelli del tipo X.

Ma quelli dei precedenti bagagliai erano corretti?
Cita:
Il generatore su questi bagagliai è corretto che ci sia, delle vecchie produzioni ne ho due, uno aveva il generatore e uno ne era mancante, misteri di ACME!

Guardando le foto sul libro di Voltan non li vedo, sei proprio sicuro che ci fossero sempre?

Ciao!
Sulla precedente sfornata di bagagliai erano montati i carrelli più vecchi che non avevano dettagli aggiuntivi come i cavetti (e dunque un dettaglio che non c'è non può essere sbagliato).
Sul libro di Voltan la foto del bagagliaio in questione (in livrea grigio ardesia nella foto) è scattata dal lato opposto a quello dove si trova il generatore IEAm (il generatore è dal lato corridoio) ma nella scheda con i dati della serie di vetture puoi rilevare la presenza del generatore IEAm.

Mi è giunta voce che ACME sostituirà le scalette errate. Chi è registrato su ****** (io non lo sono) dovrebbe trovare informazioni in più...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 19:55 
Non connesso

Confermo, c'e' un comunicato ufficiale dell'azienda che dichiara che sostituirà le scalette del bagagliaio tramite i negozi.
Buona Pasqua.
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 20:17 
Non connesso

Molto bene!
Buona Pasqua a tutti!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 9:50 
Non connesso

omero20079 ha scritto:
Dalla foto non sembra che siano a filo.

...è vero ....però potevano dare anche una verniciata di grigio dentro tra i due fari... :mrgreen:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 11:01 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
giobrupe ha scritto:
Ogni volta che esce qualcosa di Acme vedo la gente che massacra questi modelli , in base a foto viste sulla rete....ma una volta possiamo commentare in modo positivo o negativo un oggetto quando lo avete fra le mani?

PS: se non ci fosse acme vorrei sottolineare che avremmo una 402b rivarossi senza le carrozze da mettere per completare il convoglio FB oppure tartarughe hr senza carrozze intercity con semipilota, 464 VT senza carrozze piano ribassato......Locomotive a vapore con le solite carrozze corbellini Lima/HR oppure centoporte roco.... possibile che ogni volta ci sia da alzare una bufera? So che sarò criticato e biasimato da molti, ma ho solo esposto il mio parere
Ciao e auguri di buona pasqua a tutti :D
Giovanni

Sembra un copia incolla di quello che ho scritto numerose volte riguardo alla valutazione dei modelli basandosi solo su alcune foto -il più delle volte di pessima qualità e affette da distorsioni indotti dagli obiettivi/culi di bicchiere dei cellulari- e questo vale per tutti i prodotti di tutte le case produtrici!!
Buona Pasqua,
p.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 13:09 
Non connesso

Giovanni e Paolo, quello che scrivete circa i colori mi può trovare d'accordo... (anche se il verde è difficile che si schiarisca in foto... e tutti i verdi fin qui contestati in foto, di modelli di varie marche, al vero si sono dimostrati quanto meno "strani"), ma la fascia rossa frontale della E402B FB di Acme è oggettivamente più bassa e non c'è confronto che tenga!
e ho volutamente tralasciato tante altre cose ...

Buona Pasqua :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 13:52 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Andiamo un attimo OT.....
Come ho scritto, il mio è un ragionamento che interessa tutti i modelli di tutte le ditte.....
La vista di persona -l'occhio non è un obiettivo macro- restituisce forme e sensazioni che l'aridità di una foto -molte volte fatta con i piedi- non trasmette, quindi se il colpo d'occhio appaga quando prendiamo in mano un modello, si vanno a bypassare eventuali inesattezze che NON influiscono pesantemente sull'estetica/forme complessive.
In soldoni se un modello rende l'idea del prototipo reale nonostante qualche "vizio", il contachiodi nonostante la resa si incazzerà, mentre chi esaminerà il modello e gli piace, appaga l'occhio/restituisce emozioni, sarà ben felice di acquistarlo e vani saranno gli stracciamenti di vesti che vengono esternati via etere, considerando poi che su internet siamo solo una minima parte dei potenziali acquirenti di un modello.
Va da se che ogni appassionato ha la facoltà di scegliere se acquistare o meno un modello, quindi se piace si compra altrimenti lo si lascerà sullo scaffale del negoziante.......

p.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 13:57 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Paolo Bartolozzi ha scritto:
Andiamo un attimo OT.....
Come ho scritto, il mio è un ragionamento che interessa tutti i modelli di tutte le ditte.....
La vista di persona -l'occhio non è un obiettivo macro- restituisce forme e sensazioni che l'aridità di una foto -molte volte fatta con i piedi- non trasmette, quindi se il colpo d'occhio appaga quando prendiamo in mano un modello, si vanno a bypassare eventuali inesattezze che NON influiscono pesantemente sull'estetica/forme complessive.
In soldoni se un modello rende l'idea del prototipo reale nonostante qualche "vizio", il contachiodi nonstante la resa si incazzerà, mentre chi esaminerà il modello e gli piace, appaga l'occhio/restituisce emozioni, sarà ben felice di acquistarlo e vani saranno gli stracciamenti di vesti che vengono esternati via etere, considerando poi che siano solo una minima parte dei potenziali acquirenti di un modello.
Va da se che ogni appassionato ha la facoltà di scegliere se acquistare o meno un modello, quindi se piace si compra altrimenti lo si lascerà sullo scaffale del negoziante.......

p.

Paolo ....... sono andato a comprare una "tavola" di marmo dove incidere questo tuo intervento.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 20:20 
Non connesso

...
In soldoni se un modello rende l'idea del prototipo reale nonostante qualche "vizio", il contachiodi nonostante la resa si incazzerà, mentre chi esaminerà il modello e gli piace, appaga l'occhio/restituisce emozioni, sarà ben felice di acquistarlo e vani saranno gli stracciamenti di vesti che vengono esternati via etere, considerando poi che su internet siamo solo una minima parte dei potenziali acquirenti di un modello.
...

Ma quindi cosa dovremmo fare? Esce un modello, lo confronti con la loco vera e noti qualche stranezza o inesattezza e... bisogna tacere?
...
...e vani saranno gli stracciamenti di vesti che vengono esternati via etere...

Vani per quale fine? Impedire l'acquisto? Non credo proprio che chi segnala inesattezze voglia sabotare le vendite del prodotto. Dovrebbe trattarsi di normali approfondimenti tra appassionati.

Comunque sulla "resa" dei modelli entra in gioco una visione molto soggettiva: la ALn556 Fiat di Hornby, che reputo uno dei peggiori modelli visti negli ultimi anni, a detta di alcuni "rende bene l'idea dell'automotrice vera"! Ciao! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2014, 12:31 
Non connesso

Acquistata nel giorno in cui uscita presso a ciampino
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 101.9 KiB | Osservato 5473 volte ]

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 92.23 KiB | Osservato 5473 volte ]

Ha la predisposizione per illuminazione interna e forse si illuminerà anche le luci delle laterizzate :D
Veramente bellissima ha una marcia fluida silenziosa e con il minimo minimo cammina a passo d'uomo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 20:17 
Non connesso

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha notizie per quanto riguarda l'uscita nei negozi di questi articoli...sono carrozze letto del tipo M ed MU FS:

Art.50561
WL MU tipo 1981 livrea blu-righe gialle, logo inclinato, tetto alluminio, carrelli FIAT, ep IV b
Art.50563
WL MU tipo 1981 livrea TEN, logo inclinato, tetto blu, carrelli FIAT, ep V
Art. 50571
WL M tipo 1964 livrea TEN, logo tv, carenata, carrelli tipo L, ep IVb

Grazie a tutti quelli che potranno rispondere alla mia domanda.

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 19:28 
Non connesso

Buongiorno a tutti.
La semipilota del Freccia Bianca, nella realtà, ha o no questo gradino nella fascia rossa presso lo spigolo inferiore del secondo finestrino della cabina? Dalle foto che ho visto in rete direi di no, ma vorrei avere la conferma o meno.
Grazie e saluti.
Riccardo

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 9.64 KiB | Osservato 4690 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2014, 22:13 
Non connesso

qualcuno sa mica se acme abbia intenzione di riproporre le carrozze piano ribassato in livrea navetta, visto che sono uscite di nuovo quelle tipo 1959 e xmpr ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]