Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 20:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR610 LIMA EXPERT
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2014, 18:02 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Secondo me con dei modelli cosi rastremati nel sottocassa non ci sono alternative economicamente percorribili per realizzare le porte in un sol pezzo. L'unica sarebbe riprodurle come pezzo a parte ed applicate sulla cassa a pressione (da rimuovere prima di smontare il modello)... penso però che avrebbe inciso negativamente sul costo.

Sia chiaro: non faccio il progettista di modelli (e dei relativi sistemi di assemblaggio) e lascio volentieri la parola a chi ha le carte per dissertare di questo. Volevo solo sottolineare che a volte la soluzione è meno banale di quel che sembra.

Si, effettivamente, quella della porta da applicare a pressione poteva essere una strada valida; probabilmente ne avrebbe risentito il prezzo ma, a mio parere, la soluzione trovata è, oggi, assolutamente inaccettabile.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 10:49 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Per i fanali c'è solo da chiedersi il misterioso motivo per cui sono stati riprodotti così ... il fatto che siano scollati e scollabili fa ben sperare di poterci rimettere le mani con opportune fotoincisioni (se uno tiene molto al modello).

Le porte in due sezioni dal punto di vista progettuale sono giustificabili ... il disallineamento è dovuto alla errata chiusura delle casse (forse in fase di revisione dei problemi all'impianto elettrico), spingendo con le dita non è difficile riallinearle (se non hanno messo un punto di colla :( )

Il problema delle porte, soprattutto delle motrici, non è solo il disallineamento ma anche l'eccessivo spazio tra il sottocassa e la cassa all'altezza dello spigolo destro/sinistro delle porte, in parole povere, la parte bassa delle porte risulta leggermente obliqua e quindi non parallela a quella superiore. L'ho notato non solo sul mio modello che mi sono fatto rimborsare ma anche nelle varie foto online, quindi è proprio un difetto di fabbricazione/progettazione.
A me di questo difetto non interessava nulla, per il costo che ha il modello lo reputo un buon modello, anche se questo difetto poteva essere comunque evitato, i problemi che ho riscontrato erano ben altri e quindi ho optato per il rimborso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 19:16 
Non connesso

c'è una cosa che non sto capendo, come mai questa gran differenza tra i nuovi modelli Lima Expert?
un ETR610 un po cosi cosi che si salva a malapena e forse solamente per via del prezzo :( :? volevo comprarlo, invece ancora non sono riuscito a convincermi...
e una 636 che sembra essere un vero capolavoro :D
uno sembrerebbe un modello Expert, migliore del Lima Hobby ma con tanti compromessi, invece l'altro un modello Expert, per veri esperti, insomma un modello superiore
...boh... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 19:25 
Non connesso

Forse hanno cambiato l'assemblatore cinese?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 19:59 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Forse hanno cambiato l'assemblatore cinese?
non credo sia un problema di assemblatore, ma piutosto di come è stato progettato il treno, locomotore?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 11:34 
Non connesso

trenino ha scritto:
c'è una cosa che non sto capendo, come mai questa gran differenza tra i nuovi modelli Lima Expert?
un ETR610 un po cosi cosi che si salva a malapena e forse solamente per via del prezzo :( :? volevo comprarlo, invece ancora non sono riuscito a convincermi...
e una 636 che sembra essere un vero capolavoro :D
uno sembrerebbe un modello Expert, migliore del Lima Hobby ma con tanti compromessi, invece l'altro un modello Expert, per veri esperti, insomma un modello superiore
...boh... :?

Dopo tutte queste vostre considerazioni, sono sempre più convinto del mio prossimo acquisto: DECISAMENTE il 636, il 099, quello con l'IR, mi piacciono da impazzire soprattutto le apparecchiature e i cablaggi sul'imperiale :shock: :shock: :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 13:01 
Non connesso

Fai benissimo finchè la trovi!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 13:14 
Non connesso

Io spero tanto che Lima Expert faccia anche le E636 di Epoca V in futuro,di certo in quel caso ne prenderò una :)
Anch'io come te ero uno di quelli che voleva prendere il 610,ma con queste premesse mi sa che i 199 euro che avevo riservato per quel modello li spenderò in altro modo...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 13:37 
Non connesso

Transalpin ha scritto:
Dopo tutte queste vostre considerazioni, sono sempre più convinto del mio prossimo acquisto: DECISAMENTE il 636, il 099, quello con l'IR, mi piacciono da impazzire soprattutto le apparecchiature e i cablaggi sul'imperiale :shock: :shock: :)
Ciao Transalpin, la 099 credo non la troverai più, le due 636 sono pressoche svendute.
Sono pero in arrivo (ca. attorno al 15.05) due nuove numerazioni --> E.636.056 e E.636.81 :D
Pure a me piaciono da impazzire (se non fosse per l'epoca III l'avrei gia comprato) e molto probabilmente ne prendero uno
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 14:39 
Non connesso

Ne prenderei una anch'io ,il problema è che sembra esaurita (la 636 ) ,ancor prima di arrivare , pure la seconda sfornata . . .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 15:55 
Non connesso

Urka :shock: :shock: :shock: :shock: questa 636 ha fatto (sta facendo) davvero un gran botto eh? :shock: :shock: :shock:

In quei pochi filmati dimostrativi in cui l'ho vista, c'è DA SVENIRE....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 17:32 
Non connesso

Transalpin ha scritto:
Urka :shock: :shock: :shock: :shock: questa 636 ha fatto (sta facendo) davvero un gran botto eh? :shock: :shock: :shock:

In quei pochi filmati dimostrativi in cui l'ho vista, c'è DA SVENIRE....

Io l'ho presa anche se fuori epoca, era troppo imperdibile, e vedendo che è esaurita sono contento di averlo fatto, non me ne frega niente di fare circolare una 636 di fine anni 60 con gli altri modelli tutti fine anni 70......è bella punto. Senza contare che la mia è arrivata perfetta senza nessun difetto (una volta tanto viste le precedenti disavventure...... :mrgreen: )

Profilo  

Oggetto del messaggio: ETR610 LIMA EXPERT
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01 
Non connesso

Pur essendo fuori epoca voglio prenderne una anch'io per lo stesso motivo. Datemi una mano xfavore e spiegatemi la differenza tra i due modelli, quale delle due che stanno per uscire, pur essendo entrambe epoca III, diciamo è la (chiamiamola) piu moderna, grazie :-)

Sent using Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 19:58 
Non connesso

trenino ha scritto:
Pur essendo fuori epoca voglio prenderne una anch'io per lo stesso motivo. Datemi una mano xfavore e spiegatemi la differenza tra i due modelli, quale delle due che stanno per uscire, pur essendo entrambe epoca III, diciamo è la (chiamiamola) piu moderna, grazie :-)

Sent using Tapatalk

Ciao tra le due quella "più moderna" deve avere l'interruttore rapido invece del separatore d'arbela. Nella prima sfornata è la 010 con "calzini bianchi" Ho guardato su molti siti online ma a differenza della prima sfornata non si capisce chiaramente quale delle due nuove è quella con l'interruttore rapido. Per logica suppongo che sia la 056, ma non ne sono sicuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ETR610 LIMA EXPERT
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 20:26 
Non connesso

Visto che è l'epoca che faccio posso darvi due indicazioni:
la E636 010 è quella che si potrebbe definire più "moderna", ha la data di revisione 1964 (la 099 ha revisione 1961) e l'indicazione del deposito locomotive di assegnazione.
Quindi non è ambientabile (per più motivi) a fine anni '60.
Della seconda "sfornata" la 056 è quella con le caratteristiche della 010, mentre la 081 è simile alla 099...

Saluti,

Bruno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]