Oggi è lunedì 2 marzo 2026, 5:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 9:46 
Non connesso

Salve a tutti,
ho acquistato la 010, ma ho avuto modo di osservare entrambe le macchine in negozio.
Sono veramente belle, con una finezza di particolari veramente invidiabile (si vede che sono le sorelle della 626 BM).
Anche la verniciatura si discosta notevolmente da quella grassa e spessa delle macchine HRR o delle 645/646 Roco.
Facile da smontare, senza aggiuntivi irrimediabilmente incollati, con un impianto elettrico di primissimo livello.
Ottimo il timone di allontanamento realizzato in uno spazio proibitivo.
Per mio vezzo ho provveduto a sostituire i pantografi con un paio di 42LR di BM con un risultato eccellente.
Ho verniciato le lamelle presa corrente di nero e passato del trasparente satinato sul carrelli.
Il gancio modellistico (apprezzo il vecchio in plastica piuttosto di quello modellistico HRR che è sovradimensionato)l'ho sostituito con quello MdF. Altri due/tre ritocchi (macchinisti e luce cabina, piatti respingenti e parte superiore isolatori) e la macchina è perfetta.
Infine una chicca sulla scatola, avete notato che la parte blu è zinghirinata a motivo di lima da mazzo?
Lima=LIMA
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 10:43 
Non connesso

Posta una foto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 22:47 
Non connesso

James ha scritto:
Salve a tutti,
ho acquistato la 010, ma ho avuto modo di osservare entrambe le macchine in negozio.
Sono veramente belle, con una finezza di particolari veramente invidiabile (si vede che sono le sorelle della 626 BM).
Anche la verniciatura si discosta notevolmente da quella grassa e spessa delle macchine HRR o delle 645/646 Roco.
Facile da smontare, senza aggiuntivi irrimediabilmente incollati, con un impianto elettrico di primissimo livello.
Ottimo il timone di allontanamento realizzato in uno spazio proibitivo.
Per mio vezzo ho provveduto a sostituire i pantografi con un paio di 42LR di BM con un risultato eccellente.
Ho verniciato le lamelle presa corrente di nero e passato del trasparente satinato sul carrelli.
Il gancio modellistico (apprezzo il vecchio in plastica piuttosto di quello modellistico HRR che è sovradimensionato)l'ho sostituito con quello MdF. Altri due/tre ritocchi (macchinisti e luce cabina, piatti respingenti e parte superiore isolatori) e la macchina è perfetta.
Infine una chicca sulla scatola, avete notato che la parte blu è zinghirinata a motivo di lima da mazzo?
Lima=LIMA
Saluti

Domani arriva anche a me la 010 ... Non vedo l'ora di metterci le mani addosso :D

James perché non apri un post dedicato alla tua elaborazione con foto dei particolari da te eseguiti ...
Magari ti copio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 13:44 
Non connesso

Arrivata oggi la 010, senza particolari staccati o macchie nere sul muso (mi sembra che la conformazione interna della scatola impedisca al gancio di arrivare a toccarlo).
Presa in mano da una bella sensazione (pesante, almeno quasi quanto la Roco), i pantografi 42 non sono poi male, almeno quelli sul mio esemplare, ben piatti in posizione di riposo (forse lo strisciante poteva essere migliorato) ma la cosa che mi ha colpito più positivamente sono le condotte elastiche tra le due semicasse.
Cosa dire di più? Fantastica, a me rende veramente l'idea della macchina vera 87 volte più piccola!!!

Saluti e buon lavoro a Hornby/Lima, adesso aspetto la 056! :mrgreen:

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 18:48 
Non connesso

Arrivata oggi anche a me la 010 con i calzini ...
Nessun pezzo mancante o imperfezione riscontrata .
Colore e carrozzeria molto bella come diceva james ...
si vede subito che è della stessa matrice delle e626 MdF
Provata su banco prova silenziosissima (avevo letto nei commenti precedenti che era rumorosa .. niente affatto almeno la mia )
Particolari molto dettagliati .. Con pochissima cosmesi esce un capolavoro di modello .
Nella bustina degli aggiuntivi due vomeri uno chiuso uno aperto due sabbiere un gancio ad occhiello accoppiatori lunghi e corti e altri piccolissimi particolari.
I carrelli sono fatti veramente bene e mi piace anche il pantografo .

Il mio voto estetico è di 9,7 su 10

Ps domanda
I piatti dei respingenti non sarebbero dovuti essere neri?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 20:26 
Non connesso

Cita:
i pantografi 42 non sono poi male, almeno quelli sul mio esemplare, ben piatti in posizione di riposo (forse lo strisciante poteva essere migliorato)

Ci vogliono 5 minuti:

Allegati:
SAM_0353.JPG
SAM_0353.JPG [ 117 KiB | Osservato 1795 volte ]
SAM_0354.JPG
SAM_0354.JPG [ 112.55 KiB | Osservato 1795 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 21:42 
Non connesso

Ciao a tutti:
Ho letto tutte le critiche negative, almeno quelle più recenti non avendo tempo per leggere tutto il 3d, e non le condivido affatto se non per quanto attiene il mancato serraggio delle viti dei carter ( ho anch’io dovuto stringerle e ringrazio chi l’ha suggerito!!), e tantomeno per quanto concerne il costo (presunto elevato)!!
La macchina è bellissima e va veramente bene: non corre come una F1: hanno finalmente sostituito le viti s/f a due principi con quelle a un principio? Intervenendo sulle viti dei carters ho avuto modo di notare che le cascate di ingranaggi, decisamente robusti e affidabili ( a differenza del passato) cosi come tutti gli assi imboccolati su boccole di bronzo ( o ottone?) sanno tanto di Oskar: il sistema è infatti lo stesso adottato da OsKar sui propri locomotori ed automotrici. Se proprio devo fare una critica negativa, rilevo che il carrello folle non è dotato di prese di corrente: essendo noto che il maggior problema nel funzionamento è il contatto ruota/rotaia, quattro prese di corrente in più avrebbero decisamente aiutato la marcia del modello e non avrebbero influito sul costo finale.
Saluti
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 21:58 
Non connesso

carthago ha scritto:
(...) tutti gli assi imboccolati su boccole di bronzo ( o ottone?) sanno tanto di Oskar: il sistema è infatti lo stesso adottato da OsKar sui propri locomotori ed automotrici. (...)
Ma meno male che c'è qualcuno che ha seguito l'esempio! :D
carthago ha scritto:
(...) rilevo che il carrello folle non è dotato di prese di corrente: (...) quattro prese di corrente in più avrebbero decisamente aiutato la marcia del modello e non avrebbero influito sul costo finale.
Eh, questo è ciò che vado predicando da tempo ma, finora, nessun produttore ha ascoltato questo suggerimento: scarsità di richieste? aggravio dei costi? Finora mi sono arrangiato da solo ma sarei ben lieto di trovarmi questa pappa pronta.

esemplificati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 22:40 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
(...)
Ma meno male che c'è qualcuno che ha seguito l'esempio! :i[/quote]
Caro Carlo: intendevo evidenziare un pregio, non certamente un difetto!! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 22:55 
Non connesso

eja, cappitto ti avvevo! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 9:31 
Non connesso

Bellissima ma delicatissima ... nel aprire e chiudere il pantografo ..
si sono sgangiate le perti laterali del pantografo , mi è rimasto lo strisciante tra le dita.. :lol:

Fortunatamente è di facile assemblaggio .. ed è ritornato tutto a posto :wink:

Maneggiate con cura!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 10:28 
Non connesso

Riguardo le prese di corrente sul carrello folle, sono d'accordo, ma io da tempo non ho più problemi di captazione. Ogni convoglio possiede il primo carro con prese di corrente e questo è unito alla motrice attraverso l'utilissimo gancio magnetico/elettrico di Almrose.

Ho eseguito svariate prove e i convogli partono con un minimo da favola anche su binari non puliti da tempo.

Possedere un impianto dove in qualunque momento inizi a manovrare, tutto funziona senza antiestetiche e inaccettabili spinte a mano, porta grande soddisfazione e rende questo hobby più professionale, fedele e divertente.

Avevo questo "nodo alla gola" da tempo ora sono davvero contento e…………. con questa 636 ancora di più! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 10:47 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Cita:
i pantografi 42 non sono poi male, almeno quelli sul mio esemplare, ben piatti in posizione di riposo (forse lo strisciante poteva essere migliorato)

Ci vogliono 5 minuti:

Ciao cosa hai fatto per renderli piatti?

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 11:31 
Non connesso

Le foto che ha postato ale.636 sono molto esaustive, nel dettaglio dei due pantografi alzati si vede bene come nel pantografo a destra sia stata leggermente modificata la posizione dei supporti dello strisciante che vanno ad incastro sul pantografo..che di fatto permette di abbassare lo strisciante di quel poco che basta per farlo rimanere in perfetta posizione orizzontale una volta abbassato..che li rende veramente molto molto realistici...e a mio modesto parere secondi solo agli ormai famosi 42 LR di Big Models-Mdf..
Ovviamente per la modifica ai pantografi l'ultima parola spetta ad Alessandro... :wink:

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 15:20 
Non connesso

..un saluto a tutti? Non ci sono solo le sabbiere a staccarsi, ma anche i corrimani....pur avendola prenotata non l'ho presa proprio per questo..mi è stato risposto: che problema c'è un pò di attack e via.... :? :? :(
Come avete risolto questo problemino? Avrei dovuto prenderla e tentare poi l'elaborazione?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]