Oggi è lunedì 2 marzo 2026, 5:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 17:04 
Non connesso

Si, i corrimani (quelli dei manovratori) saltano con facilità perché, almeno sul mio esemplare, sembrano inseriti a pressione.
Appena ho un attimo di tempo li monto fissandoli con una micro goccia di Nexus.
Per il resto è come vedere la locomotiva vera rimpicciolita 87 volte...

Saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 17:54 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
..un saluto a tutti? Non ci sono solo le sabbiere a staccarsi, ma anche i corrimani....pur avendola prenotata non l'ho presa proprio per questo..mi è stato risposto: che problema c'è un pò di attack e via.... :? :? :(
Come avete risolto questo problemino? Avrei dovuto prenderla e tentare poi l'elaborazione?

Non bisogna usare attack nella maniera più assoluta , perché anche una micro goccia la carrozzeria tende ad opacizzarsi ,
ad occhio nudo non si nota ma con una lente si vede e come :shock: ...
Bisogna usare vinavil che non sporca e non ossida la carrozzeria .
Se non l'hai presa per i corrimani hai fatto una grossa fesseria ...
Del resto tutte le roco quanto mai sono uscite con i corrimani già inseriti ?

Nella mia i corrimani una volta sistemati dritti non si muovono ,
quindi non tutte hanno questo tipo di problema !

Ps prima di vederla anch'io avevo intenzione di prenderla per elaborarla ..
Poi invece quando l'ho vista mi sono reso conto che il modello in se ha ben poco da elaborare a parte qualche piccolo ritocco citato prima nelle pagine precedenti da zampa di lepre ...
Che questa sera inizierò a fare iniziando proprio dai pantografi...

Ci sono in uscita altri due modelli se sei un'appassionata delle articolate prendila ..
vedrai che non ti pentirai. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 18:05 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
..un saluto a tutti? Non ci sono solo le sabbiere a staccarsi, ma anche i corrimani....pur avendola prenotata non l'ho presa proprio per questo..mi è stato risposto: che problema c'è un pò di attack e via.... :? :? :(
Come avete risolto questo problemino? Avrei dovuto prenderla e tentare poi l'elaborazione?

Oh my God! Mettere i corrimani = elaborazione? :oops:
Non ho parole! :mrgreen:
Mi ricordo quanto tempo ci voleva per mettere tutti gli aggiuntivi della E424 Lima(The original made in Italy) e all'epoca anche le E636 di Roco uscivano dalla fabbrica senza aggiuntivi montati. E nonostante tutto veniva considerato elaborazione almeno variare in maniera abbastanza consistente la fisionomia di un rotabile (Cambiare i pantografi con quelli aftermarket tipo Fa.Sa o simili non era considerata un elaborazione ma un piccolo abbellimento). :evil:
Vabbè altri tempi, io sono antico e non capisco i giovani 8)
Scusate, l'OT, ma non mi è riuscito di non commentare, sono un vecchiaccio kattivo :twisted:
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 18:22 
Non connesso

Ciao a tutti e buona serata, la bellezza con i calzini bianchi è arrivata anche da queste parti ed è semplicemenet S T U P E N D A!!!!!!! :D :D :D :D
Brava Lima!!!!!
La macchina è fatta davvero bene, non ho trovato particolari staccati o in procinto di farlo, ha girato avanti e indietro facendo il suo bel rodaggio senza problemi di sorta e senza perdere ne corrimani o viti, che dire...uno spettacolo!!!! Invoglia davvero all'acquisto di una delle sue sorelle...vedi la 056 o la 081!
Sono soddisfatto.
Lima uber alles................... :wink:

Allegato:
e636 010 (01).jpg
e636 010 (01).jpg [ 128.39 KiB | Osservato 1687 volte ]

Allegato:
e636 010 (03).jpg
e636 010 (03).jpg [ 140.14 KiB | Osservato 1687 volte ]

Allegato:
e636 010 (04).jpg
e636 010 (04).jpg [ 122.49 KiB | Osservato 1687 volte ]

Allegato:
e636 010 (08).jpg
e636 010 (08).jpg [ 153.25 KiB | Osservato 1687 volte ]

Allegato:
e636 010 (09).jpg
e636 010 (09).jpg [ 159.52 KiB | Osservato 1687 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 18:39 
Non connesso

Curiosità.

Ma anche a voi nella scatola ci stà un po' larga? :oops:

Nel senso che a destra e a sinistra si muove un bel po'? :mrgreen:

Forse è questo ilmotivo degli aggiuntivi che si staccano. Troppe vibrazioni. :evil:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 19:08 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
tigrotto ha scritto:

Oh my God! Mettere i corrimani = elaborazione? :oops:
Non ho parole! :mrgreen:
Mi ricordo quanto tempo ci voleva per mettere tutti gli aggiuntivi della E424 Lima(The original made in Italy) e all'epoca anche le E636 di Roco uscivano dalla fabbrica senza aggiuntivi montati. E nonostante tutto veniva considerato elaborazione almeno variare in maniera abbastanza consistente la fisionomia di un rotabile (Cambiare i pantografi con quelli aftermarket tipo Fa.Sa o simili non era considerata un elaborazione ma un piccolo abbellimento). :evil:
Vabbè altri tempi, io sono antico e non capisco i giovani 8)
Scusate, l'OT, ma non mi è riuscito di non commentare, sono un vecchiaccio kattivo :twisted:
Andrea

Al di là del fatto che, personalmente, io preferisco le loco senza aggiuntivi..quello che non mi aggrada è che per sistemare gli aggiuntivi montati male di fabbrica, molte volte si rischia di fare una frittata...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 19:23 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
tigrotto ha scritto:

Non bisogna usare attack nella maniera più assoluta , perché anche una micro goccia la carrozzeria tende ad opacizzarsi ,
ad occhio nudo non si nota ma con una lente si vede e come :shock: ...
Bisogna usare vinavil che non sporca e non ossida la carrozzeria .
Se non l'hai presa per i corrimani hai fatto una grossa fesseria ...
Del resto tutte le roco quanto mai sono uscite con i corrimani già inseriti ?

Nella mia i corrimani una volta sistemati dritti non si muovono ,
quindi non tutte hanno questo tipo di problema !

Ps prima di vederla anch'io avevo intenzione di prenderla per elaborarla ..
Poi invece quando l'ho vista mi sono reso conto che il modello in se ha ben poco da elaborare a parte qualche piccolo ritocco citato prima nelle pagine precedenti da zampa di lepre ...
Che questa sera inizierò a fare iniziando proprio dai pantografi...

Ci sono in uscita altri due modelli se sei un'appassionata delle articolate prendila ..
vedrai che non ti pentirai. :wink:

in negozio il tipo ha provato a rimetterlo a posto, ma non ne voleva proprio sapere..rimaneva storto comunque e appena si sfiorava, veniva via...Sinceramente ho avuto la sensazione che non riusciva a reiserirlo nel forellino laterale perché c'era qualcosa che lo impediva ...eccessiva colla? ..e vista la cosa e soprattutto la risposta: "per cosi poco...torni a casa e con un pò di colla lo rimetti a posto" io gli ho risposto: "preferisco lasciare la mano...la colla la metterà qualcun altro..."..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 11:16 
Non connesso

Ieri piccola cosmesi...
Verniciate le parti bianche in rosso degli isolatori che fuoriescono dal pantografo e il compressore
Verniciati i respingenti di nero
Sostituito gancio snodato in metallo

Prossimi miglioramenti colorazioni condotte rosse con bordini in oro
Colorazione delle Balestre dei carrelli come quelle delle e626 mdf

Altri suggerimenti?

Ps Se avessi una foto a colori della macchina !!

Poi a fine foto .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 15:22 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ieri piccola cosmesi...
Verniciate le parti bianche in rosso degli isolatori che fuoriescono dal pantografo e il compressore
Verniciati i respingenti di nero
Sostituito gancio snodato in metallo

Prossimi miglioramenti colorazioni condotte rosse con bordini in oro
Colorazione delle Balestre dei carrelli come quelle delle e626 mdf

Altri suggerimenti?

Ps Se avessi una foto a colori della macchina !!

Poi a fine foto .

Bei lavorettini! Quasi quasi ne faccio qualcuno anch'io alla mia nuva "calzini bianchi" :D
Posta qualche foto dai :wink:
Ciaooooo....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 15:25 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Curiosità.

Ma anche a voi nella scatola ci stà un po' larga? :oops:

Nel senso che a destra e a sinistra si muove un bel po'? :mrgreen:

Forse è questo ilmotivo degli aggiuntivi che si staccano. Troppe vibrazioni. :evil:

Antonio

Ciao Antonio, no la mia ha la scatola che le calza a pennello.
Talmente a pennello che per prelevarla e poi rimettercela devo fare attenzione perchè ho paura si possano staccare i corrimano anteriori orizzontali. :?
Proprio giusta giusta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 16:02 
Non connesso

Azz :shock:

A me invece dai musi/frontali della loco alla scatola ci sono più di 3-4 millimetri di spazio per lato (anche al mio amico). Possibile? :shock:

Ma le scatole e le locomotive non sono tutte uguali? :lol:

E allora grazie che poi nel trasporto sbattendo un po' da un lato e un po' dall'altro alla fine si staccano i pezzi :cry:

e come dice qualcuno...

..... saluti dubbiosi :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 16:07 
Non connesso

Alcuni negozianti quando le estraggono dalla scatola per la prova danno una "schiacciata" ai due riscontri in corrispondenza dei musi della loco ... quel tanto che basta per non farli impigliare con i corrimani al momento di estrarla.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 16:12 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Alcuni negozianti quando le estraggono dalla scatola per la prova danno una "schiacciata" ai due riscontri in corrispondenza dei musi della loco ... quel tanto che basta per non farli impigliare con i corrimani al momento di estrarla.

Ecco spiegato l'arcano....in effetti può essere benissimo così, non ci avevo pensato.
La mia allora non è stata "pigiata" :lol: per niente.
Provvedo io.
Grazie e ciao.
Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 20:37 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:

Può essere. :?

Ho guardato meglio la mia confezione ma....
... credo che l'operazione "schiacciatura" (ammesso che sia questo) venga fatta per rimettere la loco nella scatola e non per tirarla fuori.
Perchè non vedo come possa essere possibile farlo con la loco al suo posto, soprattutto se quest'ultima calza a pennello nello spazio ricavato per ospitarla :shock:

Boh :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 20:47 
Non connesso

La prima volta la tiri su prendendola per il foglio di polietilene rigorosamente in corrispondenza della giunzione delle casse.
La macchina si piega mentre la estrai portando i mancorrenti lato fondo scatola fuori dalla linea di collisione con i riscontri.
Intanto che il cliente guarda il modello dai una schiacciata ai due riscontri (per questo molti non ci fanno caso) ... così se non la compra la puoi rimettere e ritirare fuori senza particolare attenzione. Nel caso che la compri eviti che il cliente ritorni sostenendo che i mancorrenti non c'erano :wink: .

Ti torna ? Non solo l'ho visto fare ma mi è stato anche motivato come sopra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]