Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 12:41 
Non connesso

Sospese??
Acc....!!!!!!!
Io, tra le altre cose in H0, è un pò che sono in attesa delle Aln668 "caffè Kimbo" di HR.
:(
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 13:34 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
gianmodel ha scritto:
Quando sono andato a ritirare la E 636 Lima Expert il mio fornitore mi ha detto che alcune pagine del catalogo RR sono state sospese .
Mi ha parlato delle E 633/632 , aln 56 , Aln 668 ...
Peccato davvero ,forse le hanno sospese in attesa ti tempi migliori .

Ciao davvero le hanno sospese? Effettivamente i modelli di aln 668 a due porte erano presenti a novegro 2013.... Comunque secondo me hanno paura della rinascita del marchio Lima perché i clienti che comprano quei modelli fino ora usciti o annunciati ( etr 610- e 636) di fatto poi non comprano le novità RR ! bisogna tenere in conto che rivarossi e di proprietà di hornby Spagna mentre lima e di hornby Italia ... Penso che temano di farsi concorrenza fra di loro e quindi di andare sul sicuro proponendo i soliti modelli in coppia un po' aggiornati! Ma tipo gr 940 e etr 450/401 non dovevano uscire a fine maggio ?

Le 940 e gli ETR escono non sono sospesi magari aspettano Settembre /Ottobre dopo Novegro 2014

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 15:08 
Non connesso

Ragazzi, io non mi preoccuperei più di tanto. Finalmente i costruttori hanno capito che è dannoso sia all'acquirente che a loro stessi immettere sul mercato troppe novità in un momento in cui non ci sono soldi! Quindi, come avrebbero detto in un noto spettacolo di Arbore, .... è meglio far uscire poche novità e venderle che farne uscire tante e non venderle!
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 15:19 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Ragazzi, io non mi preoccuperei più di tanto. Finalmente i costruttori hanno capito che è dannoso sia all'acquirente che a loro stessi immettere sul mercato troppe novità in un momento in cui non ci sono soldi! Quindi, come avrebbero detto in un noto spettacolo di Arbore, .... è meglio far uscire poche novità e venderle che farne uscire tante e non venderle!
Saluti,
Riccardo

Più che giusto!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 15:54 
Non connesso

Catalano docet. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 16:08 
Non connesso

Quoto Riccardo.
giobrupe ha scritto:
.... Comunque secondo me hanno paura della rinascita del marchio Lima perché i clienti che comprano quei modelli fino ora usciti o annunciati ( etr 610- e 636) di fatto poi non comprano le novità RR ! bisogna tenere in conto che rivarossi e di proprietà di hornby Spagna mentre lima e di hornby Italia ... Penso che temano di farsi concorrenza fra di loro.

quindi secondo te non vogliono farsi concorrenza "interna"? :?
non è più semplice pensare che, essendo tempo di vacche magre, scelgano di spingere più
alcuni modelli rispetto ad altri? che oltretutto costano anche meno :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 17:56 
Non connesso

Ciao Loriano..Penso che come dici tu il lato economico e' molto importante e influente .... Certo alla fine le aln 668 non avevano un prezzo eccessivo e oltretutto erano già pronte quasi un anno fa ... Alla fine da quanto avevo capito il prezzo doveva aggirarsi sui 230 . Ma non si trattava di una riedizione del solito modello lima in catalogo da un quarto di secolo. Secondo me è più logico far uscire le 668 a un prezzo simile a quello che ho detto che gli etr 450/401 che non costano meno di 450/500 euro !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 18:55 
Non connesso

Scusate forse mi sono perso qualche notizia, ma possibile che Rivarossi sia di proprietà di Hornby Spagna???
Io sapevo che solo l'ufficio di progettazione era in Spagna presso Hornby Elettrotren.
Dubbiosi saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 19:20 
Non connesso

Rivarossi e Lima ormai non sono altro che "brand" ... in italia diremmo marchi ma non è del tutto equivalente. In pratica dei simboli riconoscibili e noti al pubblico... in altri termini delle "pecette" da mettere sulle scatole ... il cui contenuto però ormai ha tutt'altri padri e storia.

Entrambi sono di proprietà di Hornby International chè è la Holding che gestisce tutte le varie realtà territoriali.

Rimane un fatto che tutti i modelli (nuovi o rivisti) usciti col brand Rivarossi finora sono stati progettati e seguiti da quella che (immagino) era la divisione tecnica della ex Electrotren in spagna.

Hornby Italia finora seguiva solo la parte commerciale per il nostro paese (e forse quello che riguardava la linea giocattolo col marchio LIMA).

Per resistere sul mercato italiano immagino ci volesse qualcosa di "nuovo" stile PIKO ed ecco che nasce la linea LIMA expert seguita direttamente da Hornby Italia (immagino che a questo serva l'assunzione di un noto ingegnere e di altri esperti in materiale ferroviario).

Come sarà la distribuzione dei ruoli e l'uso dei marchi in futuro dipenderà del mercato e dalle scelte commerciali di Hornby international.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 19:31 
Non connesso

emil ha scritto:
Si è trasferito a Pechino...

Da noi quando una cosa non è fatta bene si diceva;ALTRIMENTI VA TUTTO A PECHINO

Pero' devo dire una cosa su quattro tipi di E.646 provati

E.646.128 HR ( colori non proprio adeguati ) gira sul mio plastico bene,

E.646.118 ACME gira sul mio plastico fischiando ( un mio amico esperto dice che è la cascata degli ingranaggi che causano il fischettio ) Vedremo..

E.646.100 ROCO.( averne 100 di queste macchine ) è propio degna di chiamarsi SEIQUATTROSEI in maisculo.gira alla perfezzione è una soddisfazione a vederla girare sul mio plastico

E.646.006 LIMA cardanica ( molto datata ) un po' rumorosina ma perfetta nel girare ( sino a che gli ingranaggi sugli assi tengono)

I particolari li lascio a Voi....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 21:20 
Non connesso

Giusto per, ve lo ripropongo anche qui.
Ciò, a parte tutti i discorsi sulla crisi e consimili, che visto l'aumento dei prezzi in corso, non c'entrano un bel niente. Negli ultimi 4 mesi sono andato più volte nel negozio dove mi fornisco, a cui aggiungo la fiera di Bologna (i venditori erano davanti al plastico del SAFRE dove ero io, pertanto c'ero ed ho visto), la gente esce sempre con qualcosa in mano, se non con le borse piene ... e non di scarpette per le rotaie o aggiuntivi ... quindi fate voi.
Che si venda di meno, non è poi tanto vero, si vende di meno ogni singolo modello, ma 20 anni fa c'erano due novità all'anno, ora due alla settimana.
Lasciamo perdere perché allora costava così ed oggi costa cosà.

viewtopic.php?f=21&t=65586&start=1440

ovvero

Ehmm ... discorso di carattere generale, ma è già stato scritto e detto più volte, anche se tra le righe.
Nostro, e loro malgrado, alcune ditte, per non dire tutte o quasi, sono inciampate in alcuni problemi con i produttori cinesi (fallimenti, cambi di proprietà, non rispetto delle date concordate per troppe commesse accettate, ecc.), va da se che per ritornare a regime ci vuole del tempo, e non poco. Pare anche, che qualcuno ci abbia rimesso degli stampi, o/e forse, pure dei modelli quasi pronti.
Fare nomi e pretendere di sapere troppo, non è corretto ... ma basta leggere sulle scatole di alcuni modelli, ovvero vedere il tipo di imballo dei modelli per intuire/capire.
Qualcuno a cambiato o/e sta cambiando radicalmente l'area geografica asiatica dei fornitori, altri sono rientrati in Europa.

Giusto per, di ufficiale c'è solo il fallimento di un produttore, tra l'altro acquistato dal colosso del modellismo ferroviario (che non è Maerklin), per il resto sono voci +/- ufficiali, ma siccome, per quanto mi riguarda, le mie fonti pervengono sì anche da settori produttivi diversi, ma da persone che hanno a che fare quotidianamente con quella parte del pianeta, se solo è vero il 50% ... la Cina è meglio lasciarla a se stessa, a torto o a ragione in diversi si stanno spostando in Messico o Brasile, in particolare nel settore metalmeccanico, anche perché là, ora c'è un buon mercato, e ... non sono cinesi, con tutto il rispetto per i cinesi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2014, 4:11 
Non connesso

Nome: G.P.
Giusto per fare un confronto tra 'come arrivano i prodotti nelle scatole' (assemblaggi, pezzi staccati, etc...) e 'rispetto dei tempi di consegna delle novità annunciate sui cataloghi', quali sono i produttori che si servono in Cina?

Alla fine ad acme possiamo dire tutto ma sforna quasi tutto puntualmente rispetto a quanto annunciato (e quanta roba in questo ultimo anno!!), HR viceversa ritarda tantissimo (etr610 su tutte). Se si servono entrambi in Cina, allora o HR sbaglia cinese o i problemi sono altri...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2014, 7:23 
Non connesso

Finora tutti producevano in Cina ... di recente si sono avute voci (non confermate mi pare) di spostamenti di produzioni (o parte di esse) in India ed in paesi dell'europa dell'Est.... però i motivi dello spostamento sembrano non essere legati alla scarsa qualità finale bensì agli aumenti dei prezzi di produzione in cina.

Temo sia inutile fare crociate sulla produzione qui piuttosto che la ... in epoca di globalizzazione la bontà del prodotto la fanno i progettisti (definendo progetti e sistemi di montaggio a prova di imbecille) e chi fa il controllo qualità ... insieme all'ufficio legale che deve mettere in piedi contratti con adeguate clausole di salvaguardia (sempre che nel paese di produzione ci siano istituzioni che fanno rispettare i contratti e le relative penali).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2014, 2:47 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Giusto per fare un confronto tra 'come arrivano i prodotti nelle scatole' (assemblaggi, pezzi staccati, etc...) e 'rispetto dei tempi di consegna delle novità annunciate sui cataloghi', quali sono i produttori che si servono in Cina?

Alla fine ad acme possiamo dire tutto ma sforna quasi tutto puntualmente rispetto a quanto annunciato (e quanta roba in questo ultimo anno!!), HR viceversa ritarda tantissimo (etr610 su tutte). Se si servono entrambi in Cina, allora o HR sbaglia cinese o i problemi sono altri...

Da imprenditore, e conoscendo la materia, posso fare solo delle ipotesi: alcuni produttori si fanno costruire semplicemente tot. pezzi secondo loro disegno, altri acquistano le ore di produzione. La seconda ipotesi, ai fini produttivi, fa si che è come se la fabbrica fosse tua.
C'è anche da dire un'altra cosa, se faccio produrre 10 oggetti tutti assieme, se uno ritarda non se né accorge nessuno, se gli oggetti sono solo 2, quello che ritarda si nota subito.
Per sapere che fa produrre in Cina, o da altre parti, basta leggere sulle scatole.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 16:12 
Non connesso

Sinceramente la gestione delle "novità" da parte di HR mi lascia un pò perplesso: vedi ocarine, o annunci da ALn668 a ALe803...Tenete presente che hanno annunciato la coppia di D341 ma ancora nulla e qui non si parla di un modello nuovo , vedi i precedenti, ma di uno stampo già bello che fatto....

Mi domando a che vantaggio tutto ciò? Mettere più foto sul catalogo ?

Ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]