Oggi è lunedì 2 marzo 2026, 4:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lima Expert E 636 - Castano isabella
MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 2:10 
Non connesso

Gianni Fei ha scritto:
Non sò se la questione sia stata sollevata anche qui, ma sul forum di ****** è stata fatta presente una cosa interessante, la E 636-099 (1^ Serie) così come l'ha proposta Lima è di fatto esistita? Mi spiego meglio: sfogatoi sull'imperiale di ultimo tipo su entrambe le semi casse e separatore D'Arbela, al momento non sono riuscito a trovare una foto che ritragga una E 636 di prima serie così come il modello; qualcuno ne sà di più?

GF

Ho trovato questa ... È l'unità 101 ha perso un po di pezzi ..
Se può essere utile .

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 62.82 KiB | Osservato 1870 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 3:11 
Non connesso

In che senso ha perso pezzi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 7:00 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
SCOTTO Roberto ha scritto:
(...) Disegni in tema: uno de mezzi protagonisti della ricostruzione industriale dell'Italia e del suo sviluppo. (...)
Sbaglio o la zona che hai disegnato assomiglia molto a Lungomare Canepa, adiacenze Italsider? :wink:

sampierdarenesi saluti

Si, Carlo, nel fare i disegnini mi sono proprio ispirato alla parte di ponente dell'area urbana industriale di Genova. Avendo abitato nel Capoluogo ligure per tanti anni quand'ero bimbo, questa zona della Città dalle tinte decisamente forti mi aveva impressionato in maniera notevole. E non ho dimenticato.
Cordialissimi saluti.

Roberto

Ultima modifica di SCOTTO Roberto il lunedì 5 maggio 2014, 6:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 7:05 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Ambientazione davvero azzeccata, complimenti!

I paesaggi delle periferie industriali mi sono sempre piaciuti. Oggi con la de-industrializzazione tutto è cambiato (in meglio per chi abita in simili zone). Ma quand'ero bambino, negli anni del cosiddetto "Boom economico", sono sempre rimasto affascinato da un certo tipo di ambienti.

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 7:10 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
Ricevuta la 636 con i calzini l'altro giorno dal noto negozio toscano:
bella nel complesso ma:

1) arrivata con una sabbiera vagante nel polistirolo e le altre affette da...piorrea (mobilissime pure se in sede);
2) un mancorrente saltato dal frontale e non ritrovato all'interno del suddetto polistirolo;
3) effetto visivo dei carrelli = caramella ELAH, sia nel colore che nell'aspetto del materiale.
4) funzionamento perfetto ma limitato a un rettilineo di un metro per...evitare di perdere pezzi.

Ma ci voleva davvero tanto di più per fissare o, forse, progettare meglio questi dettagli?
Adesso mi limito a "guardarla" per limitare i danni e penso con terrore a quando dovrò installare il decoder (forse con loksound).

Come pensate che si possa fare per avere il mancorrente mancante? Sono sicuro che se scrivo al negoziante mi fa una risata in faccia e altrettanto mi aspetto dalla Hornby

Gianfranco

A me, con il modello che ho acquistato è andata decisamente bene. Tutto perfetto. Ma un mio amico ha lamentato invece un certo numero di magagne tra le quali i corrimano sotto i finestrini delle testate montati molto male.

Roberto Scotto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 8:23 
Non connesso

...io che ero andato in negozio a prenderla l'ho lasciata sullo scaffale...troppe cosine che non andavano...spero che al prossimo giro i modelli siano assemblati meglio...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 10:30 
Non connesso

Arrivata ad un mio amico la 099, bel modello sicuramente,
ma alla prova su uno spezzone di binario le luci bianche su un frontale non funzionano!
azz.. cominciamo bene....

saluti

Ultima modifica di maurilio il martedì 17 giugno 2014, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 10:41 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Gianni Fei ha scritto:
Non sò se la questione sia stata sollevata anche qui, ma sul forum di ****** è stata fatta presente una cosa interessante, la E 636-099 (1^ Serie) così come l'ha proposta Lima è di fatto esistita? Mi spiego meglio: sfogatoi sull'imperiale di ultimo tipo su entrambe le semi casse e separatore D'Arbela, al momento non sono riuscito a trovare una foto che ritragga una E 636 di prima serie così come il modello; qualcuno ne sà di più?

GF

Ho trovato questa ... È l'unità 101 ha perso un po di pezzi ..
Se può essere utile .

Allegato:
image.jpg

No, conosco quella foto e come avrai notato, sulla semi cassa "B" non ci sono gli sfogatoi di ultimo tipo, ma il padellone.

GF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 11:32 
Non connesso

SCOTTO Roberto ha scritto:
Beh, cari Amici del Forum, ho letto tutti i ragionamenti e le opinioni riguardo a questo modello secondo me decisamente riuscito.
E ottima è stata l'idea di produrre un 636 di epoca III, vista la quantità di vagoni passeggeri in castano-isabella e castano ormai esistenti in H0. E sono arrivati sul mercato da pochi anni pure validi modelli di carri merce, sempre della stessa epoca. Pertanto mancava proprio...... Lui: l'E.636 epoca III.
E secondo me ci troviamo davanti ad una riproduzione che va oltre il discorso prettamente modellistico: infatti negli anni 1950's e 1960's al vero è stata la locomotiva elettrica che ha un pò "rimesso in movimento" l'economia del nostro Paese. Oltre ad essere una locomotiva di uso universale (treni pass. anche molto importanti) il suo impiego era il traino dei molti convogli merci al servizio delle grandi fabbriche del tempo (stabilimenti siderurgici, impianti petrolchimici, la FIAT, ecc., ecc.).
Dunque ho voluto per il nostro Forum fare uno scatto al mio modello appena acquistato (quello con il sep. D'Arbela) usando dei disegni che ho velocemente realizzato come sfondo. Disegni in tema: uno dei mezzi protagonisti della ricostruzione industriale dell'Italia e del suo sviluppo.
Spero l'idea Vi sia piaciuta.
Un saluto a tutti.

Roberto Scotto

Bellissima ambientazione :)
Fermodellistici saluti da Genova :P
Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 11:58 
Non connesso

Sto iniziando a rilevare dei piccoli problemi di presa di corrente dopo diverse ore di funzionamento. All'inizio pensavo binari sporchi, li ho puliti perfettamente, ma mentre tutte le altre loco funzionano benissimo, questa in alcuni punti precisi dell'impianto ha degli sbalzi. Forse devo già pulire le ruote?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 12:09 
Non connesso

Ciao Umbriele davvero?? :shock: :shock:
Azz........la mia per ora ha solo girato per un semi-rodaggio e basta....allora la riprendo appena posso e la faccio girare per un pò.
Sperem...!!!!!!!!!!
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 12:14 
Non connesso

Aggiungo che il mio plastico è in fase di costruzione ed è mooolto sporco in questa fase :mrgreen: però un vecchio roco 626 che gira da molto più tempo e che non ho mai pulito non si ferma MAI anche al minimo...boh

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 12:19 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Aggiungo che il mio plastico è in fase di costruzione ed è mooolto sporco in questa fase :mrgreen: però un vecchio roco 626 che gira da molto più tempo e che non ho mai pulito non si ferma MAI anche al minimo...boh

Mitica Roco!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Appena riesco faccio girare per bene la 636 di Lima.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 12:50 
Non connesso

Ti consiglio di controllare le saldature dei fili sulle lamelle prendicorrente

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2014, 15:52 
Non connesso

La E.636.010 (Breda, 1940) con un espresso Palermo - Messina è fotografata fra Gioiosa Marea e Oliveri-Tindari, il 14 settembre 1990 (foto C. Pusch).
http://www.miol.it/stagniweb/foto6.asp? ... 4&Titolo=0

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 81  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]