Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incertezza sui segnali
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 13:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
In una stazione con 2 binari posta su una linea a binario unico c'è un segnale di partenza per ogni binario per ciascuna direzione. Domanda: dato che i segnali di partenza nelle linee a binario unico non fanno da avviso ai segnali di protezione della successiva stazione (ci sono i segnali di avviso isolato), i segnali di partenza in questione possono avere come aspetti solamente rosso o verde?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 13:54
Messaggi: 269
Località: Sora
Che io sappia si, come tutti i segnali di 1° categoria semplici ( senza avviso accoppiato)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 20:45
Messaggi: 39
Località: (Senegal)
Se la distanza è ridotta, posso anche fare da avviso alla successiva,
vedi Impreia Oneglia e Porto Smaurizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incertezza sui segnali
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Freccia della Laguna ha scritto:
In una stazione con 2 binari posta su una linea a binario unico c'è un segnale di partenza per ogni binario per ciascuna direzione. Domanda: dato che i segnali di partenza nelle linee a binario unico non fanno da avviso ai segnali di protezione della successiva stazione (ci sono i segnali di avviso isolato), i segnali di partenza in questione possono avere come aspetti solamente rosso o verde?


Dipende dall'amministrazione. In alcune e` a due luci, rossa (via impedita) e bianca (via libera), alcune lo hanno alto, altre basso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 2:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 12:44
Messaggi: 578
Località: Pavia-Bologna-Pietra Ligure
Cita:
dato che i segnali di partenza nelle linee a binario unico non fanno da avviso ai segnali di protezione della successiva stazione


Non é assolutamente una norma se le distanze sono ridotte un segnale di partenza di una stazione puo' avere accoppiato il segnale di avviso della successiva.

Un esempio è Milano San Cristoforo che ha accoppiato il segnale di avviso della stazione di Porta Genova.

Poi dipende se la linea ha il BCA o IL bacc, tutto questo per dire che ogni impianto fa a sè. Dipende da dove é inserito.

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 9:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Per Gundunassu (o profilattico). Giusto quello che dici ma Oneglia e Porto Maurizio hanno i segnali a doppia vela. Credo che Freccia della Laguna intendesse segnali ad una vela sola, in questo caso non possono essere I categoria ed avviso accoppiati.
Boona a vui, Riccardo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 12:44
Messaggi: 578
Località: Pavia-Bologna-Pietra Ligure
Cita:
Giusto quello che dici ma Oneglia e Porto Maurizio hanno i segnali a doppia vela. Credo che Freccia della Laguna intendesse segnali ad una vela sola, in questo caso non possono essere I categoria ed avviso accoppiati.


Perchè no? se fossero gli avvisi di un segnale di protezione esterno di una stazione che ammettiamo porti ad un'altro segnale (interno) senza percorrere deviatoi? Il segnale esterno funge da avviso di quello interno ed il segnale di partenza da avviso al segnale sopradetto sarà con aspetti R-G-V o R-G-Gx-V o......esempi ce ne sono a bizzeffe. teniamo conto che la distanza tra due segnali accoppiati e al max 2000 mt e che la distanza minima tra due segnali è di 600 mt su linee non Bacc.

Saluti segnalati

Alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 18:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 20:45
Messaggi: 39
Località: (Senegal)
comando multiplo



Registrato: 13/04/06 11:34
Messaggi: 63
Residenza: San Remo
Inviato: Gio Ott 05, 2006 9:08 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Per Gundunassu (o profilattico).


Ass........... ora ho capito perchè mi chiamano gundunasso.
Grazie comando multilpo.

viva l' xmpr


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 22:00
Messaggi: 180
Località: Dogliani
Un caso particolare che sovente suscita perplessita' al pdm e' rappresentato dai segnali del Fascio merci di Trofarello verso Cambiano e Villastellone (dal binario 8 in poi) e se ricordo bene anche dal binario 2 che hanno una sola luce con triangolino bianco per itinerari da percorrersi a 30 all'ora.

Quindi se Trofarello manda via un merci dalla ottava verso Cambiano e Cambiano lo prende in precedenza ci sara' un giallo fisso con triangolino dei 30 all'ora in partenza da Trofarello anche se il successivo segnale di protezione di Cambiano fosse gia' aperto per un itinerario in deviata

Saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl