Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 446  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 0:08 
Non connesso

Sono proprio due loco che ho sulla lista dei desideri...pero' spero siano epoca 4 o comunque anni 80

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 1:15 
Non connesso

Io sono in attesa dell'HRR 2231, chissà però quando vedrà la luce

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 9:06 
Non connesso

andreachef ha scritto:
dall'ultimo aggiornamento sul sito di un negozio toscano
la data di consegna degli ETR slitta al 05-08-2014 , mentre per altre versioni si parla di settembre...
meno male che vendono trenini e non fanno il mio di lavoro !!!

ciao, solo per una puntualizzazione (per me non è un problema, anzi....), ma su un sito di un negozio toscano parlano di metà giugno (sul sito Hornby Italia leggo entro maggio...), mentre sull'altro toscano non accenna a nessuna data...... :roll:
E652

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2014, 14:15 
Non connesso

visto che stiamo parlando di novità qualcuno mi sa dire il perché NON escono ancora i pendolini ? cioè hanno già gli stampi della Lima per quanto riguardo l'etr 480 ( da cui deriva il frecciargento ) e di RR l'etr 460 che può essere proposto sia in livrea originale sia con la livrea frecciabianca; come mai invece di annunciare locomotive impossibili (940, 744 ) non li fanno uscire?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 13:37 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 15:07 
Non connesso

l
Cita:
locomotive impossibili (940, 744)

Invece tre metri di treno, quale una composizione realistica di ETR 480 o ETR 460, spendendo mille euro, è una cosa che tutti possono ospitare sul proprio plastichetto casalingo. Che ci vuole? :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 17:56 
Non connesso

Scusa miura perché secondo te proporre locomotive ex novo come queste due che potrebbero avere prezzi all'incirca sui 270( la 940) e 320 (la 744) e più economico? Inoltre ti vorrei ricordare che i pendolini sono prodotti con gli stampi la di 20 anni fa e che quindi potrebbero avere prezzi bassi tipo le ultime locomotive uscite in set hrr, e che non è indispensabile fare la composizione completa.... Ps mille euro non costa nemmeno il settebello o il frecciarossa che sono rifiniti nei minimo dettagli e con tecnologie avanzate , perché dovrebbero costare quelli di hrr che probabilmente non hanno nemmeno l'illuminazione interna e motore in vista come i vecchi?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 18:48 
Non connesso

Cita:
i pendolini sono prodotti con gli stampi la di 20 anni fa

??? :shock: spero non ti riferisca al 401 ed al 450......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 18:49 
Non connesso

No no l'ho scritto sopra quali sono

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 19:31 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
visto che stiamo parlando di novità qualcuno mi sa dire il perché NON escono ancora i pendolini ? cioè hanno già gli stampi della Lima per quanto riguardo l'etr 480 ( da cui deriva il frecciargento ) e di RR l'etr 460 che può essere proposto sia in livrea originale sia con la livrea frecciabianca; come mai invece di annunciare locomotive impossibili (940, 744 ) non li fanno uscire?

Per quale motivo definisci le 744 e 940 locomotive impossibili?
Fino a prova contraria si sono già visti in giro per varie mostre i modelli finiti di tali modelli, quindi si suppone che siano già ingegnerizzati e pronti per la produzione!
Risulta oramai noto il fatto che tali modelli stiano accumulando un bel ritardo rispetto alle date di consegna annunciate ed è altrettanto noto il motivo di tale ritardo, ritardo che non dipende dal marchio, ma dipende da problemi produttivi emersi negli ultimi tempi in Cina, ritardi che coinvolgono buona parte dei produttori che sono attualmente sul mercato.
Quindi perché fare dichiarazioni così lapidarie??
Marlene.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 19:48 
Non connesso

Impossibili dal punto di vista economico ... Poi scusa se devono ancora uscire le novità vecchie del 2013 sai quanto tempo ci vuole per far uscire le altre? Poi le mie non sono dichiarazioni lapidarie solo commenti sui fatti, non capisco come mai non facciano cuore gli etr 460/480 che praticamente sono già pronti ...tutto qui

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 21:14 
Non connesso

Perchè come ti ho scritto sopra, tre metri di treno non trovano facile utilizzo. Personalmente poi trovo ridicoli i convogli non in composizione completa di questi ETR. Uno perchè concettualmente è la stessa cosa che far viaggiare una locomotiva a vapore senza il suo tender. Due perchè se si adotta tale soluzione, spesso non si ha nè lo spazio sufficiente nè le curve adatte per farli girare in maniera credibilmente realistica. Sui costi poi non ti illudere tanto perchè lo stampo è vecchio, non sono i 646 o 444 che hanno fatto tutti. L'hanno fatto solo loro e sempre che lo vogliano rifare se lo faranno pagare. E comunque, viste tutte le cose cancellate dalla prossima produzione a partire dalle Aln556 Breda, ritengo proprio difficile che mettano altra carne al fuoco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 22:23 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2014, 22:53 
Non connesso

Il discorso che facevo io era lo stesso di centu, magari mi sono espresso male ...però è quello che dico io è che le altre ditte ( acme e os.kar) hanno sempre prodotto a intervalli periodici un certo tot di novità realizzate con stampi ex novo e quindi con grandi investimenti alle spalle. Aggiungo anche che queste sono ditte relativamente piccole o almeno nazionali, non di certo multinazionali come hornby e con una disponibilità liquida più grande . Per di più hornby come ha precisato centu e' piena di stampi di provenienza lima per cui non ci sarebbe nemmeno bisogno di tanti interventi di miglioramento ( erano modelli già nati perfetti!) . L'unica cosa che non capisco e come mai non escono determinati modelli che potrebbero avere anche prezzi interessanti , e invece decidono ( anche giustamente , per carità ) a lanciare novità che poi vengono rilasciate al pubblico veramente con il contagocce oppure che usciranno fra 2/3 anni.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 9:17 
Non connesso

Concordo con Centu, vedi altro topic di gente che cerca le tigri che non si trovano!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 446  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]